lunedì 18 gennaio 2016

Frasi dal libro: "Lettere a un amore perduto" di Iona Grey

Dal libro: "Lettere a un amore perduto" 
di: Iona Grey

Le cose che ti lasci alle spalle sono quelle che contano, come scogli che affiorano al calare della marea. 


<<Non ho mai visto niente di così bello.>> D'un tratto Stella avvertì una stretta al petto, e per un istante temette di scoppiare in lacrime. Prima la musica, e poi quel luogo: era come se avesse camminato lungo un corridoio buio si cui affacciavano porte chiuse, per poi scoprire all'improvviso che oltre quelle soglie si trovava il paradiso. 


Per settimane le lettere di lei erano state l'unica cosa che gli dava sicurezza, l'unica cosa su cui contare in un mondo pieno di incertezza e paura. Si sentiva come se avesse appena tirato la cordicella del paracadute per scoprire che non si apriva.


Era davvero un piacere guardarlo: un piacere autentico, sensuale, viscerale, come mangiare un raffinato cioccolatino, o scaldarsi le mani vicino al fuoco in una giornata gelida. 


C'era sempre qualcosa di eccitante in una lettera: una busta con l'indirizzo scritto a mano, con un francobollo di posta aerea, e chissà quali segreti e risposte all'interno. 


Avrebbe voluto voltarsi e gridare, alla ragazza che era stata allora, che stava facendo la cosa giusta. Che non stava solo scappando, ma stava correndo incontro a qualcosa. A un futuro migliore.
A un uomo migliore.


Nessun commento: