venerdì 3 maggio 2013

Chi ben comincia... #26


Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.



Anche se con un giorno di ritardo... la puntata di Chi ben comincia..
Come incipit ho scelto quello di Kayla 6982 primo volume di una trilogia mi pare...

*** *** ***

Kayla era china sulla riva del fiume Chadi mentre Jal, il suo fratellino d'allevamento dalla pelle nera e dalla figura snella, saltellava da una pozzanghera all'altra, in cerca di rospi di fogna. Quel giorno Kayla non aveva previsto di dover badare a Jal. Avrebbe dovuto trascorrere il tempo libero, così raramente concesso per i festeggiamenti del Terzo Giorno, insieme alle sue amiche. Ma quando Tala, sua madre dall'allevamento, aveva intuito le intenzioni di Jal, aveva insistito perchè Kayla non lasciasse il piccolo di appena dieci anni a vagare tutto solo sulla riva del fiume. Ovviamente non era servito a nulla ricordarle che non si era fatta scrupoli a lasciare sola lei, quando aveva appena compiuto otto anni. Così Kayla si era dovuta rassegnare ad accompagnare Jal al fiume per la sua caccia ai rospi, invece che trascorrere il pomeriggio in compagnia di Miva e Beela.
Loro, a differenza di Mishalla, non erano le sue amiche del cuore, le sue sorelle spirituali di capsula, ma fra le quattordicenni NGM - Non-Umani Geneticamente Modificati - che abitavano nel distretto Chadi, sembravano le uniche a non considerare Kayla strana.

- Kayla 6982 di Karen Sandler -

5 commenti:

Sophie ha detto...

Uh, questo libro non l'ho ancora letto, anche se mi piacerebbe! ^^ Peccato solo per quella copertina, che non è proprio nelle mie corde XD, e per il fatto che il titolo esatto continui a scivolarmi dalla mente (non sono brava con i numeri, è per questo che mi sono iscritta a lettere! :P)... Ma un giorno o l'altro, recupererò! :D

..Mary.. ha detto...

ANche io non l'ho ancora letto!!!!però mi ha sempre affascinata!! aspetto il tuo pensiero!!! :)

Lady Debora ha detto...

Anche io non li ricordo mai i numeri, devo sempre andare a vedere la copertina ;p

Lady Debora ha detto...

Spero di poterlo fare al più presto ^_^ mi incuriosisce molto anche a me... :)

Elena ha detto...

Nemmeno io l'ho letto quindi aspetto di sapere cosa ne pensi ^^