Tempesta e furia
The Harbinger 1
Editore: Harper Collins
Pagine: 528
Prezzo: 16.90
Trama: Anche se sta perdendo la vista, Trinity Marrow, diciotto anni, può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo è un dono raro, parte di un segreto così pericoloso da costringerla a vivere nascosta in un complesso residenziale isolato e circondato da mura, guardata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggere l’umanità dai demoni. E anche lei. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero, carne e ossa, per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano a casa sua con l’inquietante notizia che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente e affascinante che lei abbia mai conosciuto. Anche lui custodisce dei segreti che potrebbero sconvolgerle la vita... ma quando i demoni penetrano nella residenza del clan e la vera natura di Trinity viene svelata, collaborare diventa l’unica alternativa possibile. Per salvare la sua famiglia e forse addirittura il mondo intero, Trinity dovrà imparare affidarsi di Zayne... cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali.
Rabbia e rovina
The Harbinger 2
Pagine: 528
Prezzo: 16.90
Trama: Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che minaccia di abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione... e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.
Grazia e destino
The Harbinger 3
Pagine: 528
Prezzo: 16.90
Trama: Trinity Marrow ha perso la battaglia e il suo amato Difensore. E adesso, anche se al suo fianco si sono schierati sia i Guardiani che i demoni, potrebbe perdere la guerra contro il Messaggero. Riportare Lucifero sulla Terra per combattere contro quell’entità malvagia è probabilmente una pessima idea, ma non ci sono alternative… e l’ultimo Angelo Caduto rimasto è anche l’unico che con il suo immenso potere potrebbe forse ribaltare un risultato che appare ormai scontato. Così, mentre Trin e Zayne forgiano un nuovo e ancor più pericoloso legame, Lucifero scatena l’inferno sulla terra e all’orizzonte si profila minacciosa l’apocalisse. Il mondo è sull’orlo del baratro, la fine è vicina, e ormai rimane una sola certezza: che le forze del Bene vincano o perdano, nulla sarà mai più lo stesso.
Passione, tradimento, inganni mortali… la trilogia The Harbinger si conclude con un romanzo animato da personaggi indimenticabili e colpi di scena imprevedibili, con un finale agrodolce che rimarrà nel cuore dei lettori.Voto complessivo serie : 3-/5
3 libri compongono la serie The herbinger della Armentrout che come sempre si rivela una vera compagnia da una parte e una palla al piede dall'altra.
Due sono le cose o con l'evoluzione di lettura tra anni e cambiamento di gusto noto e sopporto meno certe cose o la Armentrout sta scendendo di qualità perché a furia di scrivere storie le idee e le novità vengono meno. Fatto sta che se avessi letto questo libro da adolescente lo avrei amato follemente probabilmente. La me ragazzina adorava le infinite scene di occhioni dolci ripetute allo sfinimento, la me di ora 30 enne le detesta, ci vuole un certo equilibrio.
Signora Armentrout la prego abbiamo capito che Zayne fa venire i brividi a Trinity, che i suoi occhi azzurri la incantano, che ha un corpo scolpito, perfetto, arrapante, che se la sfiora si arrapa peggio che in un romanzo della collana Harmony, che i suoi capelli ricci e biondi che gli ricadono sulle tempie o legate con un codino sono aaaaaaah che meraviglia, però la prego mi ha spaccato le palle con sempre le stesse frasi per 3 lunghissimi libri, e basta, se non sa che scrivere metta il punto e vada avanti!!!
Per buona metà di ogni singolo libro troverete le cose elencate sopra, per poi aggiungersi i vari e ripetuti e dettagliati, aggiungerei, incontri intimi tra i due, spiegati ancora e ancora nel dettaglio fino alla nausea o fino a che (santo Audible che fa andate avanti di 30 secondi) mandi avanti perchè ti è venuto il latte alle ginocchia.
Passiamo alla 2 cosa che ho odiato oltre tutto il miele versato: Trinity. Misericordia se l'ho detestata.
Una protagonista stupida, infantile. che fa e pensa cose e a caso, sempre tutte imbecilli. Una protagonista dalle mille paranoie, che per rivelare due cose sembra che debba scalare un grattacelo o rivelare un mistero del papa, e rimugina e rimugina ancora e ancora finchè Zayne non si rompe le palle la lascia lì e lei ooooooh povera me finalmente capisco che stupida sia stata e corre e raccontare tutto a lui cadendo ai suoi piedi, finche lui comprensivo la abbraccia e sorpresaaaa fanno sesso o basta anche che la sfiora o la guarda per riempire le 4 pagine successive. Io fossi stato Zayne l'avrei schiaffeggiata e me ne sarei andato, e che palle!
In tutto questo porcile che ha fatto guadagnare 3 stelline risicate, c'è la storia intorno, che non ti fa venire voglia di cavarti gli occhi, ma che è quel sottile filo che ti fa venire voglia di andare avanti per scoprire cosa succede, dove a tratti c'è il mio amatissimo Roth *_* incontrato nella trilogia Dark elements: Caldo come il fuoco, Freddo come la pietra, Lieve come un respiro che ho adorato invece.
Comunque se le varie trame sopra non vi fossero bastate vi faccio un breve riassunto: Trinity ha un dono particolare, di cui nessuno deve venirne a sapere, ed è cresciuta protetta nella comunità di guardiani, allenandosi per diventare una guerriera imbattibile, fino a quando nella quiete non arrivano 3 componenti di un altro clan di cui fa parte anche Zayne e rivelano che c'è qualcuno che uccide guardiani e demoni indistintamente Trinity dovrà fare delle scelte.
Se a questa trilogia, perchè ogni libro ad eccezione del primo dove è piccola la parte di noia, venissero tagliate tutte le scene di smielo tra lei e Zayne veramente troppo eccessive e le parti paranoia, sarebbe una bomba perchè il mondo creato della Armentrout ti coinvolge, quando gli avvenimenti ingranano poi sei lì che vuoi sapere ininterrottamente, peccato che si perde in un bicchier d'acqua.
Il finale della serie è un ni, nel senso che c'è un colpo di scena wow, ma la "battaglia" risulta un tantino scialba, regge poco per le aspettative che ha creato, oltre al fatto che ha dei buchi di problemi che praticamente non si sa perchè sono creati durante i fatti e finiscono poi nel dimenticatoio... Bah.
Come ultima cosa vi do un consiglio, dopo aver letto questa serie non iniziatene un'altra di sua come ho fatto io perchè noterete palesemente che i protagonisti sono uguali, e mi riferisco nel dettaglio al libro "Ti aspettavo" con protagonisti Cam e Every. Madame Armentrout ha creato un altro belloccio come Zayne solo che ha i capelli neri e una cretina patentata da topo gigio come Trinity, identiche con gli stessi problemi di orgasmo e le stesse turbe psichiche!!! Aiuto qualcuno dica a questa scrittrice che il mondo è pieno di personalità, salvate la nostra salute mentale!
Amen.
Nessun commento:
Posta un commento