venerdì 7 dicembre 2012

2013 Reading Challenge

Mi diverte partecipare a sfide dove ci si mette alla prova su chi legge di più.. è una sfida con me stessa e vedere dove io e la mia passione per i libri possiamo spingerci, per cui appena ho letto della sfida inaugurata da Sophie sul suo blog Libri da favola per il 2013 non ho proprio resistito e mi sono iscritta!!!


La sfida durerà tutto il 2013 e le iscrizioni sono aperte in qualunque momento... vi riporto i punti principali del post di Sophie ^_^


  • La sfida avrà inizio il 1 Gennaio e terminerà il 31 Dicembre  2013, le iscrizioni aprono oggi e rimarranno aperte tutto l'anno.
  • Chiunque può partecipare è necessario, però, avere un profilo facebook, un blog, un profilo goodreads in cui scrivere le vostre recensioni.
  • Se decidete di partecipare, il vostro obbiettivo sarà quello di raggiungere i 12 libri letti durante l'annoAttenzione! 12 è l'obbiettivo minimo, non esistono limiti massimi. Chi riuscirà a leggere più libri di tutti? 
  • Ogni inizio mese preparerò un post in cui voi lascerete, durante tutto quel mese, i link alle vostre recensioni.
  • Ogni fine mese pubblicherò un post in cui aggiornerò i progressi dei partecipanti e tutti coloro che hanno recensito almeno un libro quel mese parteciperanno all'estrazione di un premio a mia scelta (naturalmente a tema libresco). Se una recensione mi colpisce particolarmente, però, sarà quella ad essere premiata; per correttezza verso gli altri partecipanti la recensione scelta sarà pubblicata insieme alle motivazioni della mia scelta.
  • Per quanto riguarda le recensioni non è necessario scrivere dei poemi lunghissimi o riflessioni filosofiche su ciò che avete letto, è possibile anche solo scrivere un piccolo pensiero che dimostri che avete letto il romanzo ed esprima il vostro giudizio.
  • La sfida inizia il 1 Gennaio per cui i libri incominciati e/o letti prima di questa data NON valgono.
  • La sfida sarà divisa in due grossi filoni che comprende tutti i generi letterari possibili (si parla di romanzi, ovviamente) 

-Fantasy, Paranormal e Science Fiction Reading Challenge
Young Adult che Adult
Fantasy classico
Urban fantasy
Sci-fi
Fantascientifico
Postapocalittico
Distopici 
Steampunk
Libri che hanno come personaggi qualsiasi creatura sovrannaturale (vampiri, licantropi, streghe, fate, folleti, sirene, orchi, angeli, demoni, zombie, fantasmi e chi pià ne ha più ne metta!)

-Contemporary, Romance e historical Reading Challenge
Young Adult che Adult Romance
Romance storico
Romance contemporaneo
Narrativa contemporanea
Romanzi storici 
Narrativa femminile 

I livelli della challenge
 12 libri: Sfida completata!
24 libri: Super Lettore
 30-50 libri: Lettore incallito
50 e più libri: Verso l'infinito e oltre! 


Se volete partecipare questo è LINK che vi porterà direttamente al post di iscrizione e a tutti i dettagli precisi  che io non ho riportato... 
Bè allora che ne pensate?? Io non ho esitato e voi siete ancora qui??!! :p un bacione a tutti e buon divertimento... ops dimenticavo buone letture!!!

6 commenti:

Simply me ha detto...

Bellissima iniziativa!!!! :)

Sophie ha detto...

Bello!! ^^ Stasera vado un po' di super-corsa, ma domani, con calma, correrò sul blog della mia omonima Sophie :D e mi iscriverò senz'altro! ^^

ImaginationART ha detto...

carinissima iniziativa...io però non riuscirei a completarla :p

Lady Debora ha detto...

Come mai?? 12 libri sono pochi ^^ poi dai l'impotante è divertirsi :p

..Mary.. ha detto...

Sto partecipando anche io!!!

Lady Debora ha detto...

siii ^^ così più siamo più ci si diverte! :)