domenica 4 dicembre 2011

Recensione: Promessi Vampiri. The dark side



Salve a tutti purtroppo in questo periodo non sarò tanto presente per problemi di connessione perciò preparerò i post e appena trovo un pc con connessione pubblico tutto, non sparirò del tutto ^^ intanto oggi vi dirò che ne penso del libro 2 libro di promessi vampiri.



Titolo: Promessi Vampiri
Autore: Beth Fantaskey
Editore: Giunti
Pagine: 618
Prezzo: 16,50€


Trama: Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa.
Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri.
Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno.
Jessica però non è sola, può contare sull’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affidabile Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.
Un’avventura indimenticabile piena di segreti, passioni, tradimenti e paletti di frassino affilati.

Recensione

Continuo di Promessi vampiri eccolo qui uscito il 19 ottobre per la Giunti.
Bè che dire a differenza di molte recensioni che parlavano in modo negativo di questo libro, devo dire che che a me tutto sommato è piaciuto certo ha delle cose che anche a me hanno fatto storcere il naso però..
Ritroviamo i nostri protagonisti Antanasia e Lucius alle prese con la loro nuova vita, infatti la prima parte del libro è incentrata sul matrimonio è qui dove c’è il tasto dolente ovvero ci sono tantissime ripetizioni della stessa cosa, degli stessi pensieri di Jessica che se le elimini praticamente avrai quattro o cinque pagine in meno.
La seconda parte è un po’ più articolata nel senso che il punto di vista non sarà solo di Antanasia, ma anche di Mindy e ci saranno le email tra Lucius e Raniero perciò vedremo cosa frullerà anche nella loro testolina.
Antanasia si comporterà come una ragazzina viziata, paurosa perfino di sedersi al tavolo del consiglio degli Anziani dove non deve far nulla, si preoccupa sempre di quello che dice, di quello che fa, che a conti fatti è un bel niente visto che neanche si impegna a studiare il rumeno. E si devo dire che anche a me è venuta un po’ voglia di prenderla a schiaffi, fino a quando Raniero cugino di Lucius la farà rinsavire e le farà capire che ho prende in mano la situazione altrimenti il marito morirà nelle prigioni o peggio ancora verrà condannato alla distruzione e ad aiutarla, anche se in modo molto sottile, ci sarà anche Mindy la sua migliore amica.
Il nostro Lucius è sempre lo stesso forte, orgoglioso e all’occorrenza spietato e vedremo anche il suo lato nelle vesti di principe e (forse) futuro re.
Man a mano che il racconto procede si può intuire chi ci sia dietro a chi ha incastrato Lucius, ma nonostante tutto adatto per una lettura senza troppe pretese.. molto relax.

Voto: 3 mezzo/5

Frasi dal libro

-Lo dice anche Buddha: “La vita è sofferenza.” Non si può evitare il dolore, solo affrontarlo e accettarlo. Un fastidio momentaneo non è niente per me.

-Se non sei capace di distruggere un vampiro che, secondo le leggi, merita di morire, allora non dovresti nemmeno desiderare di diventare regina.

-Se io riesco a uscire dal letto e affrontare le cose che mi terrorizzano, allora anche tu puoi affrontare il tuo passato.

-..se si crede in quello che si fa, la battaglia è per metà vinta.

-La paura è la tomba più temibile, perché ti seppellisce vivo.

-Prenditi cura dei tuoi amici, e ancor più dei tuoi nemici.

-Esiste forse nulla di più pericoloso del desiderio di vivere senza correre pericoli?

-Non si può mai sapere chissà se, frequentando una nemica, tu non possa invece ritrovarti con una nuova amica del cuore accanto. Potresti scoprire che in realtà non è poi così male. E se al contrario fosse davvero la classica tipa che ti pugnala alle spalle, bè avresti sempre fatto in tempo a imparare tutti i suoi segreti!

Se lo avete letto vi è piaciuto?

Nessun commento: