venerdì 25 marzo 2016

Recensione: "La fiamma del desiderio" di Jeaniene Frost

Buonasera lettori dopo questo periodo di buio per me ;_; cercherò di rimettermi carreggiata con le molteplici recensioni e post da finire 0.0 sigh sigh

La Fiamma del Desiderio
di Jeaniene Frost

EditoreFanucci
Pagine320
Prezzo€ 10,00

Voto: 5/5

Trama: Lei è una mortale con un potere oscuro. Lui è il Principe della Notte. Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama ‘ridicole caricature’ sul suo conto.
Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo...


Lo sapevo che Vlad sarebbe diventato il mio personaggio preferito facendo impallidire anche Bones! 
Tenebroso, sadico, affascinante, piromane e cattivamente sexy; l'Impalatore Principe delle tenebre, brilla di luce propria. 
Un personaggio affascinante e accattivante nella sua cattiveria e spavalderia. Fedele, pronto a tutto pur di proteggere la sua gente, passionale e "dolce" a letto; glaciale ed estremamente crudele con i suoi nemici, ma che rivelera un'anima capace ancora di amare quando conosce Leila.
Layla con un passato doloroso che le ha lasciato un "dono" non proprio gradito, ovvero, quello di trasmettere scosse elettriche se qualcuno la tocca e di poter vedere passato/presente/futuro di qualcuno o qualcosa toccandolo. Dono che l'ha portata a diventare estremamente ricercata nel mondo dei vampiri che la vogliono usare contro Vlad senza però fare i conti con emozioni che tra i due si scatenano. 

Un libro dove ritroviamo le migliori caratteristiche della Frost: ironia, sensualità, azione, dei personaggi ammalianti e una scrittura, una storia con un ritmo serrato dall'inizio alla fine!

Nessun commento: