lunedì 3 settembre 2012

Libri ed emozioni

Buon pomeriggio cari ^^
qui piove 10 minuti si e 10 no... bah perciò mi sono data al girovagare in rete e sul blog Vola solo chi osa farlo ho visto questo simpatico giochino che ha preso da un altro blog (sorry mi sono dimenticata quale è -_- naturalmente....) e ho pensato di riproporvelo anche io ^_^
Il gioco consiste nell'abbinare a un'emozione un libro....

Felicità:  Sentimenti ribelli di Sonia Caporali.
(Ho riso tantissimo che non potevo non stare di buon umore.) 

Tristezza:   I racconti della Kolyma di Varlam Salamov
(Leggere delle condizioni di vita, del reggime nei Gulag mette veramente tristezza e fa pensare a quanta cattiveria gratuita nel mondo ci sia.)

Rabbia:   Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith
(Ma è possibile che si debba sempre sfasciare una storia partita bene solo per vendere di più, mi fa rabbia stanno pubblicando una marea di pappardella, ma ormai siamo alla fine tanto vale che fatto 30 faccio anche 31)

Nostalgia:   Il cielo sopra Darjeeking di Nicole C. Vosseler
(Una storia veramente stupenda che all'ultima pagina ti lascia con un vuoto dentro perchè ti mancano i personaggi, la storia, tutto.)

Paura:   Nessun libro mi ha fatto paura, neanche Stephen King..

Sorpresa:   La serie di Harry Potter di J.K. Rowling
(Non avrei mai pensato che un giorno potessi leggerli i primi due li ho trovati carini ^_^ quest'inverno mi sono ripromessa di continuarli a leggere.)

Delusione:   Il diario delle fate di Jane Yolen e Midori Snyder
(Dalla trama mi aspettavo un libro fantastico, ma a conti fatti è spazzatura... sempre secondo i miei gusti ^^)

Angoscia:   Hourglass e Afterlife di Claudia Gray
(Non pensavo che potesse andare così la storia mi ha angosciata la morte di un personaggio :P niente spoiler tranquilli ^^ e ci sono rimasta male alla fine della saga però sarebbe stato troppo surreale se sarebbe andata a finire diversamente.)

Confusione:   Dracula di Bram Stoker
(Prima di linciarmi vi dico il perchè... ^^ non l'ho trovato brutto per carità però la forma epistolare non so non mi ha convinto del tutto a distanza di 2/3 anni ancora non ho capito se mi è piaciuto o meno... tra l'altro ho dimenticato anche il racconto se non per dei piccoli spezzoni qua e la -_-")

Vergogna:   Il nostro piccolo segreto di Duncan Fairhust
( E' un libro forte, crudo...è la biografia dello scrittore che è stato violentato dal padre da piccolo e usa scene e parole di quello che subisce molto esplicite non adatte all'età che avevo nel 2008... infatti lo lascia perchè non me la sentii più di continuarlo oltre perchè non amavo la lettura a quel tempo fu un acquisto così per una pazzia momentanea giusto per avere tra le mani un libro, quando l'ho ripreso ora che sono più matura diciamo ho realizzato meglio e capito fino in fondo la crudeltà e la tristezza celata nel racconto dello scrittore e apprezzare lo stile di scrittura.)

Voi invece che risposte dareste??? ^_^ 

7 commenti:

Lorenza Marabelli ha detto...

Troppo carino questo gioco... appena mi metto in pari con recensioni e rubriche lo faccio di sicuro! Sono d'accordo con te al 100% per quanto riguarda la serie della Gray... e anch'io vado avanti coi diari del vampiro proprio perchè manca poco (è una saga che non sopporto quasi più!)

Sheryl ha detto...

Come hai visto anch'io ho trovato una grande fregatura nel Diario delle Fate .-. ne parlavano come un capolavoro...mah xD
Comunque ti consiglio vivamente di leggere tutti i libri della saga di Harry Potter,perchè sono stupendi...li sto rileggendo proprio in questo periodo e mi manca solo il settimo ^^
Baci :-**

..Mary.. ha detto...

Felicità: Come sposare un vampiro milionario, di Kerrelyn Sparks
(Molto divertente come libro!l'ho trovato spassoso, un vampiro che ha bisogno di un dentista umano per "curare" il suo prezioso canino!

Tristezza: Un angelo che torna di Danielle Steel
( ho letto questo libro l'anno scorso, e ancora oggi se mi ricordo quella storia mi sale un groppo in gola!)


Rabbia: I diario del vampiro
(Anche io dico questa saga! all'inizio ero entusiasta di questa saga!!parlo del primo libro, già dal secondo non lo sopportavo più!!!!ho resistito fino al 5 se non mi sbaglio!!!poi basta!!trovavo la storia noiosa, tirata troppo per le lunghe)


Nostalgia: Red, Blue e Green Kerstin Gier
(quando ho letto l'ultima pagina di Green, sentivo già la mancanza di questa saga, e del mondo che l'autrice aveva costruito!)


Paura: Fino ad ora non ho trovato un libro che mi abbia fatto paura!!


Sorpresa: La confraternita del pugnale nero
(Ho iniziato questa saga da pochi mesi, ero scettica, non sapevo cosa aspettarmi, anche se avevo trovato recensioni solo positive, poi grazie a delle amiche di un forum e alle letture di gruppo, ho iniziato il primo libro, è stata una vera sorpresa, poi sono diventati una droga!)


Delusione: Firelight. La ribelle, di Sophie Jordan
(mi aspettavo molto di più da questo libro, invece non mi ha preso molto, infatti ero un paio di mesi che lo trascinavo, ma non riuscivo mai a finirlo!)


Angoscia: Se fosse per sempre, di Tara Hudson
(Un libro meraviglioso, però l'angoscia della protagonista, ha vissuto, ora non mi ricordo quanti anni, come un fantasma sul ponte dove è morta, non ricordando niente della sua vita!!l'angoscia di non essere vista da nessuno (fino a Joshua) da non poter più toccare nulla!!questa cosa mi è entrata nel cuore!!)


Confusione: Delirium
(Lo sto leggendo in questi gg!non so come definirlo però!!si mi sta prendendo, in certi momenti mi piace leggo velocemente, in certi momenti mi viene voglia di lasciarlo, ci metto tre ore per due pagine, mi mette ansia!!)


Vergogna: Per questa parola non mi vine un libro in mente!!!!

Lady Debora ha detto...

Firelight a me piacque molto l'ho lessi in 2 giorni mi pare, magari non è tempo che lo legga in futuro andrà meglio ^_^ un angelo che torna mise angoscia e tristezza anche a me con tanto di lacrimuccia :) però è bellissimo...

Lady Debora ha detto...

^_^ io ho letto solo i primi due e si sono carini però non è una di quelle saghe che non posso fare a meno di leggere ... bah sono l'unica su questa terra a non entusiasmarsi per Harry Potter ^_^

Lady Debora ha detto...

e per farci felici -_-" la newton ha pensato bene di divide in due ogni volume perciò loro ne hanno 3 noi 6 O.o è una tortura... ma io infatti mi sono ripromessa di leggerli tutti quanti di botto dopo che avranno pubblicato l'ultimo perchè a leggerne uno alla volta non c'è la posso fare :p

..Mary.. ha detto...

Un angelo che torna, davvero molto belloooo!!!lacrime a parte!
spero che il continuo di Firelight mi prenda di più!