martedì 2 settembre 2014

Recensione: "Black & Blue" di Gena Showalter

Buon giorno, come promesso eccomi qui con il secondo volume della serie Otherworld Assassins di Gena Showalter che purtroppo non ho apprezzato a pieno come Abisso di tenebra anche se ugualmente una bella lettura consigliata ^_^

Black & Blue 
di Gena Showalter

Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Bluenocturne, mese di luglio 2014
Pagine: 315
Prezzo: 6,50€

2 volume serie Otherworld Assassins

Voto: 3/5


Trama: Bellissima e letale, Evie Black è una donna schiva e riservata. Nessun uomo è mai riuscito a penetrare oltre la maschera di gelida freddezza dietro cui si nasconde. Finché Corbin Blue, uno dei migliori agenti di suo padre, non si presenta da lei, gravemente ferito e deciso a vendicarsi di chi ha tentato di ucciderlo e ha rapito i loro amici. Lui è affascinante, ricchissimo e famoso, dotato di poteri indicibili e molto, troppo sexy. E ha deciso che vuole lei. Evie sa che se accettasse di aiutarlo nelle indagini, Blue finirebbe per trascinarla in una spirale di seduzione, intrighi e violenza. Cedere all'attrazione dirompente che la spinge tra le sue braccia le spezzerebbe il cuore. Eppure, quando il gioco si fa davvero duro, inizia a chiedersi se lui sia davvero un cinico playboy, o se anche la sua sia solo una maschera.

Recensione

Continuo del libro “Abisso di tenebra” Black & Blue ci narra cosa è successo durante l’esplosione e dopo, con la comparsa di Solo e Vika che abbiamo conosciuto nel primo volume e che sappiamo cosa è successo a lui.
Per non spoilerare a chi deve leggere questo e il primo o solo questo vi posso dire che anche Blue è un alieno anche se una razza diversa da Solo (anche se chi ha letto Abisso di tenebra lo sa) solo che io mi aspettavo qualcosa di più da questo personaggio, non so mi ha deluso senza neanche sapere bene il perchè.
Ho trovato la lettura in certi punti un po’ ripetitivi e alcune e scene come “degli allunga brodo” nel senso che sono messe li a far numero di pagine e che se non c’erano il libro sarebbe risultato più pulito e godibile. Molte scene di sesso e molti pensieri di Blue verso Evie sono ridondanti che come ho detto a volte appaiono pesanti e noiosi visto che il concetto della forte attrattiva sessuale verso la fanciulla e viceversa è ben chiaro al lettore.
Per il resto è stato interessante scoprire cosa è successo, chi è l’artefice della agguato con la bomba e le cause.
Anche se a tratti ripetitivo anche questa storia o meglio questa serie è ben congeniata, ben scritta, geniale,  piene di passione che non cade mai nello scadente o volgare.
Perciò cosa aspettate a iniziarla anche voi?! ^_^

Nessun commento: