venerdì 4 aprile 2025

Chi ben comincia...

Febbraio 

Non ho mai capito il senso dei funerali con la bara aperta. La gente si mette in fila per guardare dentro una scatola rettangolare dove già c'è una persona cara, con il viso coperto da strati di trucco per nascondere il pallone e le labbra cianotiche. 
Per non parlare dell'odore stucchevole delle camere ardenti, reso ancora più insopportabile dal profumo nauseante di un'infinità di fiori. 
Trovo che i funerali siano piuttosto macabri. Mentre guardo la bara di quercia e mia sorella, con le mani incrociate sulla pancia in modo naturale, riesco solo a pensare a quanto sia tutto sbagliato. 
Quella non è Violet. Non può essere. 
<<Mi dispiace molto per la vostra perdita. Era una ragazza meravigliosa.>> La stessa maledetta frase che i presenti ripetono in continuazione ai miei genitori davanti alla bara. 
Ignorano le persone che entrano nella camera ardente e attraversano il tappeto rosa sbiadito fino alla bara, con i loro cappotti ricoperti di neve sciolta, e torno a concentrarmi su Violet. 
Vi sforzi trattenere le lacrime e infila la mano nella tasca del vestito nero. Tra le dita, stringo il biglietto stropicciato che viene dato poco più di una settimana fa. 

Acta deos numquam mortalia fallunt.
Stai attenta a Tooth and Talon. Segui il cammino di Anubi.
Violet 


A forza di aprirlo, il sigillo di cera si è sgretolato e i bordi della carta spessa si sono arricciati verso l'interno. Leggo la frase in latino, ripetendomi mentalmente la traduzione. 
Le azioni dei mortali non ingannano mai le divinità. 



(All the Devils. L'inferno è qui di Catelyn Wilson)

mercoledì 2 aprile 2025

www Wednesday

Eccoci qui in questo mercoledì con una nuova puntata di Www Wednesday in cui ci aggiorniamo sulle nostre letture della settimana. Devo dire che piano piano sto tenendo il ritmo sia nel leggere che nell'aggiornamento del blog, mi do una pacca sulla spalla! 

Cosa ho letto?


Ho terminato la lettura del primo volume della quadrilogia di Colosseum. La promessa di Mauro Marcialis. 

Ho messo in stand by It ends with us di Colleen Hoover perché quando piuttosto che aprire quel libro leggerei le etichette dei detersivi vuol dire che non è il suo momento.  


Cosa sto leggendo?

Sto leggendo il secondo libro della serie Colosseum, Il silenzio degli Dèi di Mauro Marcialis e sto facendo fatica perché c'è troppa violenza esplicita nei confronti degli animali. Lo so che nell'antica Roma era la consuetudine, che la gente era impaziente di vedere questi animali esotici morire nei combattimenti, ma insomma non mi va di leggerne proprio di tutti i dettagli. Quindi sto facendo arrancando e sinceramente detto tra noi sto saltando tutte queste pagine con queste scene truci. 
In audiolibro per smorzare gli incubi ho iniziato La falena cremisi di Kristen Ciccarelli, che mi sta prendendo tantissimo e non me lo aspettavo per niente visto che l'ho scelto a caso per la copertina! Un ottimo wow per il momento, ho già macinato un bel po' di ore di ascolto in due giorni perché voglio assolutamente sapere come va la storia.


Cosa leggerò?

Sicuramente il terzo della serie Colosseum, ormai visto che sto ballando facciamolo bene, cosi ve ne posso dare un parere unico della serie nella sua interezza! 

In ebook invece ho iniziato a leggere qualche pagina del libro All the Devils. L'inferno è qui di Catelyn Wilson, e sono molto curiosa di portalo avanti, quindi sicuramente quel dark fantasy lì sarà il prossimo! E venerdì potrete leggere il suo incipit nella puntata di Chi ben comincia... se siete curiosi di scoprirne un pezzettino.




E voi cosa avete letto, state leggendo e leggerete?
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK