domenica 22 luglio 2012

Recensione: Cinquanta sfumature di rosso

Terzo e ultimo libro della trilogia Cinquanta sfumature che ha fatto parlare di se praticamente da per tutto nel bene e nel male!!

Titolo: Cinquanta sfumature di rosso
Autore: E.L. James
Editore: Mondadori
Pagine: 619
Prezzo: 14,90€

Trama: Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia "Cinquanta sfumature".

Recensione

Degno finale anche se lo si può immaginare qual'è per questa trilogia che mia ha tenuta incollata alle sue pagine...
Anche qui le scene di sesso non mancano, così come non manca l'amore tra i due, finalmente i nodi verranno al pettine... e ora mi rivolgo a chi lo ha già letto fino alla fine, ma a voi non è venuta la curiosità di leggere oltre dopo l'ultimo capitolo?? A me stava piacendo leggere quella parte... ma non dirò altro non voglio rovinare tutto..
Ad essere sinceri il volume che più mi è piaciuto è stato il secondo, non saprei dirvi il motivo forse c'era un concentrato d'amore maggiore non so... mah voi che dite quale vi è piaciuto di più?? (sempre se li avete letti ^_^)
Comunque sti due povere anime contorte riusciranno a trovare la pace mentale? riusciranno a superare le loro paure, ed a aiutarsi a vicenda a crescere e a costruire un futuro insieme??
Che dire ancora, le risposte sono molto probabilmente scontate, però a me è piaciuto lo stesso ecco!
Non ve lo consiglio ne ve lo sconsiglio perchè come vi scrissi per il primo volume questo è un libro che o lo si ama o lo si odia, lo stile della scrittrice resta sempre quello molto semplice, senza pretese, un libro per far girare un pò gli ormoni e la fantasia sotto l'ombrellone :p

Voto: 5/5




(Volevo aggiungere una spiegazione al voto... do 5/5 perchè mi ha coinvolto, a livello personale mi è piaciuto, non perchè è un capolavoro della letteratura o chissà quale storia prestigiosa o che, il voto in questo caso è stato assegnato per ciò che mi ha dato soggettivamente non per come è realmente il libro da un punto di vista oggettivo) ^_^ spero di essermi spiegata... un bacio a tutti buone letture!!!!

Nessun commento: