Titolo: Cristina di Morval I- il ritorno
Autore: Luana Semprini
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,95€ ebook - 8,32€ cartaceo
L'unica pecca del libro è il poco approfondimento, lei parte così senza rimorsi per quelli che sono stati i suoi genitori per 22 anni, senza neanche pensarci due volte, senza salutare nessuno. Avrei approfondito alcuni argomenti oltre questo, come l'amore tra i due protagonisti un pò frettoloso e i dialoghi un po' leggeri.... se ci fossero stati alcuni di questi piccoli appunti avrebbe tutte le carte in regola per un libro con i fiocchi e contro fiocchi e penso che siano dati dal fatto che sia la sua prima autopubblicazione.
Trama: “Avvitai il trasmigratore tra le mie mani mentre continuavo a fissare il mio nemico con sfida.
Un lampo di comprensione si accese nei suoi occhi neri.
― Non avrai in mente di… ― sussurrò.
― Oh si, ho in mente proprio quello Redcliff. ―
― Cristina! ― il suo grido uscì rotto, a metà.
― Dimenticherai tutto, ogni cosa ― aggiunse.
― Non vedo l’ora di dimenticare te. Ma non cantare vittoria, tornerò, la partita non è ancora finita.
Detto questo girai la sfera che tenevo tra le mani a centottanta gradi.
L’urlo disumano di Redcliff fu l’ultima cosa che sentii.
Poi scomparvi.”
Cristina è una ragazza dalla vita apparentemente perfetta. Bell'aspetto, ottima famiglia, fidanzato ricco e una laurea appena conquistata. Ma tutto questo le crolla davanti quando il giorno della sua laurea incontra Rudy, un pipistrello parlante che le racconta la realtà sulla sua vita: Cristina proviene infatti da una dimensione parallela alla quale è fuggita tramite una sfera, denominata trasmigratore, per scampare a Redcliff, il suo acerrimo nemico che ha distrutto la sua contea, Morval. La scelta non sarà facile, restare a vivere la sua falsa vita o tornare nel suo vero mondo in cui ha lasciato affetti e che le potrà regalare un amore intenso ma proibito.
Recensione
Questo libro certamente non è un libro senza errori o impeccabile però il suo punto di forza sono sicuramente i sentimenti che esso suscita... ma andiamo per ordine.
Cristina si trova a dover compiere una scelta far prendere il trasmigratore al suo acerrimo nemico, Redcliff oppure usarlo per andare in un mondo parallelo con la consapevolezza che i suoi ricordi sarebbero scomparsi. Pur di non dargliela vinta usa l'oggetto magico e per 22 anni ha vissuto nel presente con una vita come qualunque altra ragazza fino al giorno della sua laurea quando alla sua finestra si presenta un pipistrello parlante che gli mette davanti la possibilità di tornare a casa e finire quello che aveva iniziato oppure rimanere e continuare la sua vita.
Fino a quel momento si è sempre sentita inadeguata come se per lei ci fosse un altro destino, si sentiva oppressa dagli altri che si aspettavano da lei un modello perfetto di figlia, fidanzata senza chiedergli cosa volesse lei realmente, perciò parte e da qui iniziano le imprese di Cristina di Morval.
Un libro che ti trasporta con se in questa realtà dove la magia domina, dove ci sono battaglie per il potere, dove ci sono cavalli e pipistrelli parlanti, dove il sentimento che ti suscita la lettura è il punto di forza del libro.
Lasciatevi trasportare dalla magia del libro, ignorando i piccoli difetti e vedrete che saprà convincere anche voi ^^ non vedo l'ora che a gennaio esca il continuo per saperne di più su Cristina, Ridcliff, il re nero e il destino di Morval!
Volevo ringraziare l'autrice per avermelo inviato! E' stato un piacere leggerlo... Grazie mille! ^_^
Voto: 3.5/5
2 commenti:
Peccato per questa pecca.. perchè comunque dalla trama sembra molto carino!!!!sono sicura che nel continuo l'autrice avrà recuperato..
aspetto il continuo per leggerli..cosi li leggo tutte e due insieme!!
Non credo possa piacermi...
Posta un commento