Ogni giorno metterò in palio 3 ebook per 3 vincitori, dovrete solo rispondere alla domanda che vi porrò ogni volta, le risposte che mi piaceranno di più o che saranno sorteggiate (farò un po' l'uno e un po' l'altro, così da accontentare tutti) vinceranno...
Potrete partecipare in qualunque momento, fino al 23 ottobre, giorno del compleanno, in cui invece regalerò 1 ebook a testa a tutti coloro che vorranno partecipare quel giorno!
Amore, ragione e sentimento
di Kim Izzo
È una verità universalmente riconosciuta che ogni ragazza sogna di trovare il suo Mr Darcy.
Soprattutto, visti i tempi, se è ricco sfondato.
CRISI, CRISI, CRISI. Nessuno conosce questa parola meglio di Kate, anni "trentanove e rotti", giornalista da poco senza lavoro, in procinto di essere sfrattata e come se non bastasse sommersa dalla marea di debiti della madre, consumata amante del gioco. E, in tutto questo, non uno straccio di uomo a condividere con lei, se non sogni e progetti, almeno le spese e le bollette. Unica consolazione: i romanzi dell'amata Jane Austen, che di cose, sulla vita e sull'amore, ne aveva capite parecchie. Per esempio, che uno stipendio alto è la migliore ricetta per la felicità.
È proprio la vecchia Jane a offrire alla squattrinata Kate una soluzione: quella di proporre al suo giornale un ultimo pezzo su come sposare un milionario seguendo, in prima persona, i consigli della saggia scrittrice... Così, per Kate, inizia la caccia. Prima regola: per trovare un uomo ricco, frequentare ambienti da ricchi. Seconda regola: per frequentare ambienti da ricchi, anziché Kate, meglio chiamarsi Lady Kate. E così, scambiata per un'aristocratica, sballottata dai campi di polo di Palm Beach alle piste da sci di St. Moritz, invitata nei castelli della campagna inglese, Kate proverà a mettere insieme le ragioni del cuore con quelle del portafoglio.
E proprio quando, tra mille imprevisti e altrettanti sotterfugi, sembra aver finalmente incontrato l'uomo che fa per lei - un posato gentleman che non sarà di nobili origini ma di certo nobili sono le sue coordinate bancarie - qualcuno le rompe le uova nel paniere: uno spiantato di nome Griffith Saunderson, dallo sguardo impertinente e dalla incredibile capacità di farsi trovare sempre tra i piedi... Amore, denaro e molti equivoci nella commedia romantica più divertente - e istruttiva -? dell'anno: per tutte quelle convinte che se i soldi non possono comprare la felicità...
l'amore sì.
*** *** ***
La grammatica dell'amore
di Rocìo Carmona
È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.
Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.
*** *** ***
American Gods
di Neil Gaiman
Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa l'uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d'affari e chi i suoi concorrenti.
Regole:
- Essere lettori fissi (in quanto faccio questo regalo a chi mi ha seguito e che commenta i miei deliri giorno per giorno che sia da poco o da molto, senza di voi questo blog non sarebbe il luogo speciale che è ^_^)
- Lasciate nei commenti un email valida - se non volete inviarmi la vostra email pubblicamente potete inviarmela a: happyredbook@hotmail.it
- Rispondere alla domanda del giorno... Di che colore è la copertina del libro: "Nina e le 9 piante del desiderio" di Margot Berwin???
*** *** ***
Buon divertimento e buona fortuna! A domani con i prossimi :)
10 commenti:
bianca...
valeottantadue@yahoo.it
Provo anche io a partecipare *-*
La copertina ha lo sfondo bianco e sui bordi ci sono i fiori :)
leda.92@hotmail.it
Sfondo bianco, con un intreccio di fiori come contorno dove spunta il viso di una ragazza :) alle2493@gmail.com
Sono arrivata in ritardo! :)
Va be ci provo!!! E' bianca!
Mary.mary1993@yahoo.it
Mmhh.... Ammetto di essermi affidata al sempre caro Google, ma ho solo trovato un "Lila e le 9 piante del desiderio", con copertina dallo sfondo bianco, con fiori e metà del viso di una ragazza a sinistra.
uh! dimenticavo
mail: serekiko.kyra@gmail.com
Partecipo anche qui! :D
Copertina bianca con fiori come cornice! :D
e-mail: innamoratadeilibri@live.it
anch'io!anch'io!
E' bianca, con una cornice di fiori tropicali e il viso di una ragazza dai capelli biondi!
e mail:rossellaleone@hotmail.com
Partecipo! :)
È bianca, apparte i fiori sui margini che si intravedono e la ragazza! ;)
fox_face@hotmail.it
Bell'iniziativa! <3
Posta un commento