Buona sera a tutti!
Questa è davvero una buona serata per me e per tutti gli amanti di questo magnifico scrittore.. ovvero Nicholas Sparks che arriverà nelle nostre librerie il 3 gennaio pronto per farci sognare ancora una volta l'amore in tutte le sue sfaccettature belle e brutte e a farci versar lacrime tra le sue pagine e come ciliegina sulla torta anche questo libro diventerà un film *_*
Titolo: Il meglio di me
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Frassinelli
Pagine: 416
Prezzo: 20,00€
Trama: Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati: profondamente, irrevocabilmente. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell’ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d’agosto, le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione. Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava… e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n’è andato e soprattutto sul loro legame. Costretti ad affrontare ricordi molto dolorosi, Amanda e Dawson verranno a conoscere i veri motivi delle scelte fatte nel passato. E in un solo weekend, il più lungo della loro vita, potranno credere, ancora una volta – forse l’ultima – che l’amore dura per sempre.
A chi non avesse letto niente di questo autore consiglio caldamente di farlo perchè ha uno stile di scrittura tutto suo, fluido che riesce a coinvolgerti nel profondo come se stessi condividendo realmente i dolori e le gioie dei protagonisti.
Ok basta vi mollo altrimenti potreste menarmi un bacione buona serata ^^
Nessun commento:
Posta un commento