lunedì 25 maggio 2015

Recensione: "P.s. I love you" di Cecelia Ahern

Buon lunedì pomeriggio, qui da me piove a catinelle che è l'aria giusta per preparare un post per il blog, meglio ancora se una delle 30 recensioni in arretrato XD

P.s. I love you
di Cecelia Ahern

Editore: Bur
Pagine: 411
Prezzo: 9,00

Voto: 4/5

TramaHolly e Gerry sono una di quelle coppie che vivono in simbiosi e fanno tutto insieme. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata, ha l'impressione che la sua esistenza non abbia più alcun significato. Ma è anche arrabbiata, si sente tradita: lui aveva promesso che non l'avrebbe mai lasciata, come può ora farcela da sola? Gerry aveva previsto tutto questo e un giorno il postino recapita a Holly una busta da cui escono dieci lettere, ciascuna con il nome di un mese scritto sopra, e un dolcissimo "P.S I love you" in chiusura.


P.s. I love you devo essere sincera l'ho amato più da Scrivimi ancora, sarà che l'ho letto primo dall'altro ma nonostante P.s. I love you è pieno di sofferenza, dolore per l'amore perduto prematuramente, e avente un finale semi/felice mi ha emozionata come se il dolore fosse il mio.

Holly ha perso il suo adorato marito/amico/fratello Gerry e non riesce a uscire dall'immensa sofferenza e tristezza che sente nonostante sia circondata da molte persone che le vogliono bene, standole accanto e cerano di confortarla. 
Ma Holly non vuole essere risollevata vuole crogiolarsi nel dolore, non vuole le coccole e le attenzioni ma alimentare quel buco vuoto che sente dentro, lei rivuole solo Gerry che la morte le ha strappato.
Il libro prende il titolo dal finale di ogni bigliettino che lui le ha preparato prima di morire, lasciandogliene uno per ogni mese per un anno con cui finisce sempre scrivendo P.s. I love you.

Un libro struggente, bellissimo, pieno di sentimenti veri e profondi, una storia che commuovente che ti sa prendere, assolutamente da leggere, anche se è da evitare di leggere se vi sentiti tristi :)  

5 commenti:

Aenor Lullaby ha detto...

L'ho finito giusto ieri! Concordo con la recensione... è un libro che mi ha davvero emozionata! Ho pianto come una fontana XD

Lady Debora ha detto...

Mamma mia anche io ho pianto... veramente bello anche il finale :)

Lady Debora ha detto...

Mamma mia anche io ho pianto... veramente bello anche il finale :)

Lady Debora ha detto...

Mamma mia anche io ho pianto... veramente bello anche il finale :)

Angela ha detto...

non ho letto il libro, ma la Ahern mi piace molto e credo che anche questo potrebbe piacermi! più si piange, più è probabile che la storia mi prenda :D