martedì 2 ottobre 2012

I miei acquisti #36

Carissimi ben ritrovati  ^_^ sono tornata con un pò di ebook e... un libro vinto grazie al Giveaway su Libri da favola., ovvero La carezza del buio *_* ed è proprio con questo libro che apro la rubrica oggi ^_^

La carezza del buio di Nalini Singh 
(Nord, prezzo di copertina 18,60€)

Trama: Dopo essere rimasta in coma per quasi un anno, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall’amore di Raphael, che l’ha trasformata in un angelo. Pur essendo diventata immortale, Elena non ha perso la capacità di fiutare la brama di sangue e non vede l’ora di tornare a dare la caccia ai vampiri ribelli. 
Tuttavia deve ancora imparare a volare e a controllare i suoi nuovi, straordinari poteri, perciò Raphael l’accompagna al Rifugio, il luogo in cui vengono addestrati gli angeli bambini. Ma persino quell’oasi di pace e serenità viene sconvolta da una serie di sventure: all’inizio si tratta solo di scherzi crudeli e piccoli furti, ma poi tutto cambia: un ragazzino viene rapito e un altro viene brutalmente aggredito e ferito con un coltello regolamentare da cacciatore di vampiri. Elena capisce subito che qualcuno vuole incastrarla e decide d’indagare per smascherare il vero colpevole ed evitare che Raphael dia credito alle voci che circolano nel Rifugio. Se si convincesse di essere stato ingannato dalla donna che ama, infatti, l’arcangelo non esiterebbe a condannarla alla tortura eterna…

Il diavolo ha gli occhi azzurri di Lisa Kleypas
(Mondadori - Formato ebook)

Trama: Il suo nome è Hardy Cates. E’ un milionario che viene dai sobborghi, e che si è costruito la propria fortuna da sé.
Nella lotta senza quartiere per la scalata ai vertici dell’industria petrolifera di Houston si è fatto dei nemici.
Ha sangue caldo nelle vene. Ed in mente ha la vendetta. L'ereditiera. Lei è Haven Travis.
Malgrado i soldi della sua famiglia, rifiuta di seguire la strada che i suoi genitori hanno tracciato per lei.
Ma quando Haven sposa un uomo che la sua famiglia disapprova, la sua vita prende un corso nuovo e pericoloso.
Due anni dopo, Haven torna a casa, decisa a proteggere il proprio cuore.
E Hardy Cates, un nemico della sua famiglia, è proprio l’ultima persona che dovrebbe comparire sulla soglia di casa sua, o mandarle l’anima a fuoco..

La lama e la rosa di Serafino Massoni
(Hachette - Formato ebook)

Trama: Anno 1212 dell'era cristiana. Un mercante giudeo, cresciuto alla corte degli imperatori germanici Hohenstaufen, è incaricato di procurare alla Chiesa di Roma, che s'appresta a tenere il suo grande Concilio ecumenico, il più nobile degli incensi, quello dell'isola di Soqotra, e una nuova rosa, ottenuta ottenuta nei giardini di Lalibela, capitale dell'impero etiopico. Comincia così un'avvincente romanzo storico, i cui personaggi si muovono in uno spazio universale, che va da Palermo a Taiz nell'Arabia meridionale, da Roma a Peshawar nel Kashmi nel Kashmir, da Venezia allo sterminato impero mongolo. È il tempo della teocrazia pontificia, della lotta contro l'eresia catara, dell'Inquisizione, delle Crociate e della grande letteratura cortese.

Il tempo tagliato di Silvia Longo
(Longanesi - Formato ebook)

Trama: A poco più di quarant'anni, Viola si sente vuota e inutile. Suo marito, acclamato direttore d'orchestra, affascinante ed egocentrico, cui Viola ha dedicato ogni istante della sua vita, è morto da poco. Le giornate di Viola sono ora scandite dalla solitudine e dai ricordi. Durante una manifestazione in onore del marito, in un caldo pomeriggio di giugno, Viola incontra un uomo e poco dopo gli chiede di portarla via dalla festa. Inizia così una vera e propria fuga, durante la quale Viola comincia a raccontare la storia del suo matrimonio, un matrimonio come tanti e allo stesso tempo eccezionale. Ma mentre racconta Viola comincia a porsi delle domande che la porteranno a scoprire un'inattesa e sconvolgente verità...

La ragazza di Giada di Lisa See
(Tea - Formato ebook)

Trama: Cina, XVII secolo. Peonia ha quasi sedici anni e come tutte le ragazze della sua età è già stata promessa in sposa dalla famiglia a un uomo di cui lei ignora tutto, persino il nome. Per il suo sedicesimo compleanno il padre uomo illuminato, per il suo tempo, che desidera per la figlia una formazione culturale completa, al di là delle condizioni di segregazione in cui essa vive - le regala una rappresentazione teatrale di un classico della letteratura cinese di epoca Ming: Il padiglione delle peonie, nella cui trama sembra rispecchiarsi il destino della ragazza. L'opera infatti racconta di una fanciulla che si lascia morire per amore pur di non accettare un matrimonio combinato. Proprio la sera della rappresentazione, Peonia incrocia lo sguardo di un giovane di cui si innamora a prima vista, riuscendo poi a incontrarlo fortunosamente altre tre volte. Ma il suo destino è segnato: dovrà sposare l'uomo che la famiglia ha scelto per lei. E anche Peonia, come la sua eroina, sceglie di lasciarsi morire per amore... E dopo la morte, dal mondo dell'aldilà, la voce di Peonia continua a raccontarci le vicende del mondo dei vivi, ricordandoci la voce narrante di un romanzo molto amato come Amabili resti di Alice Sebold.

Quando in vacanza la tua faccia comincia a somigliare alla foto del tuo passaporto di Emma Bombeck
(Sonzogno - Formato ebook Qui)

Trama: Almeno una volta l’anno scatta per tutti noi il momento della Grande Vacanza. Quasi sempre si tratta di un ‘Grande Viaggio. Dovrebbe essere un’occasione memorabile e offrirci la preziosa opportunità di sottrarci alle fatiche del lavoro, della casa, della famiglia... Già, dovrebbe. Il problema e che in vacanza non ci andiamo da soli: quasi sempre ci accompagna qualcuna di quelle creature — il coniuge, i figli — così intensamente presenti durante il resto dell’anno. E poi, confessiamolo: viaggiare e faticoso. Vi può capitare come niente di finire nel mezzo di una guerra tribale in Papuasia, di fare una crociera nel Baltico alla merce di un capitano che sa dire solamente “Sono norvegese. Per ora non c’è alcun pericolo”, o di cadere vittime delle micidiali tecniche di vendita dei commercianti turchi di tappeti. Grazie al cielo, Erma Bombeck queste esperienze le ha fate: e sa raccontarcele con lo humor inimitabile e il garbo che le hanno conquistato milioni di fedelissimi lettori in tutto il mondo. Dalla disastrosa scomodità della roulotte alle drammatiche ricerche di una toilette nei luoghi più improbabili (comprese le navicelle spaziali), questo esilarante vademecum copre tutte le tragiche, ineluttabili circostanze delle vacanze. Per permetterci di affrontare con un sorriso uno dei più faticosi impegni della nostra vita.

La tentazione di Maggie di Alice Duncan
(Formato ebook Qui)

Trama: La vita è stata avara con Maggie: giovane vedova, vive in una piccola fattoria in compagnia della sua bambina. Ma il destino bussa alla sua porta, e ha il volto di uno sconosciuto, ferito. inseguito dalla sventura.
Un uomo destinato a sconvolgere la sua esistenza, e a infiammare il suo cuore.

Il dilemma del conte di Emily May
(I grandi romanzi storici, Harlequin Mondadori - Formato ebook Qui)

Trama: Inghilterra 1816
James Hargrave, Conte di Arden, ha urgente bisogno di una sposa e chiedere in moglie la sorella del suo più caro amico, l’insignificante Kate, gli sembra la soluzione più immediata. Lei tuttavia, pur amandolo profondamente, rifiuta la proposta di matrimonio e gli presenta diverse candidate al ruolo che in realtà vorrebbe per sé. Via via che le potenziali fidanzate gli sfilano davanti, però, James scopre che nessuna di loro possiede le attrattive che giorno dopo giorno vede emergere in Kate, e finisce per innamorarsi perdutamente di lei. E a quel punto non gli resta che un ostacolo da superare: l’irrevocabile decisione della giovane di non diventare sua moglie!

Voi che new entry ci sono nella vostra libreria??? Io domani andrò a fare razzia in edicola :P

3 commenti:

..Mary.. ha detto...

La carezza del buio già letto, te lo consiglio, è bellissimo!
Se non hai letto il primo, leggi prima quello e poi la carezza del buio!!sono due libri che meritano, poi Raphael *__*
Le mie entrate sono:
3 ebook gentilmente offerti da Juliette di Sweet readers
il secondo libro della saga di Melissa Marr
Starters Di Lissa Price
e Ragazzo da parete!
poi ho vinto due giveaway
Il risveglio del fuoco (arrivato stamattina il libro)
E ladra di cioccolata (deve ancora arrivare)!!

..Mary.. ha detto...

il primo vinto dal blog Vivere in un libro
e il secondo da Libri da favola!

Lady Debora ha detto...

Il primo mi è piaciuto tantissimo *_* mi fu prestato da una mia amica (ora che ci penso è ora che me lo procuri..) solo che non ricordo bene la parte finale vorrei rileggermi l'ultima parte per poi iniziare questo ^_^