martedì 3 febbraio 2015

Anteprima: "Papà era un bandito" di Maria Chiara Perri

Buon pomeriggio lettori, chi mi segue da un po' di tempo saprà o comunque avrà notato che raramente faccio post con le anteprime perché bene o male sono gli stessi libri che trovate in qualunque blog voi visitiate tranne qualche eccezione per dei libri che mi ispirano, che mi chiamano talmente ad alta voce e insistentemente che ho il bisogno di condividerli con voi come è successo ieri e come oggi. 
Il libro però di questo pomeriggio è di una casa editrice che non è stra conosciuta come può essere il marchio Mondadori end co. ma una casa editrice un po' sotto tono per tutte le persone esclusi i blogger come me che bazzicano da per tutto basta che ci siano i nostri adorati libri... Case editrici che anche se di piccole dimensioni non sono da sottovalutare assolutamente. 
Ma prima di presentarvi il libro vorrei ringraziare Marco per avermi inviato una copia in ebup per farmelo leggere... non vedo l'ora *_*
Come vi dicevo è un libro il cui titolo mi ha conquistata, mi ha fatto immaginare mille possibilità diverse e l'estratto che ho praticamente divorato mi ha lasciata con il pizzicorio della curiosità sopratutto visto il punto di svolta su cui è finito 0.0 
Ma basta ciarlare... ecco il libro "Papà era un bandito"

Sito casa editrice: http://www.natividigitaliedizioni.it/

Link per scaricare un'estratto del librohttp://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/papa-bandito/


Titolo: Papà era un bandito
Autrice: Maria Chiara Perri
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: YA, Narrativa contemporanea
Pagine: 190

Data di uscita: 5/02/2015

TramaJude ha diciannove anni, origini irlandesi, cappuccio della felpa calato sulla fronte. Se ne va in giro con la sua bici, All Star viola ai piedi e zaino in spalla. Lo accompagna Michan, un bimbo color latte macchiato con una testa piena di riccioli. Sono papà e figlio. La loro è una famiglia sull’orlo di una crisi di nervi, con un nonno irascibile che nasconde un passato e uno zio metallaro alle prese con paturnie adolescenziali.  Basta una bravata di Jude per sconvolgerne i già precari equilibri.
Tra streghe, suore e biberon alla Coca-Cola, è il piccolo Michan che ci racconta con ironia la storia di un Papà Bandito. Una favola moderna che prende vita in una città fredda il cui cuore pulsante è nei suoi angoli più bui, tra quartieri popolari, covi e fortezze bazzicati dai nostri scalcagnati eroi.
*** *** ***
Che ne pensate? 

Nessun commento: