domenica 3 dicembre 2023

Recensione: "La figlia del Re dei Pirati" di Tricia Levenseller

La figlia del Re dei Pirati
di Tricia Levenseller

Editore: Mondadori
Pagine: 332
Prezzo: 15,00€

Voto: 3/5

TramaAlosa, capitana di una nave pirata, ha diciassette anni e una missione: recuperare un'antica mappa, chiave per trovare un fantastico tesoro. Per riuscirci, si lascia catturare dai pirati nemici che la nascondono sul loro vascello. Tra lei e la mappa c'è solo un ostacolo: Riden, il secondo di bordo, ovvero il suo rapitore, che si dimostra più intelligente e abile del previsto, oltre che bello in modo sleale. Ma niente paura: Alosa ha più di un asso nella manica, e nessuno potrà riuscire a fermarla; né a ostacolare la sua rocambolesca ricerca della mappa. Azione, avventura, amore e un pizzico di magia sono gli ingredienti di questa storia di pirati.




Se cercate: avventura, intrattenimento, pirati bellocci e sotto sotto buoni, pirati cattivi e cattivissimi, piratesse super cazzute e coraggiose e mitologiche sirene... questo è il libro che fa per voi! 
Se siete in pieno blocco del lettore e avete anche poco tempo per leggere, questo è il libro che fa per voi!
Se amate i libri fantasy questo libro fa per voi!

Alosa è un'abilissima capitana di un vascello di sole donne piratesse, è caparbia, forte, intelligente e.. figlia del grandissimo e spietato Re dei Pirati Kalligan, che vuole recuperare a tutti i costi un pezzo di una mappa del tesoro che se attaccata alle altre 2 parti conduce a una segretissima isola del tesoro e chi meglio della sua abile figlia può riuscire nell'impresa di farsi catturare dai loro nemici per poter essere a bordo e cercare di recuperarla?! L'unico inconveniente è che il secondo di bordo è particolamente bello e intelligente e che Riden le darà filo da torcere in più di un occasione! 

Non c'è molto da dire se non che è un libro scorrevolissimo con una trama leggera che ti cattura dalla prima all'ultima pagina, ironico con un pizzico di passione condita di avventura, peccato che il secondo ancora non esca, sperando non passino anni come spesso accade, perchè ci sono parecchi dettagli che hanno bisogno di essere approfonditi o comunque svelati. 
Certo non aspettatevi un fantasy stile Il signore degli anelli, ma fa il suo lavoro di far compagnia accanto a Riley 😉

Buon viaggio!