venerdì 20 luglio 2012

Recensione: Infinity

Altra recensione di un libro che ho trovato a 3€ su una bancarella al mare e che volevo leggere da quando uscì ^_^


Titolo: Infinity
Autore: Sherrilyn Kenyon
Editore: Fanucci
Pagine: 313
Prezzo: 16,00€


Trama: Nick Gautier potrebbe essere un quattordicenne come tanti, se non vivesse nel ghetto di New Orleans: il padre è un ergastolano e la madre è costretta a lavorare come spogliarellista in uno squallido locale di Bourbon Street. Tutto quanto Nick ha imparato nella vita è frutto degli insegnamenti della strada; eppure, circondato dall’amore di zia Menyara e grazie all’aiuto di buttafuori dal cuore d’oro, non sente la nostalgia di una famiglia. I problemi iniziano quando varca il cancello del liceo: grazie a una borsa di studio, Nick è stato ammesso a una scuola frequentata dai rampolli delle famiglie più ricche della città; ma gli abiti fuori moda e i buoni voti lo rendono un emarginato, vittima degli attacchi dei bulli di turno. Una notte, i suoi migliori amici – dediti a piccoli furti e raggiri – si vendicano aggredendolo brutalmente. Nick viene soccorso da Kyrian, un uomo misterioso e abile nella lotta; in realtà non è il facoltoso broker per cui si spaccia, ma un Cacciatore oscuro che protegge l’umanità dai demoni. Ben presto gli rivela che lui è legato a una stirpe antichissima e le forze oscure che lo minacciano stanno per vedere infrangersi i loro sogni di distruzione e hanno deciso di reagire..


Recensione


Ya per Sherrilyn Kenyon autrice famosa per la sua serie Dark Hunters apprezzata da molti (anche da me *_*) e possiamo dire che questa è una parallela di quella serie dove troviamo i protagonisti della celebre saga e protagonisti nuovi, ovvero il giovane Nick Gautier, quattordicenne che vive con la madre in una casa fatiscente.
Vediamo l'incontro tra Kiryan e Nick come nasce e chi ha letto Notte di piaceri capirà meglio il punto di vista di questo libro.
Grazie alle sue capacità il ragazzo riuscirà a frequentare una prestigiosa scuola dove ci sono i classici figli di papà e senza neanche dirlo viene trattato come un topo di fogna a causa della sua povertà e proprio da questa scuola che i problemi di Nick inizieranno quando improvvisamente Brian un ragazzo della scuola decide di mangiare a morsi il suo migliore amico Scott.
Così viene a conoscenza degli zombi, ma saranno reali si chiede o solo frutto di persone con molta fantasia?? Ma si ricrederà presto quando lui stesso diventa preda. 
Ah quasi dimenticavo... Nick proviene da una famiglia dannata i Malachai e sembra essere a principio già segnato...

Comunque non voglio dirvi molto, non so stasera non mi sento eloquente ^^ vi dirò che lo stile della Kenyon per chi avesse già letto resta sempre scorrevole, una lettura piacevole, ironica e dove troviamo sempre i sexy Cacciatori oscuri, anche se alcune cose le ho trovate un pò confuse, ma globalmente non male :P

Voto: 3/5

Nessun commento: