giovedì 21 maggio 2015

Chi ben comincia #102: "Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 10, 15, 20 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Dopo aver letto la recensione fantastica di una mia 'collega' Blogger (ahahahhahaha si miss Gabrielle hai colpito ancora) non ho potuto far a meno di andare a sbirciare l'incipit e... 0.0 non posso non leggerlo cioè con un inizio così la mia curiosità è partita a razzo!!!!!

*** *** ***

Odio la mia mano sinistra.  Odio guardarla. Odio quando si blocca e trema, a ricordarmi che ho perso la mia identità. Ma la guardi comunque, perché mi ricorda anche che riuscirò a trovare chi mi ha portato via tutto. Ucciderò il ragazzo che mi ha uccisa,  e lo farò con la mano sinistra. 

Nastya

Morire non è poi così male dopo la prima volta. 
Lo so per esperienza. 
La morte non mi spaventa più.
È tutto il resto a spaventarmi. 

Agosto in Florida significa tre cose: caldo, umidità opprimente e scuola. Scuola. Sono pin di due anni che non ci torno. A meno che uno non consideri scuola starsene seduti al tavolo della cucina a studiare sa privatisti con la propria madre, e per me non lo è di certo. È venerdì. Il mio ultimo anno di liceo inizia lunedì, ma non mi sono ancora iscritta. Se non mi presento oggi, non avrò un orario lunedì mattina, e mi toccherà aspettare in ufficio finché non me lo daranno. Mi sa che preferisco evitare la pessima scena fa film anni Ottanta in cui il primo giorno arrivo già in ritardi e tutto smettono di fare Quell che stavano facendo per fissarmi. Anche se esiste di peggio nella vita, sarebbe comunque una scocciatura. 

-Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay -

Nessun commento: