mercoledì 2 marzo 2016

Recensioni: "Mr Sbatticuore" & "Mr Sbatticuore cerca casa" di Alice Clayton

Mini recensione purtroppo mi manca il tempo per una lunga e dettagliata T.T rispettivamente del primo e del secondo volume di Mr Sbatticuore di Alice Clayton.. e per questi ebook ringrazio di cuore la Mondadori ^_^

Mr Sbatticuore #1
di Alice Clayton

Editore: Mondadori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 331
Prezzo: 14.90€

Voto: 3.5/5



Trama: Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...

Mr Sbatticuore cerca casa #2
di Alice Clayton

Editore: Mondadori
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 262
Prezzo: 16.00€

Voto: 3/5

Trama: E' passato circa un anno da quando Caroline e Simon hanno ammesso i loro reciproci sentimenti e sono diventati una coppia, anche se un po' particolare: lui continua a girare il mondo come fotografo e lei si gode la vita di città, le amiche, il KitchenAid e il gatto Clive. Entrambi sono soddisfatti della situazione finché Caroline, dopo il matrimonio del suo capo Jillian, si ritrova a gestire da sola lo studio di design per cui lavora, e comincia ad allontanarsi da Simon. Lui, nel frattempo, decide di partecipare alla riunione degli ex alunni del liceo e ritorna, dopo tantissimi anni, nella sua città natale. Questo tuffo nel passato lo riporta agli affetti più sinceri e gli fa comprendere di essere ormai pronto per costruire un rapporto profondo, per una vera stabilità. Al rientro, infatti, cancella i suoi viaggi per stare più vicino a Caroline e prova a dare un'importante svolta alla loro relazione comprando una villetta fuori città e proponendole di convivere. Lei è contenta ma al tempo stesso turbata, teme che Simon stia affrettando i tempi, che il rispetto della reciproca indipendenza su cui è stata fondata la loro storia possa essere compromesso. Questa preoccupazione, unita a un crescente caos lavorativo e a un gatto un po' troppo curioso di esplorare i dintorni di Sausalito, porta Caroline a una piccola crisi... Nel sequel di Mr Sbatticuore sembra proprio che i ruoli si siano invertiti: riuscirà Simon a non lasciarsi sfuggire la dolcissima e inafferrabile Babydoll?


Non potrete non apprezzare e collassarvi dalla risate davanti a questi due libri e davanti a Caroline Mr. Sbatticuore alle prese con le sue performance sessuali contro il muro della povera malcapitata Caroline che deve ascoltare, senza manco i popcorn le esibizioni canore delle concubine del fanciullo ahahahahahhahahah fantastico! Sotto l'ombrellone d'estate sopra la sdraio con gli occhiali da sole questi libri ci stanno come la ciliegina sulla torta, oppure immaginatevi con questo libro a piedi nudi in campagna o montagna sdraitai al sole una domenica di sole con gli uccellini che cantano al ritmo delle performance di Sbatticuore XD ahahahhaha vi ho convinti?? Correte subito a comprare questi libri e fatevi quattro sane risate insieme a tutti i personaggi che fanno parte del libro, folli e divertenti sempre presenti che movimentano la storia così che non si concentri smielatamente intorno a Caroline e Simon rendendolo diabetico; le amiche di lei Mimi e Sophia due forze della natura, gli amici di lui che li in mezzo sono i più tranquilli e sani di mente Neil e Ryan e poi signori e signore il top del top: il gatto Clive!!! Per lui ci vuole l'Oscar felino!! XD Mi ha fatto morire dal ridere.

Due libri indubbiamente leggeri che esaudiscono il nostro bisogno di risate e passatempo spensierato, con quella dose di romanticismo e passione, pieno di ironia e battute a doppisensi, l'unica "pecca" è che a tratti risultava leggermente noioso tipo nella parte dei messaggi che sinceramente solo alcuni erano degni di nota del resto se ne poteva far a meno..
Il secondo libro perde sinceramente un po' del mordente che c'era nel primo volume, anche il lato ironico si riduce per prendere il posto ai drammi che avvengono tra le varie coppie e questo secondo me penalizza un po' il libro, anche se ne vale sempre la pena leggerlo, vista la ripresa finale che ha :) 

Nessun commento: