martedì 1 dicembre 2015

Recensione: "Let it snow" di John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle

Un libro romantico natalizio con i fiocchi pardon con la neve ^_^

Let it snow. Innamorarsi sotto le stelle
di Maureen Johnson, John Green, Lauren Myracle

Editore: Rizzoli
Pagine: 373
Prezzo: 16.50€

Voto: 3.5/5

TramaÈ la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.



Con tre stili diversi, tre angolazioni diverse, entriamo nel paese di Gracetown bloccato da una tempesta di neve.
Ho bloccato il treno di una ragazza Jubilee che per fuggire da un gruppo di cheerleder squilibrate e chiassose si ripara dentro una caffetteria per poi fuggire anche da li quando arrivano con un ragazzo gentile e galante. Ma non ha bloccato semmai ha reso avventuroso il viaggio per 3 ragazzi per arrivare da queste cheerleder per giocare a twist e non ha fermato una ragazza che deve prendere assolutamente il maialino Gabriel grande come una tazza di tè per non deludere la sua amica e poi c'è l'amore. L'amore che trionfa sempre, l'amore che fa splendere e da colore a un Natale che si preannunciava il peggiore che i protagonisti delle tre storie avessero mai passato.

Le prime due sono quelle che più ho apprezzato, più divertenti, ironiche con storie più accattivanti la terza un po' di più sui toni del triste e disperato alla ricerca di questo maialino e alla ricerca della protagonista del suo altruismo diciamo, anche se mi è piaciuto poi il finale dove tutti i pezzi si rincastrano :)
Una lettura perfetta da regalare o da leggere a Natale sopratutto se fuori c'è la neve e un bel camino o stufa acceso!!! *_*

2 commenti:

Jiujiuk7 ha detto...

Bellissima recensione Debby! Questo libro mi deve arrivare a giorni in cartaceo anche se lo avevo già acquistato per il Kindle nell'edizione inglese ma non l'ho ancora letto! Appena lo finisco ti faccio sapere cosa ne penso! Un abbraccio

Lady Debora ha detto...

Grazie cara *_* è veramente delizioso è molto natalizio, sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)