martedì 8 maggio 2012

I miei acquisti #19

Buondì... oggi è una di quelle giornate dove veramente non vedo l'ora che sia domani con la speranza che non sia peggio di oggi, mi sono stufata devo scrivere la tesina entro il 17 maggio e sono a metà  -_- come ciliegina sulla torta il dente ha deciso di farmi male perciò stasera mi toccherà andare dal dentista... odio profondamente andarci mi fa venire l'ansia quando prende il trapano e mi mette in bocca 10 cose alla botta, brrr... in più oggi pomeriggio ho dovuto rimandare la mia spedizione in libreria (l'unica cosa buona)... che qualcuno vuol fare a cambio con me?? ^_^ scherzo... Non vedo l'ora che arrivi quest'estate per riposarmi sotto l'ombrellone con tanti libri... Bene dopo aver ciarlato e avervi annoiato vi mostro l'unico acquisto in versione ebook.


Titolo:Queste oscure materie la trilogia completa. (La bussola d'oro, La lama sottile, Il cannocchiale d'ambra.)
Autore: Philip Pullman
(formato ebook)


TramaLyra, ragazzina impetuosa, appassionata, onestissima e ingenua bugiarda, vive al Jordan College di Oxford. Oxford non è lontana da Londra, e Londra è in Inghilterra. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine.
Nel nostro universo vive Will, orgoglioso, sensibile, leale e coraggioso, ma sfuggente come un gatto: i due ragazzi, provenienti da mondi diversi, si incontrano, si scontrano e diventano amici per la pelle. Will è in possesso della lama sottile, un misterioso coltello che permette il passaggio tra i mondi.
Lyra però è al centro di un'antica profezia delle streghe e la Chiesa ha decretato la sua morte. Will e Lyra sono coscienti di avere un compito importante da svolgere, ma non sanno quale sia: perché la profezia si avveri non dovranno obbedire a un destino precostituito, ma essere liberi di scegliere.

Voi invece cosa avete comprato o ricevuto?? Buone letture!!! ^_^

4 commenti:

Matteo ha detto...

Ottimo acquisto! :)
Io negli ultimi giorni non ho fatto acquisti, ma spero di rifarmi presto :D

P.S. C'è qualcosa per te qui: http://storiedentrostorie.blogspot.it/2012/05/due-premi.html :)

radiolinablu ha detto...

Adoro questa trilogia, ottimo acquisto ^_^

Lady Debora ha detto...

Mi avete rincuorato non so l'ho preso a scatola chiusa diciamo questo libro e sapere che è un bel libro mi consola!!! ^_^ questo probabilmente lo leggerò quest'estate o in un momento di relax! ^_^ Un bacio

radiolinablu ha detto...

Ti ho taggata per partecipare ad un simpatico meme, facci un salto

http://lafedelibrovora.blogspot.it/2012/05/meme-11x11x11.html

ciau ^_^