giovedì 1 giugno 2017

Chi ben comincia... #144:: "La lettrice" di Traci Chee

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti


Per la serie a volte ritorno quando la realtà mi risputa, nuova puntata di Chi ben comincia... Questa volta con una Delle mie prossime letture!


C'erano le giubbe rosse in strada. Il sentiero di ghiaia che solcava la fitta giungla pullulava di gente, e i soldati oxsciniani a cavallo sfilavano tra la folla come dei signori durante una parata: le giacche eleganti e impeccabili, gli stivali lucidati fino a brillare. L'elsa delle spade e l'impugnatura delle pistole legate ai fianchi risaltavano nel grigiore di quel mattino.
Qualsiasi cittadino rispettoso della legge sarebbe stato contento di vederli.
<<Non mi piace>>, grugnì Nin, spostando il mucchio di pellicce che aveva in braccio. <<Non mi piace per niente. Pensavo che questo paese fosse abbastanza piccolo da permetterci di passare inosservate, ma a quanto pare mi sbagliavo.>>
Nascosta tra i cespugli accanto a lei, Sefia esaminava gli altri clienti del mercato, gente che trasportava sacchi o trainava carretti con cesti di iuta per i loro bebè, e alcuni genitori che richiamavano con voce severa i figli sporchi di fango che si erano allontanati troppo. Sefia e Nin si sarebbero mescolate alla folla rendendosi perfettamente invisibili, se non fosse stato per le giubbe rosse.

- La lettrice di Traci Chee -

Nessun commento: