sabato 14 gennaio 2012

Recensione: Un sentimento pericoloso

Buona sera a tutti, eccomi qui con una nuova recensione! 


Titolo: Un sentimento pericoloso
Autore: Suzanne Enoch
Editore: Mondadori (edicola): Collana Emozioni
Uscita: Agosto 2011
Pagine: 422
Prezzo: 5,90€

Trama: Samantha Jellicoe è una ladra e ne è orgogliosa. Amante delle cose belle, non esita a procurarsele rubando ai ricchi le loro opere d’arte. Tutto cambia, però, la notte in cui tenta un furto in una villa a Palm Beach: l’esplosione di una bomba uccide una guardia e lei finisce per salvare la vita del padrone di casa, il playboy miliardario Richard Addison. Samantha è una ladra, è vero, ma se qualcuno pensa di farla passare per un’assassina si sbaglia di grosso. E se Richard è abituato a essere assediato dalle donne, quella che ha trovato in casa sua non sembra affatto interessata a lui. Però è vivo solo grazie a lei, l’unica a potergli dare le risposte che cerca. Così, fra gli intrighi del mondo dorato di Palm Beach, la seducente Samantha e l’affascinante Richard seguiranno gli indizi per scoprire anche il mistero di ciò che li unisce.


Recensione

Un bel romanzo rosa con un condimento di mistero ben amalgamato.
Da premettere che io odio profondamente i gialli, triller o qualsiasi poliziesco perchè non ho pazienza di leggere tutte le elucubrazioni su un caso, mi annoio però questo libro mi è piaciuto parecchio nonostante ci sia un enigma da risolvere, ovvero, chi ha rubato la tavoletta in pietra troiana e messo una bomba in casa del miliardario Richard Addison? 
Partiamo dal principio.. Samantha Jellicoe è una ladra abile e scaltra e il suo ultimo incarico consiste nell'intrufolarsi in casa del miliardario Richard Addison e rubare un'antica tavoletta in pietra troiana prima che questa venga data al museo, il piano sarebbe stato semplice se il proprietario non fosse ritornato un giorno in anticipo e qualcosa va storto mandando il colpo all'aria!
Riesce a intrufolarsi facilmente, ma una volta entrata nello studio dove doveva stare la tavoletta nota a terra un filo di rame è gli pare strano visto il sofisticato (che poi si rivelerà uno schifo) sistema di sicurezza, in quell'istante Sam viene scoperta dalla guardia e subito arriva anche l'affascinate Rick e non appena la guardia va verso di lei e il filo si spezza si butta addosso a Addison per proteggerlo appena la bomba esplode.
Da qui partirà la storia. Samantha va da lui perchè è stata vista di sfuggita da Rich ed i poliziotti arriveraano presto a lei perciò si rintrufola a casa del miliardario e gli propone un patto: lei lo aiuta a capire grazie alle sue conoscenze chi ha preso la tavoletta e chi volesse ucciderlo e lui di scagionarla da accuse future di furto e effrazione e tentato omicidio, ma no terranno conto dell'attrazione che nascerà tra i due e non mancheranno i momenti carini tra i due.
A mio parere veramente un bel libro con una scrittura scorrevole e godibile la fine non scontata per lo meno io non ci sono arrivata se non quando tutto è venuto fuori, mi ha lasciato parecchio sulle spine. ^^
Veramente un bel romazo, non vedo l'ora che escano i seguiti per vedere come continua la storia tra i due per conoscere meglio il passato di Richard e per vedere se la sua ex moglie Patricia farà la sua ricomparsa in scena. ^^

Voto: 5/5

1. Un sentimento pericoloso
2. Don't Look Down 
3. Billionaires Prefer Blondes  
4. Diamonds Are Not a Girl's Best Friend 
5. A Touch of Minx

Frasi dal libro

- Ma a ciascun giorno basta la sua pena: al domani avrebbe pensato il giorno dopo.

-Nemmeno la sua infanzia era stata molto normale; forse per questo gli piaceva tanto collezionare oggetti appartenuti a lungo ad altre persone. Era un pò come spiare la vita degli altri.
Rick rifletteva, con lo sguardo fisso su Samantha. "Andiamo in cerca di quello che conosciamo o di quello che ci è mancato?" si interrogò.

1 commento:

Luigi87 ha detto...

buona recensione..romanzo al femminile che sembra carino