lunedì 20 agosto 2012

Malattie letterarie

Ahahhaha salve cari stasera vi ripropongo un altro videotag che io vi riporto in forma scritta, e sempre della stessa ragazza della volta precedente MaharetOtonashi.... Mi ci sto divertendo troppo a farli :P


1) Diabete - Un libro troppo, troppo dolce
Se non sbaglio mi pare Twilight sia il libro più dolce che ho letto fin'ora... 

2) Varicella - Un libro che hai letto una volta e non rileggeresti mai più
Suck! di Christopher Moore (per carità un libro brutto come quello non lo dimenticherò mai) e La lettrice bugiarda di Brunonia Baerry... io chiedo a chi lo ha letto, ma ci avete trovato un senso logico o qualcosa di bello??? 

3) Influenza - Un libro che si diffonde come un virus
Ci sono parecchi libri che hanno avuto no successo qualcosa di più.. basti pensare alla trilogia di Hunger games o quella di red di Kerstin Gier (anche se entrambi ancora non le leggo) o di cinquanta sfumature di grigio (quella faccio parte del gruppo :P) o twilight o Harry Potter!!

4) Malattia ricorrente - Un libro che rileggi spesso o ogni anno
C'è da chiederlo???? Lo sapete voi che mi frequentate :P 

5) Insonnia - Un libro che ti ha tenuto sveglio
L'ospite di Stephenie Meyer.... rimasi a leggerlo fino alle 2 passate di notte con mia sorella che dormiva nel letto accanto al mio (fortunatamente se ne è andata in un'altra camera yeah!) con la luce del telefono che si spegneva ogni due minuti, ma dovevo assolutamente finirlo non potevo chiuderlo.

6) Amnesia - Un libro che hai letto, ma di cui hai dimenticato tutto o quasi.
Purtroppo non ho una memoria forte perciò tendo a dimenticare tutti i libri a parte vagamente la trama in generale e alcune cose che mi hanno colpito... gli unici libri che ricordo sono quelli che ho riletto talmente tante di quelle volte da consumare la copertina e i fogli (ma non sono tanti quelli di questa categoria..) e quelli talmente brutti, ma talmente tanto che ancora non riesco a digerire.

7) Asma - Un libro che ti ha tolto il fiato
Sarò ripetitiva (mooolto Debora!) bè i soliti miei libri preferite che ormai avete la nausea a forza di leggerli, comunque dai opto per il Cavaliere d'inverno di Paullina Simons. 

8) Malnutrizione - Un libro povero di contenuti
I libri che sono una raccolta di storie... li reputo inutili e poveri senza senso... oppure Suck! di Christopher Moore O.o

9) Mal di mare - un libro che ti ha portato in un altro mondo
Bè c'è ne sono più di uno.... però dai Twilight... ^^

11 commenti:

Clody ha detto...

hahahahaha!!! che carino :-)
lo faccio anche io!

Unknown ha detto...

Rubato!!! Però ti chiedo scusa se nella terza malattia ti ho rubato anche mezza risposta... abbiamo gusti molto simili in certi generi (Vd. Harry Potter e la Meyer). Se vuoi sbirciare: http://libridilo.blogspot.it/2012/08/gioco-malattie-letterarie.html

Chiara ha detto...

Fantastico anche questo giochino! Forse più bello ancora del precedente. Ecco le mie risposte: http://librisucculenti.blogspot.it/2012/08/malattie-letterarie.html
Adoro il tuo blog!

Debora ha detto...

Grazie mi fa piacere che ti piaccia ^_^

Debora ha detto...

Figurati :P Harry Potter ho letto fino al secondo poi mi sono data ad altre letture... è carino ed è una lettura piacevole però non mi è riuscito ad appassionare come lo è il resto del mondo ^^

Sabina Fragola ha detto...

Arrivata qui tramite il blog di pitichi, questo giochino è fantastico! Il cavaliere d'inverno, quanti bei ricordi...:-)

Debora ha detto...

Grazie... il lo adoro come libro è semplicemente perfetto ^^

Cristal98ify ha detto...

Un giochino davvero carino! L'ho postato anche sul mio blog! Per quanto riguarda Twilight, pienamente d'accordo....le raccolte di storie...dipende dalla portata....ad esempio vi è di Carofiglio "Non esiste saggezza" che ho trovato molto interessante e per nulla banale!
Ah, comunque io sono Martina =)
POsso chiederti per curiosità quali son i libri che rileggi ogni anno???? xD

Debora ha detto...

Piacere Martina ^^ i libri che rileggo tutti o anche solo alcune parti che mi sono piaciute particolarmente sono parecchi ^^: La trilogia del cavaliere d'inverno di Paullina Simons, la saga di Twilight e l'ospite, la trilogia della famiglia McAuley di Sonia Caporali, C'era una principessa e Mi appartieni di Johanna Lindsey, la Figlia dello zar di Rosemary Rogers, i libri di Jane Austen o delle sorelle Bronte, mi piace molto anche Evernight di Claudia Gray, Il cielo sopra Darjeeling di Nicole C. Vosseler, Nicholas Sparks, Angel di Dorotea De Spirito, la trilogia dei diari della mezzanotte di Scott Westerfeld e c'e ne sono altri che in questo momento non mi vengono in mente comunque durante l'anno non li rileggo tutti dipende dal mio stato d'animo momentaneo sarebbe impossibile poterli rileggerne ognuno perchè altrimenti non leggerei altro però le mie scelte virano su questi libri per le riletture... ^_^

Cristal98ify ha detto...

naturalmente.....tra questi posso esser in accordo con te solamente con Twilight....a md capita di rileggere, invece, harry, il mondo di sofia, mille splendidi soli, narnia ed altri ancora xD

LadyCooman ha detto...

Queste sono le mie risposte http://libriepopcorn.blogspot.it/2012/10/meme-le-malattie-letterarie_19.html