domenica 2 dicembre 2012

My personal beauty #16: Swatches

Come sempre io sono in ritardo con le uscite di novembre con My personal beauty... sono proprio un caso perso... per farmi perdonare 3 swatches degli ultimi smalti che mi sono messa ^_^ 

Essence n. 114 fame fatal

Luce artificiale
Luce del sole

Smalto: un rosso pieno e intenso il cosiddetto rosso Ferrari. 
Il pennello ha due aspetti uno negativo uno positivo.. è comodo per chi come me che non ho un unghia piccola, il pennello mi riesce a ricreare la forma rotonda dell'unghia, a fare i bordi in altro precisi e con 3 passate ho applicato lo strato. Se si ha un unghia piccola, come chi se le mangia, chi la ha stretta proprio per conformazione, il pennello può essere un tantino grande, anche perchè è pure bello altro, perciò è bene schiacciarlo prima dell'applicazione in ogni caso, purtroppo chi ha le unghia piccole tenderà ad avere i bordi sporchi.

Stesura & Asciugatura: Non macchia l'unghia e non tende a fare righe il pennello anche se passi più volte su un punto non si porta via il colore.
Si asciuga rapidamente, in 2-3 minuti.

Durata: 5 giorni.
Con base e senza top coat. 
In foto 2 passate.

Voto: 5/5

***     ***     ***

Debbie Color Play n.182


Luce del sole
Smalto: In foto non si vede, ma ha dei leggeri brillantini celesti, che si vedono al sole. Il colore è abbastanza omogeneo, non mi fa impazzire però c'è di peggio.

Stesura & Asciugatura: Il pennello tende e portarsi via il colore se passato troppe volte. 
Asciuga in 10 minuti su per giù.

Durata: 2 giorni e mezzo prima di rovinarsi nel margine libero ovvero la parte in fondo e a sbeccarsi hai lati.
2 passate altrimenti avrete zone con più smalto e altre con meno.
Con base e senza top coat.

Voto: 2/5

***     ***     ***

Avon, sequined turquoise (il num non c'è...)


Luce del sole
Smalto: In foto sembra celeste azzurro quasi, ma è un verde quasi petrolio con taaanti brillantini, infatti ci vuole un pò di polso e pazienza a toglierlo.

Stesura & Asciugatura: Si stende abbastanza facilmente, ad asciugarsi ci mette molto un 15-20 minuti sopratutto se di smalto se ne è m,esso tanto. Il primo strato vi consiglio di farlo sempre molto sottile e trasparente (ma questo per tutti gli smalti vale con o senza brillantini) e il secondo normale, così che si asciuga prima e regge di più il colore.

Durata: 3 giorni, ma con qualche sbeccatura hai lati.
Con base senza top coat.
2 passate.

Voto: 3/5

***

L'altra settimana sono andata dai cinesi a farmi un giro e per prendere una busta per inviare un libro e sono capitata nel reparto "cosmetici"  io e la mia migliore amica ci siamo collassate vedendo questi due contenitori e naturalmente ho pensato di fare una foto da mettere nel blog nonostante la cinesina stava dietro di noi facendo una mezza figuraccia perchè il suono del clik della foto è partito nel momento in cui c'era assoluto silenzio.. solo io e Ilaria :p che poi visto ora non fa ridere più di tanto però il fatto preoccupante e che noi ci abbiamo riso un pomeriggio intero per il loro italiano yeah >.<

5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Complimenti per la grafica!!! :)
il rosso mi piace di più!!!

Lady Debora ha detto...

Ciao carissima come stai?? Ma grazie peccato che la neve che cade si vede poco... :)
Si è vero dei tre il rosso è quello più bello ^_^

ViviConVivi ha detto...

il mio preferito è il turchese!
se ti va passa da me che c'è un nuovo post =)

..Mary.. ha detto...

Bene bene e tu????
peccato per la neve, comunque già si nota!!! :)

Lady Debora ha detto...

dal vivo è ancora più bello il colore in foto non rende :)