martedì 24 luglio 2012

La trilogia sulla famiglia MacAuley di Sonia Caporali

Eccomi qui per presentarvi una trilogia che consiglio a tutte le appassionate dei romanzi rosa con ambientazione la Scozia!
Una saga fresca, leggera e con una scrittura coinvolgente, i personaggi ti appassionano, ti trascinano nella loro storia, ti fanno sentire la loro mancanza alla chiusura del libro e ti regalano una miriade di risate sopratutto il primo volume con Grace, non potete capire quante figuracce sul pullman ho fatto perchè ridevo da sola, le mie compagne mi guardavano come per dire tu sei matta... ma vabè pazienza ormai ci hanno fatto l'abitudine :P tornando alla saga...
La trilogia riguarda la famiglia MacAuley della scrittrice Sonia Caporali, per saperne di più anche sugli altri libri che ha scritto (come "Una galassia d'amore") e che sta scrivendo potete andare a sbirciare sul suo blog QUI.


Il primo libro: SENTIMENTI RIBELLI lo potete scaricare sul suo blog gratuitamente.



 Sentimenti ribelli 

Trama: Il romanzo è ambientato in Scozia, nel 1766. Narra la storia di Grace, una donna di 24 anni ribelle, non nobile ma di ottima famiglia. Durante un viaggio in nave conoscerà un uomo molto misterioso, freddo e arrogante che le farà battere subito il cuore. Dopo alcuni incontri, basati su uno scambio di battute taglienti, la fanciulla capirà che si tratta di una persona gelida e insensibile che, se da una parte la irrita profondamente, dall’altra ne è anche molto attratta. Una sera l'uomo la bacerà con passione e Grace ricambierà con ardore, sentendosi poi in colpa per il suo comportamento così sfacciato con un estraneo.
Una volta scesa dalla nave, giurerà a se stessa di dimenticare colui che tanto l’ha turbata, ma quando qualche settimana dopo il padre glielo presenterà come il suo futuro marito, rimarrà sconvolta. Lui altri non è che Julian Roy Ashford, duca di Graystoke, conosciuto in città come l’uomo più potente di tutto il regno inglese dopo Giorgio III. È freddo, cinico, spietato... almeno all’apparenza.
Inutile dire che Grace si rifiuterà di sposarlo e metterà in pratica diversi piani per farlo desistere dal folle progetto. Durante una cena,  ne combinerà di tutti i colori, ma il gelido duca sarà intenzionato più che mai a sposarla per dare un erede al suo potente cognome. Alla fine Grace, costretta da un contratto, cederà alle pressioni del padre e del fratello, che finalmente la vedranno sposata e sistemata.
Il matrimonio si presenterà subito come un fallimento: liti e discussioni saranno all’ordine del giorno!
Quando però Grace verrà rapita dal più acerrimo nemico del duca...
Tra cospirazioni contro la corona inglese, battute taglienti e passioni, la storia vi condurrà verso un romantico finale.

Il secondo libro invece: SENTIMENTI IN TEMPESTA


Sentimenti in tempesta
Editore: Sogno Editore (ed è disponibile sia in cartaceo che ebook)
Pagine: 309
Prezzo: 8,00€

TramaUn miracoloso salvataggio. Due paia di occhi che si sfiorano creano, in una giovane donna, una strana e piacevole sensazione di calore. Seina Ortiz, è questo il nome dell’indomita fanciulla che, travestita da uomo, cerca notizie sul fratello marinaio ormai scomparso da tempo. Le infruttuose ricerche la conducono ad agire e, sprezzante del pericolo che incorre, cerca di imbarcarsi su una nave. Per sua fortuna, ad assumerla sarà il capitano della Bravery, Royce MacAuley, già conosciuto in precedenza a causa di un fortuito incontro. Lei tenterà di ingannarlo nascondendo la sua vera identità, ma con scarso successo. L’uomo, infatti, noto a tutti come lo “scapestrato” della famiglia MacAuley, amante delle belle donne e del rischio estremo, riconosce subito che sotto quegli abiti maschili si nasconde una donna, ma nonostante sia leggendario il mito che queste siano portatrice di sventura su una nave, finge di non accorgersene e lascia che la Bravery salpi ugualmente.
Un lungo viaggio li attende e ben presto i due si mostreranno per quello che sono: un capace amante lui e una deliziosa e sensuale donna lei. Attraverso pericoli, risate e passione, i due raggiungeranno le fredde terre scozzesi e in quelle lande selvagge, Seina, oltre a ritrovare il fratello, troverà anche l’amore...

Terzo libro della famiglia MacAuley che è appena uscito ed è disponibile solo in formato cartaceo..


Sentimenti e misteri
Editore: Sogno Editore
Pagine: 242
Prezzo: 8,00€

Trama: Roselyn Cattrall ha 28 anni, in società è considerata ormai una zitella. È una donna dal carattere forte, determinato. Anche se un po' maldestra, è sveglia e intelligente, e molto loquace. Innamorata di Morgan, primogenito della famiglia MacAuley, da oltre dieci anni, sogna una vita insieme con lui. Ma non ha fatto i conti con il suo carattere freddo, introverso e taciturno, ostile al matrimonio e al sesso femminile in generale. Motivi per i quali, a 38 anni, ancora non si è sposato. Motivi per i quali a Kyle è conosciuto come the Cold, il freddo.
Durante un ricevimento, però, il destino ma soprattutto le amiche di Roselyn, hanno in serbo delle sorprese... non sempre gradite. Il gruppetto di donne, infatti, a loro insaputa, inizia a ordire piani diabolici per avvicinarli, approfittando degli eventi mondani. In poco tempo, e dopo un piccolo "incidente", per evitare uno scandalo, Morgan e Roselyn si ritrovano su un altare.
Con il trascorrere dei giorni, lei riuscirà ad aprirsi un varco nel cuore del marito, sempre rigido e per nulla interessato alla prima notte di nozze. Ma il sentimento che sta nascendo viene messo in pericolo da un biglietto che Roselyn trova nel doppiofondo di un orologio a pendolo, passione che ha sin da bambina. Un omicidio e un suicidio, avvenuti mesi prima, sono due misteri da risolvere. E in fretta, prima che la situazione precipiti minando il loro rapporto.

Bè carissimi frequentatori, non mi rimane che salutarvi augurarvi buone letture e... bè vi consiglio quest'oggi questa deliziosa trilogia.... un bacione!!!!!

2 commenti:

Sonia Caporali ha detto...

Presente! Grazie, Debora, per avermi ospitato nel tuo blog :D Sono stata proprio contenta! Grazie anche per la tua disponibilità nell'aiutarmi a far conoscere il mio nome. Non essendo famosa, nè pubblicata da case editrici grandi, ho poche possibilità. Questo tuo aiuto è preziosissimo :D
Grazie anche a tutte le ragazze che leggeranno i miei romanzi ^^

Lady Debora ha detto...

Prego cara è stato un piacere!!!! Non è molto ma spero che possa aver incuriosito qualcuno a leggere i tuoi "bambini" ^_^ un bacione Soniè ^.^