sabato 13 giugno 2015

Recensioni: Serie La cacciatrice della notte dal volume 1 al 6 di Jeaniene Frost

Buon fine settimana cara gente, se ve lo state chiedendo non sono morta ma Blogger dal telefono non voleva collaborare nello scrivere i post perciò gli ho dato una settimana di ferie anche se ho continuato a sbirciare i vostri blog :) maxi recensione di più volumi ^^ 

La cacciatrice della notte vol. 1
di Jeaniene Frost

Trama:Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni.
Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare… e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

La regina della notte vol. 2
di Jeanienè Frost

TramaLa mezza vampira Cat Crawfield è diventata l'agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l'unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all'avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l'ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo. La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.

L'urlo della notte vol. 3.
di Jeaniene Frost

TramaDovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d'amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l'intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...


L'odore della notte vol. 4
di Jeaniene Frost

TramaLa Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza, dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto minacciati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l’ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo; tra l’altro Gregor è un vampiro pericoloso, ancora più potente di Bones. E lo scontro sarà inevitabile.



I sussurri della notte vol.5
di Jeaniene Frost

TramaOrmai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.



I fantasmi della notte vol. 6
di Jeaniene Frost

TramaDopo aver sventato una guerra nell'aldilà, Cat Crawfield non desidera altro che un po' di inattività per trascorrere del tempo con il marito vampiro, Bones. Ma il dono che le ha conferito la regina voodoo di New Orleans continua a coinvolgerla in nuove e difficili battaglie, questa volta contro uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un'amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe ma adesso è un fantasma spietato e sanguinario che ogni notte di Halloween assume sembianze corporee per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati ad aiutare Elisabeth e a rispedire Kramer nell'aldilà per sempre, ma com'è possibile respingere un fantasma nella tomba? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...

Voto complessivo: 5/5




Dovrebbero scrivere nel retro della copertina a caratteri grandi: "ATTENZIONE PUOI CREARE DIPENDENZA" perché è esattamente quello che rischiate quando iniziate questa serie e che è successo anche a me dopo aver iniziato il primo volume "La cacciatrice della notte", ovvero di rimanere attaccati ai personaggi Cat e Bones fino al sesto volume pubblicato in Italia per le seguenti due settimane senza poterne uscire sani e controllati.. per lo meno io ancora non mi riprendo.

Catherine Crawfield detta Cat è dalla nascita una mezzosangue vampiro evento raro nonché solo una prima di lei è esistita che per vendicarsi del padre che l'ha condannata a essere ciò comincia a fare la cacciatrice adescandoli prima e uccidendoli poi fino a quando non punta come sua prossima vittima Bones un Signore che prende la palla al balzo e decide di prenderla con sé e di addestrarla in cambio lei dovrà lavorare per lui mettendo a frutto i suoi insegnamenti e da questa premessa tuttè le avventure che i due condivideranno nel corso dei libri tra cui naturalmente lo svilupparsi del loro amore.

Non dirò altro perché inevitabilmente libro dopo libro spoilerei tutto ma sappiate soltanto che faranno scintille!!!!

Lei è un personaggi forte, volitiva, bella, spietata, ironica, anche se a volte non ho condiviso le sue scelte e alcuni suoi ragionamenti ma per il resto è una 'perfetta macchina da guerra' in gonna e simpatia con magnifici capelli rossi che diventeranno la sua firma, la Metitrice rossa.
Bones *_* è un Signor Vampiro praticamente perfetto! Il sogno erotico di ogni fanciulla anche se devo dire che Vlad a me ha stuzzicato un gradino di più.. infatti ho deciso di procurarmi la duologia in cartaceo dedicata a lui invece che di leggerli in ebook perché DEVO averli ahahahaahaahh so già che mi scombussolerà gli ormoni.
Questa serie per quel che mi riguarda ha tutti gli elementi che lo rendono perfetta: amore in tutte le sue forme sia dolce a tratti rude, risate, avventura quanto ne vuoi, punti morti neanche uno, noia neanche a pagarla, scorrevole e colpi di scena alquanto graditi.
Mi domando solo perché ho aspettato tutto questo tempo a iniziarla, perché!??? Concludo qui i miei delirii prima che si aggravino consigliandovi veramente tanto tanto tanto tanto ogni singolo libro perciò carta e penna e segnateveli se ancora non lo avete fatto e andateli a leggere se vi stanno già aspettando nella vostra libreria! E poi tutti insieme aspettiamo che la Fanucci ci pubblichi gli ultimi due volumi con la speranza che non ci mettano decenni per farlo... :/

2 commenti:

MissGabrielle ha detto...

Ah Bones (sospirone e occhi a cuoricino !!!) quanto lo amo ! Che Vampiro !!!
Bellissima questa serie è piaciuta tanto anche a me !
Un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

Ahahahhahah puoi ben dirlo anche se a me Vald ha lasciato qualcosina di più *_* sarà quell'aura di mistero ma devi dire che anche lui insieme a Bones fa cacciare parecchi sospiri d'amore :)