martedì 10 gennaio 2012

Recensione: Promessa di sangue

Oggi la rubrica "I miei acquisti" non ci sarà in quanto non ho avuto il tempo di poter comprare nessun libro però vi lascio la recensione dell'ultima lettura finita stamattina.



Titolo: Promessa di sangue
Autore: Richelle Mead
Editore: Rizzoli
Pagine: 625
Prezzo: 18,00€

Trama: Il recente attacco degli Strigoi all'Accademia ha sconvolto il mondo dei vampiri, decimati dalla terribile battaglia e dall'ancor più atroce ratto dei sopravvissuti. La damphir Rose si trova ora a un difficile bivio: rimanere al fianco di Lissa e proteggerla, o lanciarsi all'inseguimento dell'amato Dimitri, per tentare di liberarlo dall'incantesimo che gli ha corrotto l'anima? Il cuore dice Dimitri, ma Rose sa che se l'impresa non avrà successo, dovrà trovare la forza necessaria a ucciderlo.


Recensione (spoiler)

Quarto libro della serie L'Accademia dei vampiri di Richelle Mead.
Devo dire che anche questo mi è piaciuto è una saga che io consiglio agli appassionati del genere dove c'è anche un pò di azione in ogni volume.
Il libro precedente abbiamo lasciato che all'accademia è stata attaccata da un nutrito gruppo di strigoi e che hanno trasformato Dimitri. Rose per mantenere la promessa che se un giorno uno dei due si fosse trasformato l'altro lo avrebbe ucciso e per dare all'uomo che ama la pace eterna, decide di lasciare Lissa e partire per la Russia per trovarlo e ucciderlo.
Il suo percorso gli farà conoscere gli Alchimisti e anche la famiglia Belikov ovvero la famiglia di lui e altri personaggi che segneranno le evoluzioni per i due libri consecutivi tra cui la possibilità di trovare una soluzione per i non-morti..
Alla fine Rose lo trovarà ma lui sarà l'uomo che ha amato oppure è solo una maschera? riuscirà a ucciderlo? I pericoli saranno in agguato sia per Rose che per Lissa che si ritroverà a fare conoscenza di nuovi reali che non sono quello che sembrano, ma ci saranno anche qualche scena di piacevole tranquillità familiare e di rivelazioni sorprendenti e a strapparti qualche risata per le battute e i commenti dell'incoreggibile Rose. 
Insomma anche questo libro ti riesce a catturare nelle sue pagine nonostante i seguiti di diventino sciapi, questo no e non vedo l'ora di poter continuare a leggere i prossimi.

Voto: 5/5
La serie dell'Accademia dei Vampiri:
1.L'Accademia dei Vampiri
2.Morsi di Ghiaccio
3.Il Bacio dell'Ombra
4.Promessa di Sangue
5.Spirit Bound
6.Last Sacrifice

Serie Spin-Off Bloodines:
1.Bloodines
2.The Golden Lily
+altri a seguire

Frasi dal libro:

-"Possiamo continuare a ritirarci e a lasciarci mettere all'angolo per sempre" aveva detto una volta. "Oppure possiamo uscire allo scoperto per affrontare i nostri nemici quando e dove decidiamo noi. Non loro."

Nessun commento: