martedì 16 giugno 2015

Frasi da: "Ho bisogno di te" di Daniela Sacerdoti

Ho bisogno di te
di: Daniela Sacerdoti


- Di rado ci accorgiamo di quanto possano essere intensi i sentimenti dei bambini: l'intensità della loro paura di essere abbandonati, di essere lasciati soli.


- Avevo il cuore spezzato dall'amore di Jamie e avevo paura, perché aveva la mia vita tra le mani, e quando mi disse: <<Non me ne andrò mai>>, non gli credetti. Sapevo ormai che i giuramenti possono essere rotti e le promesse dimenticate, che tutto ciò che abbiamo è la speranza che l'amore non ci sfugga tra le dita, come sabbia.


- Il tempo scorre molto diversamente quando di è morti: un'eternità è condensata in un secondo, notti e giorni passano in un eterno crepuscolo.


- Credo si possa amare una sola volta. Solo che a volte capita che l'oggetto del nostro amore non sia
quello giusto. A volte ci capita di perdere qualcuno e allora pensiamo che la nostra vita sia finita e rimaniamo intrappolati in un momento di disperazione. Ma si può scoprire che, nonostante tutta la sofferenza, la nostra vera anima gemella è ancora li fuori ad aspettarci. La vita può darci un'altra possibilità: quando quella che pensavamo essere la nostra anima gemella se n'è andata, compare quella vera.
A volte però, quella che abbiamo perso è davvero la persona che amiamo, e passiamo il resto della nostra vita a cercare di accertarlo, di adeguarci, di andare avanti. Cerchiamo di fingere che un'amicizia , una compagnia, il sesso, i figli, il lavoro, qualsiasi cosa possa sostituire quell'amore unico. Non funziona davvero, non del tutto, ma una vita così può comunque essere felice. 

Nessun commento: