mercoledì 18 febbraio 2015

Recensione: "Fuoco & Zucchero" di Alice Winchester

Altra recensione devo dire che in questo periodo anche se corte mi escono facilmente.. recensione di un libro veramente molto bello :) 

Fuoco & zucchero
di Alice Winchester

Editore: Mamma editori
Pagine: 365
Prezzo: 9,80€ cartaceo / 4,90€ ebook

Voto: 5/5

TramaUn amore tenero, struggente e proibito. Tornando dal prestigioso collegio svizzero per le vacanze estive, Chloè Rousseau scopre ad attenderla un fidanzato bello, pronto e confezionato… Confezionato male, però. Unico suo pregio è quello d’essere figlio del socio dello zio nel megaprogetto di un casinò sul monte Bugarach della profezia Maya. È troppo, vuole scappare, peccato che a bloccarle la fuga sia la nuova guardia del corpo: Ari, una statua scorbutica, alta quasi due metri, dall’irresistibile sorriso triste. Povera Chloè, già in crisi con la difficile arte di crescere e povero Ari, così potente da rappresentare una minaccia perfino per coloro che ama. Entrambi pedine in un mondo che decreterebbe il prevalere del denaro sui sentimenti e sui destini dell’umanità intera. La passione, l’amore tenero e struggente nasceranno, sullo sfondo di battaglie millenarie.

Recensione

Mi sono innamorata di questo libro per ragazzi fin dalla prima pagina, per la sua originalità, per la sua scorrevolezza, per le sue sensazioni vere, per i bei personaggi e l'empatia che ho provato.

Dopo essere rimasta orfana a 15 anni, Chloè Rousseau va a vivere con i due ricchi zii che purtroppo riserveranno una spiacevole sorpresa, in quanto la useranno per i loro affari. A lei sarà affidata una guardia del corpo, il giovane Ari (*_*) con bellissimi occhi spesso tristi che nasconderà parecchie sorprese.
La loro storia, che secondo me è una scelta azzeccatissima, è 'diluita' in 4 anni se non ricordo male, ma senza pesare e il fatto che il loro amore non è quello che troviamo spesso in giro ovvero che nasce così alla seconda pagina, non è quella cosa smielosa che porta a far scompare il mondo perché sono impegnati a fare ginnastica tra le lenzuola ogni minuto, ma un amore che matura, cresce e si rafforza, che diventa consapevole nell'arco di parecchio tempo, insomma una cosa pià realistica ^^

Come dicevo i personaggi sono il punto di forza di questa storia, sono eccezionali Chloe risulta essere una persona vera non una protagonista studiata a tavolino tutta pregi e bellezza, ma una persona matura e intelligente nonostante i suoi 15 anni , perché la vita l'ha portata a dover crescere presto e a cavarsela. Ari con lo sguardo profondo e misterioso e triste, che parla poco e quando lo fa è capace di stenderti a terra per il batticuore e che ti scombussola gli ormoni, calmo e razionale e presente in ogni situazione.
E infine quella parte finale decisamente paranormal e molto movimentata che da il tocco finale.. non vi racconterò nulla della trama perché penso che questo libro sia decisamente da leggere senza anticipazioni :) Consigliato bè... al 100%!!!!

2 commenti:

Ika ha detto...

Non so se può essere troppo "bambinesco" :/ però sembra carinissimo!

Lady Debora ha detto...

A me è piaciuto parecchio è ho avuto l'impressione di leggere più un libro YA/paranormal che un libro per ragazzi... l'ho trovato ben fatto è scritto però poi entrano in gioco i gusti personali perciò non saprei dirti però a mio parere lo consiglio :) puoi provare a prenderlo in prestito da qualcuno o in biblioteca magari se non vuoi spenderci soldi oppure prenderlo in ebook che costa di meno ^^