venerdì 10 aprile 2015

Book Club marzo

"Book Club" che altro non è che un recap delle mie letture a fine mese: un club del libro mensile dove riunirci virtualmente in circolo seduti a chiacchierare a confrontarci sulle letture mensili che abbiamo fatto.

Questo mese nonostante sia andata anche in mini vacanza di 3 giorni ho letto 9 libri 11 se il volume unico della trilogia di Licia Troisi lo si conta diviso in 3 libri. Un risultato che non mi sarei aspettata *_*
P.s. mi scuso per eventuali orrori errori di scrittura e via dicendo ma sto scrivendo con il telefono che decide lui le parole da scrivere... il maledetto....

*** *** ***

Pietra è il mio nome
di Lorenzo Beccati

Voto: 3/5

Che dire... mi aspettavo tanto da questo libro nonostante non so bene cosa di preciso mi aspettavo. Mi è piaciuta l'intelligenza della protagonista, una ragazza forte ma che non lo da a vedere al mondo. Una donna silenziosa ma capace di innalzarsi al di sopra dell'ottusità collettiva che regnava a quei tempi. Una donna che non si scoraggia e non si piega neancheun quando la sua vita è appesa a un filo. Mi et piaciuta moltissimo anche l'ambientazione di Genova del 600... una scrittura molto semplice. Consigliato :)

Se per un anno una lettrice
di Nina Sankovitch

Voto: 4,5/5

Per un anno ogni giorno la scrittrice si è prefissata l'obiettivo di leggere un libro al giorno per guarire, per rinascere... dopo la morte della sorella ha sentito il bisogno di curarsi con l'unica cosa che poteva lenire la sua anima. Leggere è anche un modo per ricordarla, in sua memoria visto che hanno sempre avuto la passione per la lettura insieme alla terza sorella e ai genitori. Un libro che non solo racconta di questa sua avventura letteraria ma anche della sua vita. Proprio carino oltre che un ottima fonte di spunto di lettura visto che a fine libro c'è l'elenco completo dei libri.

Twelve
di Stella Martini

Voto: 2/5

L'incipit mi aveva completamente catturata poi andando acanti il libro è morto man a mano per poi riprendersi agli ultimo capitoli... lento lento lento. L'ho trovato troppo semplice, monotono i protagonisti fanno e dicono sempre le stesse cose. deludente!

Origin
di Jennifer L. Armentrout

Voto: 4,5/5

Che cosa commentare se non woooow!!! *_*
Non saprei neanche da dove iniziare anche perché essendo il 4 volume farei inevitabilmente spoiler... insomma leggete assolutamentequesta serie all'inizio potrà apparirvi banale ma andando avanti con i libro vi catturerà perché non annoia ed è movimentato.

La fabbrica delle meraviglie
di Sharon Cameron

Voto: 2,5/5

Questo per me è il classico libro che lo desideri anche solo per la magnifica copertina.. Una trama accattivante così come l'incipit... poi lo inizi a leggere e cominci a storcere il naso così leggi in giro i pareri delle blogger di cui ti fidi e vedi che le 4 e 5 stelle fioccano perciò dai ti riviene il buon umore e lo riprendi in mano fiduciosa, fino ad arrivare a fine libro e ti chiedi se per caso quello che hai letto tu nelle pagine è diverso da quello stampato delle tue amiche poi guardi in cielo e ti domandi perché ogni santa volta tu o meglio io debba fare sempre la pecora nera che odia i libri che tutto amano e perciò ragazze a me non è piaciuto l'ho trovato privo di senso. Può essere che io non l'ho capito fatto sta che mi ha pure annoiata a morte. Però non ve lo sconsiglio perché praticamente a parte me tutti lo hanno amato e lodato perciò dai dategli un opportunità fatevi un vostro parere e fatemi sapere ^^

Il mondo di cenere
di Jeaniene Frost

Voto: 4,5/5

Primo libro di questa scrittrice che leggo dopo le tante fans che la acclamano e *_* mi aggiungo a loro a urlare la bravura di codesta donna! Strepitoso, avventuriero, non mi ha annoiato mai e partito a razzo e ha tenuto fino alla fine alta la mia curiosità forse anche troppo visto che ora desidero il continuo e devo purtroppo aspettare -_-"
La Frost immagina un mondo parallelo solo abitato da demoni e loro fanno parte delle più antiche casale narrate anche dal vangelo... un indizio solo Davide e Golia. Il resto dovete assolutamente scoprirlo da voi!

A volte ritorno
di John Niven

Voto: 3,5/5

Avevo iniziato questo libro lo scorso anno e l'ho abbandonato a causa del linguaggio che mi causava qualche avversione personale insomma le parolacce il bocca a Dio ecco non è che ci stiano bene... ma dopo parecchie recensioni positive e il nervoso di vederlo buttato in libreria con il segnalibro ancora messo dopo averlo desiderato per tanto tempo l'ho ripreso da dove lo avevo abbandonato e mi ha piacevolmente fatto ricredere. In poche parole Dio torna da una vacanza e vede che il nostro mondo va a rotoli e decide di rimandare Gesù per farci ritrovare la retta via. Parolacce a parte il libro è veramente molto carino e da da riflettere su cosa stia accadendo alla nostra società sempre più consumista e fredda di sentimenti verso il prossimo che non sia se stessi.

Prima del futuro
di Jay Ashley e Carolyn Mackler

Voto: 3/5

Ottima idea quella avuta da questi de scrittori: se un giorno aprissimo internet e scoprissimo che accedendo su un sito mai visto, Facebook in questo caso, potessimo vedere come sarà la nostra vita e come ogni piccola azione presente si ripercuote sul nostro futuro? Veramente un libro carino, una lettura scorrevole e senza impegno adatta a un pigro pomeriggio di relax in giardino al sole :)  
Cronache del mondo emerso. La trilogia completa
di Licia Troisi

Voto: 5/5*

Questo è il mito top top super top del mese *_* più di 1000 pagine o giù di lì divorate in pochi giorni e sono ancora in lutto perché l'ho finito troppo presto e non ho a portata di mano le Leggende del mondo emerso :( 
Le cronache narrano la storia di Nihal e Sennar e della loro lotta insieme alle regioni, passatemi il termine, del mondo emerso che si troviano a contrastare la ferocia del Tiranno. Detta così sembra una storia stupida ma credetemi Licia Troisi riesce a intripparti il cervello con le sue storie, i personaggi, le ambientazioni! Penso che un difetto per me questi tre libri in uno non lo hanno tranne per il fatto che finiscono troppo velocemente per i miei gusti XD quasi quasi mi rileggo pure le guerre del mondo emerso per ingannare l'attesa del mi acquisto fantasy :p 

*** 

Bene bene le mie letture sono queste e le vostre quali sono state? 
Per quel che riguarda mese di aprile sta procedente egregiamente: ho riletto Divergent e sto leggendo Insurgent, e ho letto Peccati d'inverno di Lisa Kleypas che neanche a dirvelo ho adorato.. e La luce dell'amore di Mary Balogh, molto carino devo dire ^^ continuerò sicuramente con Allegiant e poi???? Cosa mi consigliate?

Nessun commento: