giovedì 2 giugno 2016

Chi ben comincia... #130: "L'Accademia del Bene e del Male" di Soman Chainani

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?
-Apri un libro a caso dalla tua libreria -Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.




Ho visto questo libro dalla copertina spettacolare da per tutto e da per tutto ne parlavano bene e anche se è in ebook finalmente è tra le mie mani e in lettura, anche se è solo questione di tempo prima di prenderlo anche in cartaceo magari usato.. e non c'è bisogno di dire che mi sta piacendo un casino vero questo libro!!?? *_* Veramente delizioso e bellissimo anche le immagini dentro...


Dentro una foresta primordiale
c'è un Accademia del Bene e del Male.
Ci son due castelli, come teste gemelle:
uno benigno
l'altro maligno.
Prova a fuggire: le vie son bloccate. 
L'unica uscita è una storia di fate. 

La principessa e la strega 
1.

Per tutta la vita Sophie aveva atteso di essere rapita.
Quella notte, ogni altro ragazzo di Gavaldon si agitava inquieto nel letto. Se il Gran Maestro dell'Accademia l'avesse preso, non sarebbe mai più tornato.  Non avrebbe potuto vivere una vita normale, completa. Non avrebbe più rivisto la sua famiglia. Quella notte,  ogni altro ragazzo di Gavaldon sognava un predatore dagli occhi di brace e dal corpo bestiale, che andava a strapparsi dalle lenzuola, soffocando le sue grida.
Sophie, invece, sognava principi.
Era arrivata nel castello dove si sarebbe tenuto il ballo in suo onore e lo aveva trovato affollato da un centinaio di pretendenti. E non c'erano ragazze in vista.

- L'Accademia del Bene e del Male di Soman Chainani - 

2 commenti:

Rowan ha detto...

È inutile ribadire che AMO questo libro, vero? xD ♥

Lady Debora ha detto...

A ragione.... è straordinariamente bello *_*