domenica 29 gennaio 2012

Recensione: Un diamante da Tiffany

Buona domenica eccomi qui con la recensione di "Un diamante da Tiffany" che devo dire mi ha sorpreso particolarmente non pensavo mi potesse piacere anzi ero partita con l'idea che non mi sarebbe piaciuto come è successo con "Un regalo da Tiffany" di Melissa Hill.
(p.s. per il voto potete trovare nella colonnina a sinistra il significato..) Buona lettura ^_^


Titolo: Un diamante da Tiffany
Autore: Karen Swan
Editore: Newton Compton
Pagine: 506
Prezzo: 9,90€

TramaCassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d’infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l’atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c’è una strana lista di cose da fare… Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all’improvviso tornare?

Recensione

Questo libro è un mix tra amore, amicizia, moda newyorkese, parigina e londinese, adatto a tutti coloro che vogliono concedersi una lettura rilassante.
La protagonista è Cassie che la sera del 10 anniversario di matrimonio capisce che tutto ciò che ha e ciò che crede del marito sia tutto un enorme bugia per la rivelazione di alcuni peccatucci del marito che non vi dirò per ovvi motivi.
In soccorso arrivano le sue tre migliori amiche Kelly che abita a New York, Anouk che vive a Parigi e Suzy a Londra.
Cassie cade in crisi e ha assolutamente bisogno di allontanarsi da tutto ciò che riguarda Gil così a turno verrà ospitata da ognuna delle sue amiche.
In ogni città conoscerà nuovi amici, toccherà con mano la moda lavorerà per marchi famosi, e cambierà il suo look in ogni città per trovare la Cassie nascosta in lei.
Ma entra in gioco "qualcuno" (proprio cattiva XD) che le farà trovare a Natale sotto l'albero da Tiffany un dono, inoltre, gli regalarà semi di diverse piante per ogni città con ognuna un significato che dovrà scoprire da se e in allegato sempre per ogni città una lista di luoghi e cose da fare.. (Chi sarà?? eh eh.. e che significato hanno tutte queste cose? non ve lo dico ^^)
Alla fine del viaggio Cassie troverà la vera lei, vede il mondo in un'altra maniera e con un amore nuovo e vero accato a sè e... in tutto questo c'è anche uno spazietto per la famosa scatolina da Tiffany!

Una scrittura scorrevole solo l'inizio è un pò arruginito, ma dopo diventa coinvolgente, un libro che quando lo chiudi ti lascia in bocca un sapore dolce...
Consigliato? Si certo per chi ama il genere!

Voto: 4/5


Frasi dal libro

-L'amore trova sempre la sua strada.

-<<Che vuoi dire?>>
<<I dubbi tu lasciano delle speranze.>>
<<E l'unico modo di dimenticarlo è perdere ogni speranza?>>
<<Credo di si>> disse Cassie.



2 commenti:

Luigi87 ha detto...

un libro che ha avuto un grandissimo successo di vendite..interessante per le girl..

Lady Debora ha detto...

Si è vero.. è un bel libro oltre ad avere anche un prezzo non smisurato ^^