giovedì 23 ottobre 2014

3 anni insieme di Happy red book e... foto ^_^

Anche quest anno per la 3 volta mi ritrovo davanti alla pagina bianca cercando qualcosa di intelligente da dire in occasione del "compleanno" del blog.

I primi due anni mi sono sentita parecchio sdolcinata, non fraintendetemi anche quest anno vorrei ringraziare e abbracciare tutti voi singolarmente se potessi, specialmente alcune di voi che mi hanno fatto compagnia con commenti, email, risate, scambi di opinioni, curiosità, consigli.. mi avete pazientemente sopportata, aiutata e avete ascoltato o meglio letto i miei delirii non solo tramite post (purtroppo per voi ^^)
Quest anno, invece, mi volevo soffermare un po' su me stessa e su come mi senta diversa rispetto alla Debora che ha scritto il primo post il 23 ottobre di 3 anni fa, anche se era da una settimana che avevo creato in un impeto di follia insieme al mio inseparabile Spò Happy red book.

Sono sempre stata, e lo sono tutt'ora una persona estremamente timida, a volte troppo asociale come mi fa notare il mio Sposo e per me 3 anni fa scrivere quelle 10 righe di presentazioni equivalevano a mettermi sotto a un riflettore in mezzo a una piazza gremita di persone e mettermi a urlare a squarciagola.. avevo il timore dei giudizi altrui, avevo paura che sarei rimasta fuori dal mondo virtuale in cui invece sono entrata a far parte conoscendo moltissime blogger con cui chi più chi meno ho confidenza.
Passavo le ore a scrivere, rileggere, cancellare e riscrivere i post. Tendevo a fare le cose eccessivamente perfette, per non sbagliare, per non deludere non so bene neanche io chi... oggi invece mi ritrovo a scrivere post deliranti come questo, post che a volte non hanno nè capo nè coda, scritti solo perchè ne ho voglia.. post di qualunque tipo passo: dai libri, agli smalti, alle nail art, alle foto dei miei cani senza una logica e mi diverto.
Ho capito che il blog è una passione, un divertimento. All'inizio, per m era un po' un lavoro, mi venivano i rimorsi se lo abbandonavo a se stesso, oggi lo prendo con più leggerezza. 
Apprezzo i commenti e non mi ce la prendo più se ne sono pochi, se parlo sempre con le solite 15 ragazze su 263 follower, non mi importa (per carità a volte mi domando ancora come mai... però non più così frequentemente e tristemente, cerco di prendere la cosa con filosofia; meglio pochi, ma buoni) e se un giorno nessuno commentasse più, so che continuerei a delirare ugualmente perché alla fine è diventato un po' un mio mega diario dove raccogliere quello che sono e che penso.

In questi tre anni, sfogliando qua e la i vari post ho notato la differenza. 
Le mie letture sono cambiate, e direi per fortuna visto che prima leggevo anche Moccia trovandolo perfino bello >.> no comment please ;p, il mio modo di scrivere, di pensare è cambiato, sono alquanto più critica verso quello che leggo (vedi sopra Moccia XD), sono consapevole che mi faccio trasportare dalle belle copertine molto di più di quando ero agli inizi ahahhah prima le leggevo di più le trame, ora il mio istinto sa esattamente cosa leggere, quando leggere un libro, e so già se un libro mi piacerà o meno, naturalmente ci sono le volte in cui le mie aspettative sono troppo alte, ma è il bello della lettura! Prima non mi sarei mai sognata di avvicinarmi a un romanzo rosa, ora è la mia coperta di Linus nei periodi no.
Insomma tutto sto blaterare per dirvi in primis grazie di essere stati con me in questi 3 anni, sia a chi c'è stato dall'inizio e a chi si è aggiunto da poco.. e poi volevo cogliere l'occasione per dire a chi ha un blog da poco di non dar peso al "mondo del web" ma siate voi stesse, non fatevi le pippe mentali come me le sono fatta io all'inizio perchè sono inutili, scrivete semplicemente quello che vi sentite di scrivere, non fatevi condizionare. 
Divertitivi, buttatevi, scoprite cose nuove giorno per giorno... avere un blog mi ha in qualche modo aiutata a farmi aprire al mondo, a relazionarmi con gente nuova, sia blogger, che persone più adulte di me tipo gli addetti delle case editrici. 

Se tornassi indietro rifarei le stesse cose, perchè sono felice della Debora di oggi che è cresciuta un po' grazie al suo salottino e alle persone che ci sono dentro a esso anche ^_^ 

Dopo queste smancerie, avevo pensato a qualche regalino ma visto che poche persone partecipano ogni volta e che il mio tempo scarseggia causa lavoro/poca voglia ;) ho pensato di fare qualcosa di diverso... e guardandomi intorno ho notato che non vi ho mai fatto vedere la mia cameretta/libreria... perciò beccatevi questo tour fotografico nei suoi dettagli!!! XD

Mensola dietro la porta: 

Panoramica intera delle due mensoline dietro alla porta XD
Ripiano sopra.. fantasy e co. In sostanza libri con serie lunghe perchè ho posto solo in altezza per metterli XD
2 mensola in basso.. narrativa e romanzi rosa tipo Kleypas e la Roberts *_*
Mensole vicino al letto:

agglomerato di mensole all'altro lato del letto (se viene un terremoto e cadono sono spacciata sappiatelo e pregate per me ahahah)
Mensola in altro.. c'è un accozzaglia di libri vario genere.. dai classici, hai rosa, alla narrativa, hai libri che ho letto per scuola... insomma chi più ne ha ne metta..
Mensola sotto quella precedente... la maggior parte dei miei Blunocturne... Ora che lo spazio è finito li sto mettendo in quella grande ;p
Altra mensola accanto a quella dell'accozzaglia XD ci sono un po' vari da Ken Follett a due di Harry Potter a uno sui vampiri, insomma una grande accozzaglia anche qui ahahahhahah ma capitemi non ho posto -_-"
Ultima mensola... qui solo classici! ^^
Libreria bianca: 

Libreria bianca vicino al letto con tanto di cane ^_-
1 ripiano, la maggior parte tutti romanzi rosa e nella colonnina di destra c'è la narrativa e sono anche dietro
1 ripiano, libri nascosti dietro le due pile e sono per la maggior parte vecchi gialli che mi sono stati regalati
;)
2 ripiano... tutti classici tranne la colonnina a destra dove c'è un po' di tutto ^^
3 ripiano... tutti distopici, urban fantasy e co. 
4 ripiano, un po' di narrativa e romanzi rosa...
Ripiano a terra nascosto ;)
Libreria grande: 

Libreria  completa
Ripiani di sopra: I diari del vampiro, delle streghe, Twilight narrativa mista, romanzi storici, distopici...
insomma tanta roba 
Ripiani di sotto: oddio ci sono i rosa, contemporanei, il fantasy, gli Ya, i dvd i cd, i blunocturne che non entrano più sulla mensola... >.<
E le vostre librerie come sono invece? Matte come la mia!? ^^

7 commenti:

Dreaming Fantasy ha detto...

Complimentissimi per i 3 anni, tanti auguri!! *__*
ahah io ho il blog da un anno e mezzo e già vedo tante differenze anche per me! il modo di recensire, i libri che apprezzo, i libri che leggo! avere il blog ci aiuta a maturare e si impara ad apprezzare diversi romanzi. Ma sopratutto avere il blog ci porta ad avere una camera affollatissima di libri!! *__* la tua è stupenda!

radiolinablu ha detto...

Tanti auguri per il tuo terzo anniversario da blogger! Concordo con te, il blog aiuta a crescere come lettrice e a "leggere meglio", anch'io sono molto grata al mio angolino virtuale. Cento di questi gironi!!!
Bella libreria ;)

Francy NeverSayBook ha detto...

Debora ♥ Leggere il tuo post mi ha quasi commosso! Vedere che le emozioni che provi tu sono le stesse che provo io è bellissimo... Ho notato cambiamenti nella mia scrittura e nel mio modo di pormi anche se il mio blog non ha nemmeno un anno! Beh, anche se fra proprio poco poco lo compie :3
Devi essere orgogliosa di tutto ciò che hai fatto di meraviglioso qui sul tuo blog... giorno per giorno ci hai donato bei post e belle sensazioni,
davvero ♥
Augurissimi ♥
Francy

Giusy P. ha detto...

Complimenti *_* bellissima la gigantesca libreria!!

serena ha detto...

Tanti auguri e complimentissimi!
Il tuo blog ormai è una piccola certezza, e soprattutto il posto dove trarre idee per i romanzi rosa quando sono in vena di qualcosa 'fuori da mio genere'.
Ancora auguri!!

P.S: Ho un debole esagerato per le mensole, e le tue sono meravigliose ^^

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Augurii!! E.. Oddio ma.. Ora vengo a rubarti le mensole ahahha *-*

Lady Debora ha detto...

Innanzitutto un grazie generale e un bacio a tutte voi!!!! :*******

@Dreaming fantasy: ahahaha prima o poi il mio ragazzo ha detto che crollerà la stanza sotto il peso della cultura XD ma come si fa a non amarli?? E già vedrai che con il passare del tempo le differenze saranno ancora di più e sempre in meglio ^^

@Radiolinablu: Fedeee e già sembra una cosa da poco avere il blog, ma in realtà è una sfida con sè stessi tenerlo in piedi e mandarlo avanti oltre che una crescita :) a volte mi ha messo a dura prova sopratutto nei periodi in cui non avevo voglia.. ma non demordo!!! XD

@Francy NeverSayBook: Direi che sei tu che vuoi far piangere a me *_* sappi che ti sto abbracciando ^^ grazie a voi per esserci e delirare con me :* siete tutte un tesoro! Vedrai anche il tuo bellissimo angolino ti continuerà a darà tante emozioni :)

@Giusy P.: grazieeee Giusy *_* quando sono venuta a montarla un anno fa stavo per svenire dalla gioia non hanno fatto in tempo a uscire di casa gli operai che già la stavo spolverando e ci stavo a mette i libri... mia mamma mi ha guardata sconsolata e mi ha lasciata crogiolare nella mia felicità XD

@Serena: ahahahah Sereeeeeee ti adoro... anche se la maggior parte dei libri che leggo io ti fa schifo continui a seguirmi sei un tesorooo... per consigli e ebook fai un fischio o meglio un messaggio sono sempre qui per te :** ahahaha le mensole le adorooo me le ha montate il mio sposo di testa sua XD per fortuna non le ha montate come dicevo io, così a incastro sono fichissime e non servono neanche i reggi libro a parte per la parte finale ^^

@Ilenia T.D. lemon: Ileeee ahahaha grazie tesoro... se non ritroverò le mensole allora so chi è la bella ladruncola ;*