martedì 14 aprile 2020

Wrap up gennaio 2020

Buon pomeriggio lettori e buona pasquetta, passata anche ieri in casa (sembra un bollettino di guerra) ma abbiamo fatto una grigliata in giardino avendo la fortuna di possederlo, abitando in campagna come da buona tradizione teramana...
Era da molto che mi girva in mente di ricominciare con i wrap up perchè io personalmente in loro ci trovo parecchi spunti di lettura e lo trovo un modo per conoscere nuovi libri, oltre a essere un valido strumento per capire se un storia può essere nelle nostre corde anche se poi i gusti personali sono un'altra questione.
Ora sono indecisa se farne una rubrica settimaale e quindi adottare anche io il www o direttamente mensile solo wrap up... fatemi sapere cosa ne pensate, per il momento vi parlo brevemente mese per mese per le prossime 3 settimane.



Il primo libricino letto è quello di L'altra metà delle Fiabe in cui l'autore ci apre il vero mondo delle fiabe che non è quello a cui noi siamo abituati, dove molti dettagli vengono abbelliti e addolciti perchè ritenuti troppo cruenti, anche se il loro scopo originale era proprio quello di mostrare alle giovani menti che ogni azione ha una diretta conseguenza, se non si pensa a quel che si fa. E quindi ecco la versione buona e cattiva di alcune fiabe. Una lettura suuuuper veloce, senza età e piena di curiosità che io personalmente non conoscevo.
Consigliato 3/5.



Una bambina è stata una lettura straziante. Nel leggere la vera storia di Sheila non si può restare indifferenti. QUI vi lascio il link alla recensione dettagliata. 
Super consigiato 4/5.




Papà Gambalunga... se Una bambina mi ha fatto "soffrire" Papà Gambalunga è stata una lettura frizzante, allegra, è stato come tornare bambina per due pomeriggi, quella me piccola davanti alla tv il pomeriggio che sperava che arrivasse la puntata dove fa vedere chi in realtà fosse Papà gambalunga, che prima di oggi non avevo mai scoperto. Mi scuserete se il mio voto è un po' di parte 😉! QUI il link alla recensione 
Super dolcissimo 5/5




Cicatrici è stato il mio libro no del mese. Che gran colpo al cuore tradita così dalle mie stesse alte aspettative. Morozzi per me è sempre una certezza ma Cicatrici non mi ha convinta proprio del tutto. L'inizio è stato wooooow come solo Morozzi sa fare, poi a metà è diventato oh nooooooooooo e il finale.... NO!  
Ancora non trovo il coraggio per parlarvene, appena avrò leccato le mie ferite ne scriverò una recensione dettagliata. Però di lui vi consiglio assolutamentissimamente Radiomorte e Blackout!! 
Non ci siamo... 2/5



Una ragazza nella torre... ah che meraviglia se ancora penso a questo libro. Magico e misterioso! Pieno di magia e vecchie tradizioni e superstizioni russe, avventure e amore. Veramente un libro meraviglioso, un filo sotto al primo L'orso e l'usignolo che a mio avviso è più bello. QUI la recensione di entrambi in un solo post, tranquilli non ci sono spoiler 😉
Magici e avventurosi 4/5 - La ragazza nella torre  (5/5 L'orso e l'usignolo)

E per finire Il guardino degli innocenti. Woow che fantastica rivelazione grazie ai consigli di Rowan del blog Ombre angeliche, che ne ha sempre parlato super bene. Vi dirò io e i racconti non siamo molto amici ma Andrzej Sapkowskj non vi deluderà minimamente! Appena finisce questa quarnatena acquisterò tutta la serie! E non vi dico altro perchè ho intenzione di scriverne assolutamente una recensione entusiasta per farvelo conoscere bene! Non potete lasciarvelo scappare se amate il fantasy! 
Una rivelazione avventurosa! 4/5





Da come avrete notato gennaio è stato un mese pieno di belle letture e non posso che essere felice, visto anche com'è andato febbraio.... ma questo lo vedrete lunedì prossimo!

E voi cosa avete letto di bello o brutto fin'ora? Conoscete qualcuno di questi libri?

Buona lettura 😘

3 commenti:

Seli Rowan ha detto...

Felicissima che Geralt abbia conquistato anche te! ♥

Francy ha detto...

Il giardino degli innocenti vorrei leggerlo anche io :)

Debora ha detto...

Seli grazie a te che me lo hai fatto conoscere!!!!!!!!

Francy siiii leggilo vedrai non te ne pentirai! Nonostante questo prima sia solo una serie di racconti, sono eccezionali. Non vedo l'ora di proseguire la storia anche se prima li voglio recuperare tutti altrimenti tra la lettura di un libro e un altro mi dimentico molti particolari...