mercoledì 29 luglio 2015

Recensione: "La luce dell'amore" di Mary Balogh

Buona lettura ;) e naturalmente fatemi sapere cosa ne pensate! Un abbraccio...

La luce dell'amore #2
di Mary Balogh

Editore: Mondadori
Collana: Emozioni, ottobre 2014
Genere: romance storico
Pagine: 383
Prezzo: 5,90€

Voto: 3,5/5

TramaRimasto cieco a causa di un colpo di cannone sul campo di battaglia, Vincent Hunt, lord Darleigh, si è ormai abituato alla propria condizione. Non così la sua iperprotettiva famiglia, che fa di tutto per trovargli moglie. Per sfuggire alle macchinazioni matrimoniali, Vincent decide di ritirarsi in campagna, dove tuttavia gli è impossibile mantenere l’anonimato. Vittima dell’ennesima trappola, viene però salvato dall’intervento di una sconosciuta dalla voce sensuale, Miss Sophia Fry, che in conseguenza di ciò viene cacciata di casa dal tutore che la ospita. E questa volta è Vincent a venirle in soccorso offrendole un matrimonio di convenienza: un accordo nato dalla disperazione, ma che schiuderà loro sorprendenti prospettive…


2 volume della serie dei superstiti iniziato con "La proposta" (Recensione) e troviamo Vincent Hunt che è rimasto cieco per un colpo di cannone esploso male e in ritardo e della sua famiglia che vuole a tutti i costi trovargli moglie, così decide di 'fuggire' con il suo valletto per qualche settimana nel suo villaggio natale in campagna per riprendere fiato e stare tranquillo, ma appena arriva farà la conoscenza di Miss Sophia Fry che lo porterà a soccorrerla con una proposta di matrimonio basata sulla convenienza per entrambi.

Non vi ho detto granchè anche perchè la copertina è più che esaustiva, ma fondamentalmente non c'è molto altro da aggiungere a parte i particolari.
La storia risulta essere molto scorrevole e leggera. divertente e romantica al punto giusto, senza troppo miele diabetico.
Lord Darleigh mi è piaciuto assai come protagonista che dalla sua cecità cerca di trarne il meglio e cerca di adattarsi e di rendersi autonomo, disprezzando la compassione e l'aiuto inutile altrui, ma che è dotato nello stesso momento delle debolezze 'mentali' come lo sconforto o il panico che una persona sana e umana può cadere in alcuni momenti in cui abbassi magari la guardia. E poi c'è Miss Sophia che per i miei gusti è un po' troppo buonista e ingenua, vista la bontà e le scelte e la compassione che ha verso gli zii e la cugina che, invece, l'hanno trattata come una pezza e una serva gratuita, anzi le serve erano trattate meglio, prima che lei assumesse una posizione di rilievo grazie al matrimonio. Io al posto suo li avrei fatti prendere a calci nel sedere fin fuori la proprietà, magari facendo il giro prima!!! E poi mi ha fatto piacere che la Balogh ci ha fatto rincontrare tutti gli altri superstiti senza trascurargli, anche se comparsi solo per poche pagine.

Tirando le somme è un libro che non vi sconsiglio assolutamente se amate il genere e vi consiglio in genere la serie.. ora è uscito anche il 3 volume "Due cuori in fuga" che però ancora non ho letto ^_^

Nessun commento: