giovedì 26 febbraio 2015

Chi ben comincia... #96: "La stagione della falce. La sognatrice errante" di Samantha Shannon

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Libro che mi ha incuriosita grazie alla sua bellissima copertina sinceramente a parte che ci sono i chiaroveggenti non so di che parla XD vediamo cosa mi riserva l'incipit :) 

*** *** *** 

 Mi piace immaginare che all'inizio fossimo di più. Non molti, magari, ma più di quanti siamo adesso. Noi siamo la minoranza che il mondo non accetta. Non al di fuori della fantasia, almeno, e anche in quella siamo nella lista nera. 
Come aspetto, somigliamo a chiunque altro. A volte ci comportiamo come chiunque altro. Dotto molto profili, siamo davvero come chiunque altro. Siamo dappertutto, in ogni strada. Viviamo in un modo che di primo acchito si potrebbe considerare normale. 
Non tutti hanno consapevolezza di sé. Alcuni muoiono senza sapere mai chi sono; alcuni sanno e non vengono mai scoperti. Ma ci siamo. 
Credetemi, ci siamo.

- La stagione della falce.  La sognatrice errante di Samantha Shannon - 

*** 

È ufficiale sarà la mia prossima lettura *_* e voi cosa leggerete? 

3 commenti:

Sophie ha detto...

Gran bell'inizio... spero di riuscire a leggerlo anch'io, mi ispira! *____*

Debora ha detto...

Ho letto qualche recensione in giro e sono tutte stra positive.. non vedo l'ora

Debora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.