giovedì 15 maggio 2014

Chi ben comincia... #70: "Deliziosa sfida" di Julie James

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buon giorno buon giorno ^_^ dopo aver letto la recensione di Miss Gabrielle su questo libro, l'ho cercato da per tutto e finalmente sono riuscito a trovarlo *_* ed ora voglio condividere con voi il suo incipit :) 

*** *** *** 

Nonostante fosse nuova di Los Angeles, Taylor Donovan era in grado di riconoscere un cumulo di fandonie.
Erano le 8.15 di lunedì mattina, francamente un pò presto per affrontare quell'ultimo round di assurdità con l'avvocato della parte avversa, Frank Siedlecki, della Commissione per le pari opportunità sul lavoro. Ma, dopotutto, era una meravigliosa mattina di sole nel Sud della California, il caffè di Starbucks aveva già iniziato a fare effetto, e lei si sentiva nello stato d'animo giusto per mostrarsi gentile.
Aveva ricevuto la telefonata di Frank proprio mentre stava entrando nel garage dell'ufficio, nel centro di Los Angeles. Dopo aver risposto, aveva lasciato proseguire l'avvocato per parecchi minuti, senza interromperlo, sul fatto che lei e il suo cliente, evidentemente in malafede, si sarebbero dovuti considerare fortunati di avere la possibilità di risolvere la causa con trenta miseri milioni di dollari. Ma c'è un limite alle sciocchezze che una persona può tollerare, e per di più di lunedì mattina. Nonostante il caffè eccezionale di Starbucks.
E così Taylor non restò altra scelta che interrompere Frank a metà del suo discorso farneticante, augurandosi di non perdere il segnale mentre saliva in ascensore.
<<Frank.. Frank>> intervenne in tono fermo e professionale <<per nessuna ragione al mondo ci accorderemo su una simile cifra. Pretendi tutto quel denaro solo perchè la tua cliente ha sentito una parola a cinque lettere sul luogo di lavoro?>>
In quel momento si rese conto che una coppia di anziani era salita in ascensore insieme a lei..
<<Se la Commissione per le pari opportunità intende chiedere  trenta milioni di dollari in una causa per molestie sessuali>> continuò Taylor <<perlomeno qualche dipendente dev'essere stata chiamata "puttana" o "sgualdrina".>>

- Deliziosa sfida di Julie James -

*** 

Ok ho scritto troppo, mi sono lasciata prendere la mano ^_^ ho continuato a leggere ancora un paio di pagine e promette bene :) non vedo l'ora di continuarlo appena termino quello che ho in lettura ora :) E voi lo avete letto? Lo leggerete?? 

1 commento:

Kate Evans ha detto...

È nella mia wishlist :-)