sabato 12 luglio 2014

Recensione: "Dopo la pioggia" di Charles Martin

Dietro consiglio di una blogger/lettrice tra le mie preferite ho recuperato questo libro e senza sapere cosa aspettarmi l'ho iniziato e... bè è un gioiellino *_*
Vi lascio la RECENSIONE di Miss Gabrielle che è molto bella ^_^

Dopo la pioggia
di Charles Martin

Editore: Corbaccio
Pagine: 412
Prezzo:

Voto: 5/5


Trama: Tyler Steele, Texas ranger di terza generazione, è uno degli ultimi esemplari di una razza in via di estinzione, un cowboy moderno che vive in un mondo alieno dal suo senso della giustizia e dal suo istinto a proteggere a ogni costo gli indifesi. Un uomo tutto d'un pezzo, completamente assorbito dal suo lavoro, al punto da non aver capito quanto la moglie Andie avesse bisogno di lui, non solo del suo amore, ma anche della sua presenza. E adesso che lei se n'è andata, forse perduta per sempre, tocca a lui crescere il figlio Brodie, consolarlo per l'assenza della madre, cercare di mandare avanti il ranch per il quale si è indebitato e rimettere insieme i cocci della sua vita. L'incontro con Samantha e la piccola Hope, una madre e una figlia in fuga da una situazione che sembra senza vie d'uscita, cambia ancora una volta le carte in tavola. Sono in pericolo, disperate, sole, sono due sconosciute, ma hanno bisogno di aiuto e TV le proteggerà: è la cosa che sa fare meglio. E a mano a mano che si conoscono, Tyler capisce che per diventare l'uomo di cui Samantha e Hope hanno bisogno deve imparare a riconoscere e a confrontarsi con le proprie debolezze...

Recensione

Un romanzo che va ben oltre il sentimentale. Parla di lealtà, fedeltà e dedizione verso la patria, verso i propri ideali e verso tutti i cittadini della sua città. Parla sia dei bei sentimenti come l'amore che di quelli dolorosi, di sofferenza, parla di crudeltà nei confronti di una bambina di 6 anni innocente che ha dovuto conoscere la crudeltà dell'uomo tra le più spaventose, del coraggio di una mamma che farebbe di tutto per proteggere la figlia anche prostituirsi se questo significa poterle dare un tetto e qualcosa da mangiare, di un uomo che fa il texas ranger a cui la vita ha dato tanto ma ha anche tolto tanto che vive in un ranch e che mi ha fatto tornare in mente Walker texas ranger il telefilm che dava su rete4 da quando sono piccola ;)

Un libro da leggere, che mi ha rubato un posticino nel cuore e nella mente che lo guardo con affetto ogni volta che mi cade l'occhio sulla mensola in cui sta.

Tyler Steel è un texas ranger come pochi ne sono rimasti, un uomo di legge vecchio stampo con tanto di stivali e cappello che ha dedicato e anche sacrificato la sua famiglia come il padre prima di lui per la giustizia, per far si che la gente comune sia protetta dalle persone che non hanno buone intenzioni. E questo suo "spirito da crocerossina" viene fuori quando sotto un diluvio in mezzo alla strada incontra Samantha e la sua figlioletta Hope con la macchina rotta che stanno fuggendo da un uomo e da una vita che nessuno vorrebbe mai vivere.
Per loro farà ogni cosa in suo potere per aiutarle e per far si che si sentano al sicuro e protette; le ospiterà e le troverà una casa, le troverà un lavoro ma non aveva calcolato che quella donna e quella piccolina potessero insediarsi nel suo cuore goccia dopo goccia, molto lentamente tanto che lo si percepisce poco a poco fino ad arrivare alle ultime pagine.

Un romanzo bellissimo, delicato, profondo, pieno di tanti sentimenti diversi, con un pizzico di tenerezza nel leggere le pagine di diario indirizzate a Dio che scrive la piccola Hope.
Se pensate che un uomo non possa scrivere un romanzo delicato ma allo stesso tempo con temi forti, una storia con protagonisti veri, che non sappia far battere il cuore... allora vi propongo di leggere questa piccola perla e di farvi strizzare da esso il cuore ^_^

1 commento:

MissGabrielle ha detto...

Sono proprio contenta di sapere che ti è piaciuto !
E' un bellissimo libro
Ciao e un abbraccio
Gabri