sabato 29 ottobre 2016

Zoo Book Tag

Buon sabato pomeriggio lettori, questa volta torno con un simpaticissimo book tag che sta girando parecchio su Youtube ^^



1 ELEFANTE: un libro enorme e pesante, tanto pesante che faticate a reggerlo fra le mani.
Cronache del mondo emerso di Licia Troisi. Sicuramente con 1299 pagine è pesante, ma sopratutto lo è portarselo in borsa per un lungo tempo, mamma mia come pesa!!!

2 VOLPE: un libro con un personaggio geniale.
Louisa Clarke di Io prima di te di Jojo Moyes, se penso a un personaggio geniale, penso a lei e a quante idee ha messo insieme per Will. L'ho amata nel libro come nel film, è mitica!

3 TARTARUGA: un libro con cui hai fatto fatica a ingranare ma che poi ti è piaciuto.
La strada di Cormac McCarthy. Un libro spaventosamente bello. Avrei voluto metterlo nella domanda sul libro pauroso, ma ho messo King, ma credetemi questo è inquietante realistico e fa paura perchè se continueremo così a maltrattare la nostra terra chissà se un giorno la realtà di La strada non diventi anche la nostra!

4 CANE: un libro che parla di fedeltà.
Il primo libro che mi è saltato all'occhio è La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks. La fedeltà, l'amore immenso e puro, che hanno provato Ira e Ruth è qualcosa di magico che mi è rimasto nel cuore, la fedeltà di Ira alla sua Ruth fino al suo ultimo respiro e dopo è qualcosa che mi fa venire la pelle d'oca quando ci penso.

5 LUCERTOLA: un libro da leggere sotto l'ombrellone.
Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins, super super super divertente!

6 PINGUINO: un libro da leggere sotto la neve.
Let it snow di J. Green – l. Myracle – M. Johnson, l'ho letto con la neve fuori e io a casa al calduccio ed è stato magico, si è creata un atmosfera psicologica che mi ha fatto entrare nel libro ancora di più, non sarebbe stato lo stesso se lo avessi letto d'estate al mare con 40 gradi ecco.

7 SOGLIOLA: un libro ultra sottile.
Quando penso a un libro ultra sottile penso sempre a lui, sistematicamente... Figli delle stelle di Giorgio Marconi. Una raccolta di racconti che merita insieme al suo libro.

8 LEONE: un libro che parla di forza.
Nessuno sa di noi di Simona Sparaco. Quale forza più grande c'è che quella di una mamma che perde il suo bambino. La profonda tristezza, la disperazione più assoluta, la depressione più divorante brucia in questo libro in cui Luce dovrà trovare la forza per tornare a vivere, per farsene una ragione, per accettare e perdonarsi.

9 LUPO: un libro che parla di solitudine.
Beastly di Alex Flynn. Amo la Bella e la Bestia e da sempre la Bestia mi fa tenerezza, mi trasmette amore e solitudine in quel castello solo, abbandonato e ripudiato e giudicato un mostro indegno da tutti e Beastly è la sua rivisitazione e non può che suscitarmi le stesse sensazioni.

10 CAVALLO: un libro ambientato in un ranch o che parli di caw-boy.
Angel di Johanna Lindsey. L'unico libro che mi è venuto in mente con i cawboy in Texas, con un protagonista rude, solitario e affascinante XD

11 PICCIONI: un libro che parla d'amore.
Ho decine e decine e decine di libri che parlano d'amore e uno dei miei preferiti è Il cavaliere d'inverno, la storia tra Tatiana e Alexander è una delle più belle in assoluto *_*

12 CAMALEONTE: un libro con un personaggio un po' sfigato che cerca di mimetizzarsi con la massa.
Da “Uomoni e topi” di Steinbeck, Lennie Small un ragazzotto poverino “toccato”, buono, grosso e forte che cerca in tutti i modi di adeguarsi al mondo che lui vede in modo semplice.

13 SQUALO: un libro pauroso.
Sinceramente i libri non mi fanno paura, mi possono trasmettere un senso di inquietudine, ma paura che non riesco ad andare avanti no, per lo meno non ho ancora trovato il libro che mi faccia questo effetto, ma sicuramente tra i più claustrofobici e contortamente malati c'è Misery di Stephen King.

14 DELFINO: un libro che parla di mare o ambientato negli abissi.
Il bacio della sirena” di Tera Lynn Childs. L'ho letto parecchio tempo fa e purtroppo lo ricordo a tratti, ma ne ho un buonissimo ricordo, devo assolutamente rileggerlo per poi proseguire con il secondo!

15 PAPPAGALLO: un libro con un personaggio petulante e che vi ha dato un po' sui nervi.
Non ho il libro fisico perchè è in ebook ma assolutamente come personaggio petulante che mi è caduta antipatica è la protagonista di Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han. Mi dispiace per tutte quelle persone che l'hanno apprezzata, ma a parte la bella copertina questo libro è totalmente bocciato a partire proprio dalla protagonista!

16 ORNITORINGO: un libro strano.
Non saprei sinceramente in che contesto strano, strano come formato o come contenuto? Bah siccome di contenuti strani non me ne ricordo opto per scelta di formato e in merito l'ultima uscita della Meyer dove per metà c'è Twilight e l'altra metà Life and death. 

17 CERBIATTO: un libro che parla di orfani.
Più arrivo alla fine e più mi trovo in difficoltà con le risposte... vediamo Battle Royal anche se proprio di orfani non è ma secondo me è la cosa che gli si avvicina di più in quanto tutti questi ragazzini che vengono presi per partecipare a questo “gioco” diventano orfani in quanto solo uno ne potrà uscire vivo e sono lì contro la loro volontà.

18 PESCE PAGLIACCIO: un libro divertente.
Un amore su misura di Sugar Jamison, veramente divertentissimo!

19 SAN BERNARDO: un libro che parla di un salvataggio.
La figlia del nord di Edith Pattou, un libro meraviglioso che pare quasi una favola tra le nevi *_*

20 CICOGNA: un libro che parli di nascite.
Ogni giorno di David Levithan, in cui il protagonista poverino ogni giorno si risveglia in un corpo diverso fin da quando ne ha memoria.

sabato 22 ottobre 2016

Auguri Happy red book!!! E siamo a 5...

Dopo 5 anni comincia a diventare difficile trovare le parole per ringraziarvi della compagnia che mi fate.
Risultati immagini per blog auguri di compleannoA ogni compleanno del blog trovo sempre meno cose nuove da dirvi perché ogni volta vorrei ridirvi che grazie a questo angolino ho fatto amicizia con persone meravigliose, che è la mia stanza tutta per me dove parlare di libri e le manie a esso collegate senza sembrare da ricovero perchè anche voi le condividete e ne siete felici come me di averle!!! *_* 

Dopo 5 anni, 1124 post e 3938 commenti posso dirvi che non mai rimpianto la scelta di aver aperto il blog perchè mi ha dato tante bellissime soddisfazioni, mi ha tenuto compagnia in tanti momenti della mia vita e spero che un pochino sia cresciuto insieme a me, certo è sempre pieno di post deliranti, ma che ci volete fare purtroppo sono delirante anche io ;p in questo anno sono molto più assente rispetto a prima, ma sappiate che entro e leggo i vostri post, i vostri commenti ogni giorno tra un cliente e un altro nel centro estetico XD

Vorrei ridirvi ancora grazie anche se sembra sempre troppo poco non riesco mai a esprimere tutta la matassa che ho nella testa...

sabato 15 ottobre 2016

Book Haul agosto 2016

E continuiamo con la carrellata di acquisti arretrati da farvi vedere.. Fortunatamente agosto è stato un mese di ferie e quindi non ho avuto modo di fare danni, ma quelli che ho recuperato sono assolutamente magnifici, c'è stato anche un deliziosissimo omaggio di una casa editrice che a breve vi recensirò ^^



Questi due li ho presi in edicola... i libri di Maria V. Snyder sono strepitosi e poi questa serie è troppo bella!!! *_*  
Fairy Oak è stato l'omaggio della Salani, che ho già letto e posso dirvi che sono adorabili V.V presto una recensione doppia in cui ve ne parlerò bene! 
Gala Cox l'ho preso dalla super simpatica Sissy Tube che lo dava via e io lo cercavo da quando è uscito, è sempre stato introvabile da me che quando l'ho avuto tra le mani me lo sono stretta e coccolato XD  
Gli ultimi 5 invece li ho recuperati su Comprovendolibri. Incubo l'ho letto e recensito anche e mi ha deluso parecchio T.T 
Gli altri beh neanche li commento solo a guardarli mi vien voglia di andarli ad abbracciare per la gioia! Ahhahahaha

Dopo questo Boo Haul folle in cui avrete notato che amo abbracciare i miei libri come fossero esseri umani, vi auguro buona serata lettori e vado a preparare qualche bella recensione per voi ;p intanto aspetto i vostri commenti sui vostri acquisti/regali ^^


giovedì 13 ottobre 2016

Chi ben comincia... #134: "L'Usignolo" di Kristin Hannah

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?
-Apri un libro a caso dalla tua libreria 
-Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Un'altra settimana è passata, il mio pc intanto ha avuto bisogno di essere resettato anche se ha ancora qualche acciacco di vecchiaia, il lavoro è sempre ingombrante e il tempo sempre troppo poco per leggere e preparare post contemporaneamente, intanto mi ritrovo con una nuova puntata di Chi ben comincia.. e questa volta voglio leggere insieme a voi l'incipit di un libro che con mia grande fortuna ho trovato usato e che non vedo l'ora che arrivi il suo momento per essere letto!

9 aprile 1995
Costa dell'Oregon

Se c'è una cosa che ho imparato nella mia lunga vita, è questa: in amore scopriamo chi vogliamo essere, in guerra scopriamo chi siamo. I giovano di oggi vogliono sapere tutto di tutti. Credono che parlare di un problema sia il modo per risolverlo. La mia è una generazione più silenziosa, che capisce quanto valga dimenticare, quando sia allettante reinventare.
Ultimamente, però, mi capita di pensare alla guerra, al mio passato e alle persone che ho perduto.
Perduto.
Così sembra che io abbia smarrito i miei cari, magari lasciandoli in un posto che non è il loro per poi andarmene, troppo confusa per tornare sui suoi passi.
Ma loro non sono perduti, nè si trovano in un luogo migliore. Non ci sono più. Ora che mi avvicino alla fine dei miei anni, so che il dolore, così come il rimpianto, si deposita nel nostro DNA e rimane per sempre una parte di noi.
Nei mesi successivi alla morte di mio marito e alla diagnosi che mi è stata fatta, sono invecchiata. La mia pelle è grinzosa come carta cerata  che qualcuno ha cercato di lisciare e riutilizzare. Gli occhi mi abbandonano spesso: al buio, quando le auto hanno i fari accesi, quando cade la pioggia. E' inquietante, questa nuova inaffidabilità della mia vista. Forse è per questo che mi ritrovo a guardarmi indietro. Il passato ha una chiarezza che nel presente non riesco più a scorgere.

- L'Usignolo di Kristin Hannah -

venerdì 7 ottobre 2016

Chi ben comincia... #133: "La ragazza che sapeva troppo" di M.R. Carey

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?
-Apri un libro a caso dalla tua libreria 
-Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Riprendiamo a pieno ritmo anche le altre (anche se poche) rubriche a partire da Chi ben comincia.. che mi è mancata.


Il suo nome è Melanie. In greco antico significa "scura" anche se, per la verità, ha la carnagione piuttosto chiara, quindi forse non è un nome troppo azzeccato. Pandora le piace molto di più, ma non si può scegliere. È Miss Justineau che assegna i nomi da una lunga lista. A ogni bambino nuovo tocca il primo nome dell'elenco, quello dei maschi se è maschio, quello delle femmine se è femmina; c'è poco da discutere, è così e basta, dice Miss Justineau.
È da un pezzo che non arriva più un bambino nuovo. Melanie non sa perché. Prima capitava molto più spesso. Ogni settimana, ogni paio di settimane, coglieva brandelli di parole nella notte, ordini sussurrati, lamenti, talvolta un'imprecazione o il rumore della porta di una cella che sbatteva. E dopo un po', di solito un paio di mesi, c'era un viso nuovo in classe: un bambino o una bambina, che magari non sapeva ancora parlare. Ma imparava alla svelta.
Melanie stessa è stata una bambina nuova, anche se ora non se ne ricorda più, perché è passato molto tempo. Prima che arrivassero le parole, esistevano solo cose senza nome, r le cose senza nome non si fissano nella mente. Scivolano via e svaniscono.
Ora ha dieci anni e la carnagione di una principessa delle fiabe: è bianca come la neve. Ora sa che quando diventerà grande sarà bellissima, e una schiera di principi si affollerà ai piedi della sua torre per arrivare fino a lei a salvarla.
Sempre che abbia una torre, è ovvio.
Nel frattempo ha una cella, il corridoio, l'aula e la stanza delle doccie.






lunedì 3 ottobre 2016

Book Haul mese di luglio

I giorni passano talmente tanto veloci che luglio agosto e ora anche settembre sono passati e io praticamente sono sommersa di arretrati da farvi vedere qui sul blog. Su Instagram li vedete in tempo reale i miei acquisti compulsivi, qui sul blog mi sono persa, fregata dalla mia pigrizia XD


Devo dire che a luglio non ho badato a numero e le bancarelle al mare, il mercatino dell'usato e Amazon non sono stati d'aiuto, insomma dove c'erano libri scontati c'ero io ahahhaha XD

Amazon con furore trovati a poco prezzo quello della Rice e Amber il resto con il consueto 15% che non guasta mai! Amber l'ho iniziato, ma l'ho barbaramente accantonato nonostante non mi stava dispiacendo, ma lo riprenderò assolutamente! Invece, penso che la Trilogia del colore sia una prossima lettura ^^
Adoro l'estate e ancora di più le bancarelle con i libri a 4€/5€ roba che L'oscuro mosaico lo cercavo da quando è uscito e nella mia città non l'ho mai e dico mai visto sugli scaffali e ora ho quasi timore a leggerlo ahahahha XD Casca il mondo, casca la terra è stato un acquisto d'impulso indovinate perchè?! Eh già la copertina mi ha fregato anche questa volta!
Sempre alla bancarella solo che stavolta sono stati un gentilissimo regalo da parte del mio amore.. cioè quello di Alberto Angela nuovo di pacca, copertina rigida a 5€!! *_*  Tigre, tigre anch'esso era introvabile, ma mi ha deluso poi leggendolo sigh sigh.
Red Love e La strada verso il profondo nord sono in attesa del loro momento ;p
Una grande e terribile bellezza l'ho preso su Amazon e mi ha deluso, tanto. Cioè è bello, ma mi aspettavo chissà che dalle recensioni che trovavo in giro che avendolo trovato mediocre mi ha resa depressa ;p 

Gli altri sono stato una gran botta di culo al mercatino dell'usato, non potete immaginare il mio grido di gioia quando ho visto sullo scaffale a 8€ L'Usignolo. Questo libro lo desideravo tantissimissimo che non voglio leggerlo ora! Ma solo a me capita che quando desidero un libro così tanto poi non lo voglio leggere subito?? é_é ho un grosso problema... mentale!
Harry Potter numero 3 così ora possiedo 1-3-5 ahahha c'è la farò a trovarli tutti per poi leggerli ;p

Martin anche lui è stato trovato usato e anche se un po' acciaccato sono felice di averlo, ora devo solo decidermi a leggere il primo mattonaccio e poi quest altro ahahhahahah la vedo dura!
Paullina Simmons cioè non potevo non comprarla! Il cavaliere d'inverno è uno dei miei libro assolutamente preferiti che di questa donna leggerei anche la lista della sua spesa, anche se avrei voluto leggere la storia dei genitori di Alexander, ma va beh mi accontento meglio di niente ^^

Ultimo raund i libri presi in edicola della serie House of crime vol 5/6 e la prima uscita dell'arte come un romanzo o qualcosa del genere di Susan Vreeland con La ragazza in blu. I fumetti di Dago 12 e 13 e  i consueti 4 volumi dell'abbonamento di Alberto Angela Viaggio nella storia che mi arrivano a casa :)

Sono talmente entusiasta di tutti questi libri che li vorrei leggere tutti insieme, ma come sempre il tempo è sempre troppo poco ç_ç 
E voi invece cosa avete aggiunto alla vostra libreria???



domenica 2 ottobre 2016

Recensione: "L'isola del male" di Gianluca Malato

Oltre alla connessione ho riavuto dopo 3 mesi di rottura il mio adorato e fidato Kobo grazie al mio speciale fidanzato che ha passato l'ultima settimana a provare di aggiustarlo e.. tadaaaaa eccolo qui come nuovo e ho subito letto il racconto dello scrittore Gianluca Malato che ringrazio tantissimo per l'omaggio e che mi è piaciuto tantissimo e che credo prenderò anche in cartaceo visto il suo piccolo prezzo.


L'isola del male
di Gianluca Malato

Editore: Self-Publishing

Genere: racconto horror
Pagine: 64
Prezzo: 0,99€ (ebook) - 3,54€ (cartaceo)

Voto: 3.5/5


Trama: Durante un'esercitazione militare sui cieli dell'Oceano Pacifico, un pilota di caccia della Marina Militare Italiana perde contatto con la portaerei Cavour e si ritrova costretto a compiere un atterraggio di emergenza su una misteriosa isola deserta non segnata sulle mappe. Mentre tenta di sopravvivere in attesa dei soccorsi, le sue notti sono tormentate da incubi terrificanti in cui sogna tentacoli viscidi che lo stritolano senza pietà. Esplorando l'isola trova i cadaveri dei membri di una spedizione scientifica giunta sul posto per studiare il “bloop”, un misterioso suono proveniente dagli abissi dell'oceano. Nei diari dei ricercatori legge di allucinazioni e incubi simili ai suoi, ma c'è una parola misteriosa che ricorre in tutti i documenti: Cthulhu. Non passerà molto tempo prima che sull'isola si risvegli qualcosa giunto sulla Terra miliardi di anni fa e che aspetta solo di rivendicare il suo dominio sull'Universo. Racconto liberamente ispirato ai miti di Cthulhu di Howard Philips Lovecraft.




Il 90% delle volte rimango insoddisfatta dei racconti perché in poche pagine non riesco a entrate nei personaggi, non riesci mai a entrare nelle situazioni e il finale arriva sempre troppo presto o è mozzato di netto. Questa volta invece sono rimasta incantata perché aveva un inizio ben definito e un finale più che ottimo e uno svolgimento azzeccato, il racconto non è stato né velocizzato né soporifero anzi.. e il tutto con un ambientazione e delle scene realisticamente forti, ha saputo creare in me che leggevo, un'inquietudine sincronizzata a quella del protagonista Stefano che dopo un'esercitazione di un attacco aereo con un compagno si ritrova improvvisamente con gli strumenti di bordo completamenti morti o impazziti e per paura di consumare inutilmente il carburante o peggio ancora abbandonare il velivolo decide di atterrare su un'isola di fortuna lì di fronte.
Fin da subito capisce che c'è qualcosa che non va, non c'è un solo rumore, a parte quello delle onde, non un uccello, non un alito di vento, non un misero insetto o essere vivente.. e le stranezze, i malesseri e gli incubi su una piovra gigante non tarderanno ad arrivare oltre che alla macabra scoperta di alcuni morti..

Un racconto dalle tinte horror veramente ben fatto, che quasi mi è dispiaciuto salutare Stefano.
Veramente una chicca per chi ama i racconti, ma anche per chi come me fatica ad apprezzarli e a trovarne uno che ti lasci soddisfatto, come ha saputo fare L'isola del male con me! E poi è di un autore italiano, che ci vogliamo di più?!