sabato 12 novembre 2011

I miei acquisti (12/11/2011)

Ormai ero in crisi d'astinenza nel comprare libri e oggi ho recuperato alla grande!!!


Questo sono i libri che ho ricevuto in regalo, non penso si trovino in commercio apparte su internet in quanto sono vecchi (ahahha di mooolto) però chissà forse tra loro ci saranno piccoli tesori, vedremo ^^

Titolo: Sempre non è per sempre
Autore: Helen Van Slyke

Trama: Dopo un assiduo corteggiamento Susan Langdon sposa "l'uomo dei suoi sogni" il famoso pianista Richard Antonini, rampollo prediletto di una dinastia di musicisti. Ma la carriera, le crescenti aspettative della madre di Richard, una donna imperiosa e volitiva, creano tra i due una barriera che solo la forza del sentimento riuscirà ad abbattere. Sempre non è per sempre è una struggente storia d'amore.







Titolo: Stella del sud
Autore: Laurie McBain

Trama: Sono protagoniste della vicenda due ricche famiglie della Virginia, i Travers e i Braedon. A una festa, quando ancora la guerra sembra lontana, la bella Leigh Travers si innamora di Neil Braedon. 
Poi il colore dell'uniforme che Neil sceglie di indossare sembra doverli dividere per sempre.
E invece le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo, e Leigh avrà sul viso la tristezza dei vinti.
Ci vorrà tempo, e molte cose dovranno accadere prima che i due giovani si rendano conto che il loro amore è più forte di tutto il resto.





Titolo: Dal marciapiede alla libertà. La mia storia
Autore: Michèle

Trama:  Il libro è una testimonianza straordinaria, Michèle racconta la sua storia: suo padre, sua madre, l’inferno della sua infanzia; poi l’ingranaggio della prostituzione, le donne e i loro protettori, i gestiri dei caffeucci di periferia, gli “albergatori”, la polizia.
Lo squallido mondo del vizio, che alligna nelle nostre città. I sentimenti, i personaggi sono messi a nudo senza reticenze.
Michèle racconta la sua esperienza: cadute slanci, ricadute.
La fede sopravviene, scoperta lentamente dall’ex prostituta, apportando la speranza della liberazione fisica e spirituale.
Uscita dall’inferno, Michèle, a quarant’anni si prende il suo diploma, e quattro anni dopo diventa infermiera. Tuttavia ella non dimenticherà maii colore che furono le sue “amiche” quelle “ai margini”, i veri poveri e pretesi irrecuperabili. Al contrario. A lei incombe ormai di comunicare ai suoi vecchi amici la gloria e l’amore di Gesù.


Titolo: Fantozzi
Autore: Paolo Villaggio

Trama: Prego tutte le persone buone di leggere questo libro. è scritto in italiano "impiegatizio" retaggio della mia lunga esperienza presso un burosaurico complesso industriale.
Ero stato assunto in questa grande società grazie a una poderosa raccomandazione di mio padre. Dall'esterno il palazzo è una struttura meravigliosa. Il primo giorno di ufficio è stato caratterizzato dall'incontro con Ugo Fantozzi che è il protagonista di questo film. Ricordo ancora perfettamente quel nostro incontro incontro di sette anni fa. Io, visto l'aspetto esterno del palazzo, speravo mi fosse stata assegnata una stanza meravigliosa. Sottoscala pauroso! In quella semi-oscurità viveva da 92 anni, sguardo  bianco lattiginoso da pipistrello, certo Fantozzi. 
Io entro e astutamente, pensando di doverci vivere insieme una vita, gli tendo una mano. <<Permette?>> faccio con tono giulivo. Egli si alza di colpo dando una craniata mostruosa contro il soffitto a mansarda. E io preoccupato: <<Si è fatto male?!>>.
<<No, no, nulla>> fece lui girandosi. Allora ho capito. In quei 92 anni di servizio si era completamente integrato: aveva ormai la testa a forma di mansarda! Quando io l'ho lasciato per fare "l'artista" lui mi ha abbracciato e ho capito che mi voleva bene. Io gli voglio molto bene ed è una delle persone che stimo più gli "importanti" che ho poi conosciuto facendo l'artista a Roma, Milano e a Londra. 

Titolo: Delitto e castigo
Autore: Fedor Dostojevski

Trama: È il rendiconto psicologico di un delitto. Un giovane, che è stato espulso dall'Università e vive in condizioni di estrema indigenza, suggestionato, per leggerezza e instabilità di concezioni, da alcune strane idee non concrete che sono nell'aria, si è improvvisamente risolto a uscire dalla brutta situazione. Ha deciso di uccidere una vecchia che presta denaro a usura..










I libri che vi mostrerò ora sono stati tutti presi da me oggi pomeriggio tant’è che il mio portafoglio sta ancora piangendo in borsa..



Titolo: I love shopping con mia sorella
Autore: Sophie Kinsella

Trama: Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?




Titolo: I love shopping in bianco
Autore: Sophie Kinsella

Trama: Per Becky Bloomwood le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto: dopo varie peripezie economico-sentimentali ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la personal shopper, e vive felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan con il fidanzato Luke che le ha anche chiesto di sposarla. Ma con il matrimonio la vita prende di colpo una piega inaspettata. La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della sua famiglia e dei vecchi amici; mentre la terribile madre di Luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante New York.






Titolo: L’uomo che non voleva amare
Autore: Federico Moccia

Trama: Tancredi è l'uomo dei sogni: possiede un'isola alle Fiji, splendide ville in tutto il mondo, jet privati ed è di una bellezza magnetica. Tutte le donne prima o poi cedono al suo fascino. Ma lui non sa dimenticare una ferita del passato che l'ha cambiato per sempre e per questo odia la felicità, è un uomo che non vuole amare. Fino a quando incontra lei. Sofia è in una chiesa e sta ascoltando un coro di bambini. Era una promessa mondiale del pianoforte, ed è diventata una semplice insegnante. Ha smesso di suonare per un voto d'amore. Basta uno sguardo perché Tancredi sia rapito da quella donna. E farla sua diventerà un'ossessione divorante. Anche Sofia è turbata da quello sconosciuto, lei, però, un amore ce l'ha già: è Andrea ed è per sempre. Ma una donna può rifiutare una passione che non conosce confini, quando irrompe nella sua vita e fa vacillare tutte le certezze? Tancredi capisce che forse c'è un modo per averla e così decide di non fermarsi davanti a nulla. Riuscirà a conquistare Sofia? La vedrà suonare di nuovo, solo per lui, seduta a un pianoforte davanti all'oceano? E quale dolorosa scelta dovrà fare Sofia alla fine?

Titolo: Perfezione. Storia di un tradimento
Autore: Julie Metz

Trama: In un normalissimo pomeriggio di gennaio la vita che Julie ha conosciuto fino a quel momento si interrompe: suo marito Henry si accascia all'improvviso e muore tra le sue braccia. A soli quarant'anni, Julie si ritrova vedova e con una bambina da crescere. Il peggio però deve ancora arrivare: a distanza di sette mesi dalla morte del marito, proprio quando sta iniziando a rimettere insieme i pezzi, Julie scopre che Henry le ha mentito per anni e che di fatto ha vissuto un'altra vita. "Perfezione" racconta l'anno indimenticabile in cui la protagonista deve fare i conti con un uomo che non c'è più e che capisce di non aver mai conosciuto davvero. Una storia intensa di rabbia e disperazione, determinazione e coraggio, alla ricerca di una nuova esistenza.




Titolo: La ragazza fantasma
Autore: Sophie Kinsella

Trama: A ventisette anni niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l’ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po’ picchiatella… 
Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l’accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: “Dov’è la mia collana? Voglio la mia collana!”. 
Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com’è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l’immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell’agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura. 
Lo stile inconfondibile di Sophie Kinsella, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, si conferma ancora una volta in questo romanzo brillante e venato di una leggera malinconia che arricchisce la scrittura dell’autrice di sfumature inedite. Ma La ragazza fantasma
 è soprattutto un’adorabile commedia romantica piena di charme e di ironia, che ci regala un duo irresistibile da cui è impossibile non rimanere conquistati.

Titolo: Dark lover
Autore: Kresley Cole

Trama: Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...


Titolo: Afterlife
Autore: Claudia Gray

Trama: Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C’è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita.



Titolo: Tempest
Autore: Julie Cross

Trama: Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente...

Finish! Pochini vero?! 

2 commenti:

Rowan ha detto...

Hahaha, ti sei data alla pazza gioia vedo! :D ma hai fatto bene, dai! ;D

Lady Debora ha detto...

già ho recuperato il tempo perduto e i soldi accumulati ahahha