mercoledì 12 maggio 2021

WWW Wednesday #1

È da un po' che vorrei ripopolare il blog di qualche rubrica, perchè ultimamente l'ho usato solo come una sorta di diario promemoria delle mie letture, però mi rendo conto che mi diverte seguire i www wednesday di Ombre angeliche e di Silvia_inunclick quindi perchè non inserirlo qui? Grazie a questa rubrica settimanale ho potuto scoprire insieme alle rubriche sugli acquisti, tanti libri che non fanno parte necessariamente delle nuove uscite, perchè diciamocelo ormai ogni blog e sopratutto Instagram vanno a periodi, ogni tot tutti pubblicano la stessa nuova uscita che la casa editrice invia in massa e che tutti giustamente pubblicano e dopo un po' viene a noia anche perchè ci sono talmente tante uscite che molte le vengo a scoprire a distanza di mesi! 

Ma bando alle ciance!

COSA STO LEGGENDO?


Sto finendo di leggere, spero di riuscirci oggi al massimo domani Il Condominio di Enrica Bonaccorti che si è rivelata una lettura  super leggera e simpaticissima con tutti gli stravaganti personaggi del condominio in cui alla fine ci si può ritrovare, anche se ringrazio la buona stella sempre di non abitarci più.

E poi ho iniziato Il Signore degli anelli 3. Il ritorno del re di J.R.R. Tolkien finalmente scoprirò come va a finire così vedrò per la prima volta i film.




COSA HO FINITO DI LEGGERE?


Ho concluso naturalmente Il Signore degli anelli 2. Le due torri che avevo abbandonato a fine lockdown dell'anno scorso e naturalmente come non si può non amarlo? Ha una prosa, un modo di descrivere che ogni volta ne rimango incantata, sembra di stare li dentro! 😍

Proprio l'altro ieri ho concluso Acido Solforico di Amélie Nothomb. Il mio primo Nothomb, autrice che ho "conosciuto" tramite la pagina Instagram di Profumo di carta e inchiostro di Alessia che lei è una super appassionata, e ne sono rimasta affascinata che ancora ci penso a questo libro, ma vi spiegherò tutto in una recensione.
Ma in tutto ciò dov'ero io fin'ora che non la conoscevo? Perciò dicevo delle nuove uscite, praticamente ci perdiamo un modo che gira intorno a loro a noi sconosciuto se seguiamo solo chi pubblica i regali delle CE e legge di conseguenza solo quei libri!




COSA LEGGERÒ?




Continuerò con Il Signore degli anelli che sicuramente non riesco a finire questa settimana e poi passo subito alle due new entry che vedrete anche sabato e che bramavo di avete da un po'!! 

Aurora Rising di Amie Kaufman e Jay Kristoff che sono rispettivamente gli autori di Illuminae (che mannaggia è ora che io compro) e Nevernight che invece ho adorato follemente!! E potevo non avere questo suo libro?! Grazie Micol tvb all'infinito per questo regalo!!!! 

Dopodichè visto che ho libri da leggere solo per i prossimi dieci anni, ho preso Le esoteriche scorribande degli storici curiosi di Jodi Taylor, ma c'è lo sconto del 20% come facevo a non prenderlo, continuo del libro La confraternita degli storici curiosi che purtroppo non vi ho mai recensito ma a cui rimedierò non appena leggo questo così ve le faccio insieme! Però se amate la storia, e i viaggi d'avventura questo libro può fare per voi, l'unica pecca è che avrei voluto un po' più di storia per come sono fatta io, incrociamo le dita per questo continuo!!! 


Spero solo di trovare il tempooo visto che domani torno a lavoro che sono negativa al tampone dopo 3 settimane 😩 ma voi ditemi cosa state leggendo? cosa leggerete? e cosa avete finito di leggere?

2 commenti:

Angela ha detto...

Il Signore degli anelli lo lessi qualche anno fa, e dopo un inizio poco incoraggiante (mi bloccai ad un terzo del primo libro e non riuscii ad andare avanti per un po') terminai tutti e tre i volumi, e anch'io restai affascinata dalla scrittura di Tolkien.

Ora sto leggendo Due cuori in affitto di Felicia Kingsley. Ho appena terminato un libro su Aldo Moro.

Ciao :))

Seli Rowan ha detto...

Ciao Debora! Mi fa piacere trovare la rubrica anche qui, ti leggerò volentieri :)
Con ISDA sono rimasta ferma al primo volume, dovrei decidermi a proseguire!