giovedì 27 settembre 2012

Book Blogger Hunt

Buon giorno carissimi anche io faccio parte del progetto "Book Blogger Hunt" di Juliette e Denise, nato con lo scopo di dare più visibilità ai blog emergenti e di far conoscere meglio quelli già avviati da tempo... perciò ecco la mia intervista a Sara di Lettere d'inchiostro!!! Mi raccomando segnatevi il mio numero preferito... ^_^ e se volete Qui potete vedere i percorsi del book blogger hunt con le date... buon divertimento e buona lettura!




In palio ci sono oltre 40 premi, tra libri, ebook e gadget letterari, per un unico fortunato vincitore!Vi anticipo che solo Juliette metterà in palio 20 libri tra cartacei ed ebook, e poi ci saranno i premi messi a disposizione dagli altri blog ;)
La Book Blogger Hunt inizia oggi lunedi 24 settembre, e terminerà il 30, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre!Il 5 annunceremo i vincitori!!

Rivediamo le regole:
-Oggi Juliette e Denise dianno il via ad una catena di interviste tra blogger che partiranno dai loro blog e creeranno due percorsi differenti.
-Voi lettori potrete scegliere se seguire il percorso di Juliette o quello di Denise, entrambi porteranno ai mega giveaway, cambieranno solo i blog che ne faranno parte!
-Ogni giorno 6 blogger (3 per il percorso di Juliette, 3 per quello di Denise), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger, e nasconderanno nel proprio post un numero, il loro numero preferito!
-Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri, e una volta terminata la catena di interviste dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!
-Il form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), è pieno di punti extra, quindi le possibilità di vincere per ognuno di voi sono davvero altissime!
-In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite!Sarà davvero impossibile annoiarsi!
-Ricordate di commentare almeno un post per ogni percorso, per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa!
-Per non creare confusione ho creato una pagina in cui potete trovare tutti i blog di ogni percorso, quindi una volta terminata la catena di interviste, ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog!!

Dette le regole ecco la mia intervista a Sara del blog Lettere d'inchiostro


1- Benvenuta Sara, nel mio salottino. Che ne dici di dirci qualcosa di te?
Ciao Debora :) Il piacere è solo mio ad essere invitata nel tuo salotto, che dire di me? Mi chiamo Sara, probabilmente sono la più piccola blogger del secolo (:'D): ho sedici anni. Vivo in provincia di Vicenza, amo le lingue in maniera sfrenata, appunto volevo andare al liceo linguistico ma per un motivo o per l'altro ho scelto un istituto tecnologico economico: mi piace davvero tanto! Amo i fiori, la pioggia, il freddo, le meduse, i lupi e i gatti; ma stranamente ho un coniglio che gira per casa. Ma ho altre due passioni che forse conoscerete bene: la lettura e la scrittura.

2- In base a cosa hai scelto il nome per tuo blog?
Devi sapere che ero molto insicura sul nome del mio blog: volevo trovare qualcosa di unico, raffinato e speciale. 
All'inizio volevo chiamare il mio angolino con una frase francese ma non ero io, così ho deciso di nominare la base dei libri: l'inchiostro. (No inchiostro, no party :D) Ma c'è anche un'altra cosa nel nome del Blog, e questa volta rappresenta me, sì, proprio proprio me: le lettere. Ne scrivo a bizzeffe, migliaia e migliaia a tutte le persone a cui tengo, con e senza senso ma le scrivo e adoro farlo! E' così bello vedere i sorrisi della gente quando vedono che ti sei ricordata di loro, non è vero?

3- Che cosa ti ha spinto ad aprire "Lettere d'inchiostro"?
"Lettere d'inchiostro" è stata una creazione senza molti giri di pensieri. Ho iniziato a seguire dei Blog, e ogni giorno che passava mi incuriosivano sempre di più e ci stavo davanti ore e ore. Così dentro di me è nata quella scintilla, la scintilla che mi ha fatto aprire il mio amato blog. All'inizio postavo qualcosina, ma poi ho smesso del tutto, volevo cancellarlo e mi dannavo con l'idea "Perchè diamine l'ho aperto se non lo uso?", ma il 22 luglio di questo anno c'è stata la rinascita ufficiale e ho iniziato senza sosta, perchè leggere e recensire sono le mie passioni e perchè ormai non ne posso più fare a meno.

4- Secondo quale criterio aggiorni, gestisci il blog?
Allora, questa è abbastanza difficile per me.
Aggiorno il mio blog constantemente con le rubriche ma ci entro ogni giorno per vedere se qualcuno ha iniziato a seguirmi o anche semplicemente per seguire le novità dei miei adorati amici blogger! Devo essere sincera: mi mancano al di fuori della blogosfera, perchè vedo tutti noi come una grande famiglia. (Momento dolce finito) Poi ovviamente posto le mie adorate recensioni, non so se per voi siano adorate o meno ma io le amo tutte perchè c'è un frammento del mio cuore in esse.

5- In base a cosa scegli da altri blog o crei le rubriche per il tuo angolino? 
Devi sapere che se fosse per me inizierei a postare tutte le rubriche possibili ed esistenti per il mio blog, ma sfortunatamente, non ne avrei avrei nè il tempo e nemmeno l'intelligenza adatta (che autostima). 
Ora ne "seguo" tre: In my mailbox, Teaser Tuesday e W...W...W...wednesday ma spero vivamente di aggiungere qualcosa di nuovo per dare quel non-so-che in più ai miei amati lettori.. 11.
6- Che cosa ti ha regalato Lettere d'inchiostro, quali emozioni, da quando lo hai aperto?
Lettere d'inchiostro è ogni giorno una scoperta nuova, ho sudato ventisette mila camicie per renderlo accettabile e leggibile per i miei standard, ma non mi pento nemmeno di un secondo passato davanti al mio mini pc a fissare questo schermo che dopo mi fa letteralmente uscire le orbite dal proprio posto (che schifo!). Devi sapere che "Ordine" e "Perfezione" sono i miei soprannomi; voglio che tutto sia perfetto e bellissimo. Non sempre ci riesco ma mi faccio in quattro purchè lo sia. 
Le emozioni che mi ha dato il mio amato? Talmente troppe che non inizio nemmeno a raccontare, è una specie di pioggia di felicità che ti scorre dentro, arcobaleno compreso!

7- Che cosa ami del tuo blog?
Di Lettere d'inchiostro amo tutto. So che ci sono Blog molto ma molto più belli, me ne rendo conto ma non cambierei assolutamente niente di lui.

8- Per te un libro con il massimo dei voti, cosa deve avere?
Debora, che cosa deve avere un libro per avere il massimo dei voti?
Leggo libri per molte motivazioni: passione, curiosità, voglia di vedere se qualcuno in queste pagine che odorano di stampa ha problemi simili ai miei, amore (altri mille motivi), ma per un motivo principale: il mondo così com'è non mi basta per cui devo riempire questo vuoto con qualcosa, cosa meglio dei libri? 
E' proprio questa la chiave per avere il massimo dei voti: sognare. 
Deve farmi sognare, sospirare all'alba, alla mattina, al pomeriggio, alla sera e alla notte, deve farmi dannare con il pensiero, deve sapermi legare a sè meglio di un cordone ombelicare, deve farmi piangere perchè lo faccio troppe poche volte e deve farsi amare. Tutto qui, non mi sembra di chiedere molto alla fine :D

9- Scegli mai un libro per la sua copertina? Se si con quale libro ti è capitato?
Ahimè molte volte scelgo il libro dalla copertina, le cover sono la mia mania le guarderei e le commenterei per l'eternità quindi appena vedo una copertina di cui mi sono innamorata non mi interessa autore, trama, prezzo o genere è mio e basta.
Anche se devo ammettere di aver letto libri molto belli con la cover non proprio bellissima, ma questi sono i miei complessi mentali e, tutto sommato, è un'altra storia.

10- I tuoi libri preferiti.
Libro preferiti? Aiaiai, ne ho tantissimi ma ne dirò qualcuno: L'ombra del vento. Davvero, lo amo!
Amo la saga di Harry Potter, amo TUTTI i libri di NIcholas Sparks (mi fanno piangere come una dannata), amo Laurell K. Hamilton per cui anche i suoi libri, ma il libro che rileggerei ogni giorno è: Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia stranamente non è fantasy ma mi fa sognare come pochi. Ne ho altri, ma mi fermo qui :D

11- Qual'è il tuo personaggio preferito?
Personaggio preferito, allora femminile: Anita Blake, ASPETTATE, sono arrivata fino a "Il ballo della morte" e per ora impazzisco per lei. Forte, combattente, cazzuta (perdonatemi), praticamente unica. Ma un'altra protagonista che ho amato è stata Amelia di Se fosse per sempre, non so perchè esattamente, ma mi piace molto. Un'altra protagonista di cui sono innamorata è Aislinn di Melissa Marr.
Maschili: allora io adoro i protagonisti della Clare. I miei preferiti sono Jace e Jem, non vi posso nemmeno descrivere, li amo e basta. 

12- Il libro più bello e quello più brutto di questo 2012.
Libri più belli di quest'anno? Molti, L'ombra del vento, Wicked lovely e moltissimi altri.
Il peggiore? Per ora nessuno, sono molto soddisfatta delle letture che ho fatto fino ad ora ma il 2012 è ancora lungo per cui... 

13- In libreria in quale scaffale non puoi fare a meno di visitare.
 In libreria setaccio ogni minimo libro e ogni minimo scaffale, tranne la parte "cucina" e "religione" che non mi interessano ANCORA molto, ma il primo in cui mi fiondo è Fantasy/Horror/Distopia, come si fa a non amarli? 

Il mio numero è il 10 ^_^ perciò dopo avervelo segnato vi auguro buona continuazione sul blog...

27 commenti:

Lara ha detto...

caro Harry potter come non amarlo!!!! Forza sara anche se sei piccolina mi sembri una tosta non vedo l'ora di vedere crescere il tuo blog insieme a te!!!

..Mary.. ha detto...

Ma che bella intervista!!non conoscevo Sara e il suo blog!!ora vado a dare un occhiata!!
Adoro anche io Jace!!!!lo amo!!!*__*
Harry Potter bellissimooooooo!!!

Lexy ha detto...

Altri due blog che non conoscevo prima di questa iniziativa (la lista si allunga xD). Beh, Harry Potter come fai a non amarlo *-* (come Jace d’altronde) e poi, hai un coniglio? *-* Anch’io ce l’avevo, era troppo carino :) (e educato u.u)

Penelope ha detto...

Complimenti per l'intervista!
Sara è molto simpatica e poi ama Jace ec Harry Potter...per cui è una giusta!!! ;)

Fairy ha detto...

Anch'io come sara adoro TUTTI i libri di Nicholas Sparks!! *_* Complimenti per l'intervista!

Lady Debora ha detto...

Sparks è come una droga non se ne può fare a meno *_* a me manca solo l'ultimo e poi li ho tutti... ^_^

Sara ha detto...

Ahahaha Lara, ti rigrazio tantissimo :)
Non vedo l'ora anch'io di vederlo crescere!

Sara ha detto...

Mary ora mi conosci e io conosco te :)
Jace è jcjdjfdfb e Harry Potter ha accompagnato la mia infanzia *w*

Sara ha detto...

Non conoscevo nemmeno te Lexy, piacere *w*
Sssì ho un coniglietto, anche il mio è bellissimo e stranamente anche il mio è molto educato e cortese :')

Sara ha detto...

Ahahahaah grazie mille Penelope :)

Sara ha detto...

A me me ne mancano un po' però li trovo tutti bellissimi, l'unico che non mi ha proprio soddisfatta come gli altri è "Come un uragano" anche se è bello lo stesso *w*

sorairo ha detto...

Mi sei simpatica Sara, subito una sbirciatina al tuo blog!
Anche io amo Aislinn, Amelia, Jace e Jem.
Ho anche finito da poco Bianca come il latte rossa come il sangue... un brivido di racconto! Sono curiosa di leggere dellobstesso autore "cose che nessuno sa": credo sia un autore che ti insegna molto con una storia semplice e situazioni vere.

Lucrezia ha detto...

nuova follower :)
anche per me l'ombra del vento è uno dei miei preferiti.. e mi riconoscono in tante tue risposte.. come quella della libreria :p
ho creato anche io da poco un blog se t va di unirti, magari scambio di bannerini <3
www.illibrochepulsa.blogspot.it

Lady Debora ha detto...

Benvenuta Lucrezia ^_^ le risposte sono di Sara ^^ passo subito a sbirciare il tuo blog e a prendere il tuo banner...

fraghi88 ha detto...

l'ombra del vento è un libro indimenticabile e anche a me piace molto zafòn, ne ho letti altri due dei suoi libri e non mi ha affatto deluso! bella intervista

Lady Debora ha detto...

Io di Zafon ho letto il gioco dell'angelo.. e si è carino però non mi ha fatto impazzire già me lo sono dimenticata :p però mi sono ripromessa che a natale ne leggo un altro suo ^_^

Ale_sanni9 ha detto...

della saga di anita blake me ne aveva parlato una mia amica. prima o poi leggerò la saga. :) anche di D'Avenia vorrei leggere qualcosa, mi ha incuriosito un'altra amica che l'ha conosciuto di persona, inoltre l'ho tra gli amici di facebook e vedo che ha un buon rapporto con i suoi studenti.

ciccina.o ha detto...

lo so che è strano,ma a me non è piaciuta molto la saga di harry potter!
ho letto i primi due libri,ma non mi hanno soddisfatta e ho preferito i film!
credo di essere una dei pochi a cui non sono piaciuti i libri!

angela mammasuperabile ha detto...

anch'io adoro l'ombra del vento e la saga di harry potter!!!

ValeD. ha detto...

bellissima intervista ^^

laddy91 ha detto...

bella intervista.. :D anche a me piace tantissimo Laurell K. Hamilton.. *-* Anche se preferisco i suoi primi libri rispetto agli ultimi.. :/
L'ombra del vento è già tra le prossime letture.. ;)

Nymeria ha detto...

Non conoscevo nessuno dei due blog! Anch'io amo l'ombra del vento e i libri della Marr :D

Elena ha detto...

Ciao Debora, non conoscevo il tuo blog. Quello di Sara lo conosco da pochissimo invece :) Non ho letto nulla di Laurell K. Hamilton e non ho letto i libri di Harry Potter e devo farlo assolutamente xD

Lady Debora ha detto...

Neanche io dovrò rimediare prima a poi per la Hamilton ^^ me lo riprometto ma poi compro sempre altri libri mi sa che me li farò regalare almeno è sicuro che arrivino ^^

Benvenute a tutte ragazze ^_^ un abbraccio!!

Lady Debora ha detto...

I libri della marr li vorrei leggere anche io... mi sa che prenderò l'edizione economica che sta uscendo...

Arianna ha detto...

felice di aver trovato un nuovo blog! ^^

Manu89! ha detto...

Bellissima intervista. Complimenti ad entrambe!!!
Anche io adoro l'Anita dei primi libri... ora un pò meno XD