giovedì 29 novembre 2012

Chi ben comincia... #5

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.



Prime righe del prologo di un libro che sarà tra le mie prossime letture e che lo stavo aspettando dall'anno prima che uscisse :p non vedo l'ora di iniziarlo ^_^ consiste in una quadrilogia (? si dice così si??) e ogni volume ne contiene due.. questo è il primo!!

***

C'era una volta, in una terra di vampiri, streghe e mutaforma, uno Stregone del Sangue, che bramava l'unico potere che ancora gli era negato: il diritto a comandare.
Con il suo mostruoso esercito attaccò il palazzo reale, assassinò brutalmente gli amati sovrani di Elden e tentò di fare lo stesso con Nicolai, l'erede al trono, e i suo tre fratelli, Breena, Dayn e Micah.
Quest'ultima impresa tuttavia non gli riuscì, perchè non aveva fatto i conti con il desiderio di giustizia di un re e con l'amore di una madre per i propri figli.
Prima di esalare l'ultimo respiro, infatti, il sovrano attinse al proprio potere magico per infondere nei discendenti un inestinguibile bisogno di vendetta, assicurandosi che avrebbero combattuto per l'eternità per reclamare ciò che apparteneva loro. Nello stesso istante, la regina usò le proprie capacità per spedirli altrove, salvandoli. Almeno per il momento. 
Tuttavia, il re e la regina erano deboli, le menti offuscate dal dolore, i poteri magici in conflitto. Perciò gli eredi, pur vincolati a distruggere l'assassino dei suoi genitori, si ritrovano catapultati in regni differenti all'interno del reame, solo con un oggetto che li collegava alla Casa Reale di Elden: un segnatempo, donato loro dai genitori.

-Seduzione oscura. Royal house of shadows. Vol. 1 di Gena Showalter e Jill Monroe-

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Fammi sapere com'è appena lo leggi!!!:)

Lady Debora ha detto...

Certo cara ^_^