lunedì 19 dicembre 2011

Recensione: Starcrossed

Buon pomeriggio oggi vi parlo di un libro che nonostante io sia partita con il pregiudizio che probabilmente non mi sarebbe piaciuto mi ha stupito e fatto ricredere.

Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Pagine: 464
Prezzo: 16,50€

Trama: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue.
Il tentato omicidio porta Hellen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Recensione

Ho finito di leggere questo libro in due giorni. Devo ammettere però che nelle prime pagine ho pensato: noo la falsa riga di Twilight ci risiamo stesso numero di fratelli, bellissimi quasi all'inverosimile, appena trasferiti per giunta ricchi e che hanno poteri. Qui avrei voluto lanciarlo ma andando avanti la musica cambia e la storia prende vita a se proseguendo con una trama incalzante che ti tiene incollata alle pagine, con colpi di scena alcuni un pò scontati altri no.
Un'altra pecca che mi ha dato da pensare e che Hellen quando scopre chi sono i Delos e chi lei è realmente, ma anche gli avvenimenti futuri, e la tranquillità con cui accetta il tutto non pensa neanche un momento che possano essere pazzi che vanno in giro a raccontare palloni, no è tutto reale e va tutto bene come se queste cose accadono quotidianamente.
In questo primo libro della trilogia The awakening troviamo i protagonisti Hellen e Lucas con tutti gli altri parenti che sono i discendenti degli dei.. una sorta di parenti ecco. Il racconto viene intrecciato alle storie dell'Iliade e dell'Odissea, di Elena e del cavallo di troia il tutto insieme agli dei dell'Olimpo e alle varie origini delle Case.
A me è piaciuto parecchio, scorrevole e i colpi di scena cambiano al momento giusto, consigliato per chi volesse una lettura leggera e a chi ama sognare ^^

Voto: 4/5

Nessun commento: