giovedì 1 febbraio 2024

Chi ben comincia...

Ho pensato molto a cosa proporvi e perché non il libro di Gianluca Morozzi, che per me è sempre una garanzia, che ho in lettura in questo momento?! Attenzione crea dipendenza fin dalle prime pagine!


Andromeda
di Gianluca Morozzi
Sai come finirà questa storia? 
Ti taglierò a pezzi, Dimitri. 
Ecco come finirà. 

Ti taglierò a pezzi perché dimostrerai, per l'ennesima volta nella tua inutile vita, di essere stupido. Di essere talmente stupido da non riuscire a fare l'unica cosa che ti salverebbe da un triste futuro da tronco umano. 
Non ti ucciderò, te lo assicuro. Sarebbe troppo facile e risolutivo. 
Forse vorrei essere morto quando avrò finito. Ma non avrai questo regalo. 
Però sarò leale. Ti darò una possibilità. 
Dovrai scandire solo poche sillabe. E io, te lo prometto, ti lascerò libero senza farti nulla. 
Riuscirai a portare a termine questa semplice missione, Dimitri? 

Ma no non ci riuscirai. Già lo so. 
Potrei cominciare a mutilarti già adesso, per questo sono sicuro del tuo fallimento.
Invece l'ho promesso: sarò leale. 
E allora proviamoci. 
Proviamoci, adesso che siamo soli in questa villa, io e te. 

Pronuncia il mio nome, Dimitri. 
Pronuncia il mio nome.

Nessun commento: