martedì 20 settembre 2016

Hello September Book Tag

Ogni tanto torno, torno e spero sempre che sia la volta buona e questa lo sarà in quanto finalmente ho internet a casa e posso scrivere i miei post dal pc senza impazzire al telefono *_* me felice infatti la sto provando subito subito proponendovi un tag preso da Youtube ideato da Sissy Tube e LittleBlackBookShelf. 
Come sempre aspetto di curiosare le vostre risposte qui sotto o nei vostri blog :)

HELLO SEPTEMBER BOOK TAG

Risultati immagini per settembre1) Goodbye summer: La lettura estiva che hai preferito.
Quest'estate purtroppo ho letto poco e male, gli unici due libri degni di nota a pieno titolo sono: "Impero" di Alberto Angela che è stato il top, e  a seguire "The Queen of the tearling" di Erika Johansen.

2) Hello september: Un libro che hai intenzione di leggere questo mese.
Ci sono taaanti libri che ho intenzione di leggere al più presto tra cui Fairy Oak 2 di Elisabetta Gnone così posso fare finalmente la recensione insieme al primo volume, vi posso dire che è stata una lettura dolcissima, vedremo cosa ci riserverà questo continuo.

3) Si torna a scuola: Un titolo che hai iniziato più volte ma che non riesci mai a concludere.
Il ritorno di Diana Gabaldon. Terzo volume della serie La straniera che nonostante mi stava piacendo lo prendo e lo lascio a ripetizione ç_ç c'è la farò prima o poi!
Risultati immagini per primo giorno di scuola
4) Arriva l'autunno: La copertina di un libro che ti ricorda i colori autunnali.
Fairy Oak. Più che colori proprio le immagini sulla copertina mi sanno di autunno *_*

5) Iniziano a cadere le foglie: Una lettura osannata da tutti ma che a te è caduta in basso.
Sly di Banana Yoshimoto. Un libro amato da tutti, ma che a me ha lasciato indifferente e delusa.

6) Riparte la solita routine quotidiana: Quali sono le abitudini che metti in atto prima di iniziare a leggere .
Mi siedo sul letto e mi guardo in giro, quando mi ispira qualcosa accarezzo il libro e provo a leggere le prime pagine, se mi convince scelgo il segnalibro adatto a lui altrimenti lo rimetto in libreria e ricomincio da capo.

7) L'uva è il frutto del mese: Una serie che hai divorato, chicco dopo chicco, un libro dietro l'altro.
Divergent di Veronica Roth. Una droga e poi sono passata ai film XD
Risultati immagini per settembre

8) Il freddo è dietro le porte: Una lettura che reputi adatta al periodo e che senti di consigliare.
Sinceramente non saprei non è un periodo top per le letture, sembra che non mi piaccia mai del tutto nessun libro, però ad occhi chiusi consiglierei qualche libro di Alberto Angela (si sono in fissa con lui in questo periodo, per favore sopportatemi) o Io uccido di Faletti.

9) Un nuovo vento arriva e volta le pagine: Il libro più scorrevole che abbia mai letto.
Stavo per scrivere Twilight ma poi ci ho ripensato e per cambiare dico "Non cercarmi mai più" di Emma Chase

10) Gli uccelli migrano: Un titolo che appena uscito è subito scomparso dagli scaffali.
I libri della Kleypas. Non so se qui qualcuno se li mangia o sono io che arrivo tardi ma non li trovo mai

6 commenti:

Angela ha detto...

ma che bel tag, considerato poi che amo l'autunno, lo farò di certo *_*

Io della saga di divergent ho letto solo il primo libro e visto il film, ma vorrei continuare!

Gabriella ha detto...

Mi è proprio piaciuto tanto questo book tag che voglio farlo anch'io sul blog ;)
P.S. Anche a me piace tantissimo Alberto Angela

Baci
Gabri

Debora ha detto...

Di divergent ho trovato carino ma inutile Four... Era giusto per cavalcare l'onda a mio avviso ma la trilogia principale mi è piaciuta un sacco :)

Debora ha detto...

Ahahhaha sei solo la terza persona che mi dice che anche a lei piace Alberto Angela eppure li trovo eccezionalmente bravo!

Unknown ha detto...

Ciao! Questo tag è bellissimo infatti l'ho fatto anche io sul mio blog!
Mi sono subito iscritto! ;)
Se ti va passa a vedere le mie risposte http://bookscanchangeus.blogspot.com/2016/09/hello-september-book-tag.html

Debora ha detto...

Passo sicuramente :)