giovedì 28 novembre 2013

Chi ben comincia... #50

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Ormai io e la mia edicolante di fiducia ogni volta che ci vediamo ci scambiamo sempre 10 minuti di chiacchiere e risate e tra una di queste mi stava parlando della sua ultima lettura meravigliosa e ha pensato bene di prestarmeli insieme ad altri 3 libri ;p Oggi vi faccio leggere l'incipit di quel libro che ha adorato ed è stato scritto da una delle mie autrici preferite che consiglio sempre sempre sempre! *_* Vi lascio immaginare la mia faccia e i miei occhi a cuoricino quando l'ho visto! XD

*** *** ***

24 ottobre 1825
Londra, Inghilterra

Cerynise Edlyn Kendall se ne stava alla finestra del salone e, in un fiume di lacrime, osservava la gente affannarsi lungo la strada che tagliava Berkeley Square. Sembravano tutti avere una gran fretta di trovare riparo prima che le dense nubi rovesciassero un torrente d'acqua sopra di loro. Le gelide raffiche di vento che accompagnavano il cielo minaccioso colpivano giovani e vecchi, uomini e donne, agguantando maliziosamente i mantelli e le redingote dei passanti impegnati a tenersi stretti cilindri, cappellini alla moda o scialli svolazzanti. Guance e nasi luccicavano arrossati e briividi scuotevano che era vestito con abiti leggeri. Perlopiù gli abitanti della città rientravano nelle loro case, in famiglia o a più solitarie esistenze, con bramosia o rassegnazione, non curandosi delle comodità che li attendevano né di quanto fosse veramente fragile la vita.
Su una mensola di marmo del salone, un grande orologio batté piano le quattro. Cerynise serrò le mani affusolate sull'ampia gonna raccolta in morbide pieghe, e le infilò nel rigido taffettà nero mentre combatteva contro una pena logorante.

- Cuori in tempesta di Kathleen E. Woodiwiss -

Che ne pensate lettori??? Io trovo lo stile di questa scrittrice, i suoi racconti, i suoi personaggi: indimenticabili, perfetti, emozionanti *__* e non vedo l'ora assolutamente di immergermi in questo suo altro libro!

8 commenti:

claudina ha detto...

Interessante questo incipit anche se devo ammettere che non conoscevo nè questo libro nè l'autrice. Ammetto anche che non è un genere letterario che mi fa impazzire ma è sempre bello scoprire cose nuove :)

Sonia Caporali ha detto...

La Woodiwiss è la regina dei romance storici *_* Il mio preferito è Il fiore e la fiamma... Impossibile non innamorarsi di un uomo come Brandon Birmingham *_* Ahhhhhhhh, sospirone! Tra l'altro, Cuori in tempesta fa parte della saga dei Brimingham: il primo è Il fiore e la fiamma, il secondo è Cuori in tempesta, mentre il terzo è Una stagione ardente :D Indimenticabili!

Lady Debora ha detto...

Come darti torto tesoro *_* la adoro!!!! Non lo sapevo che era una trilogia U_U ma li posso leggere separatamente o sono collegati??

Lady Debora ha detto...

Diciamo che è la capostipite dei romance storici (come ha detto Sonietta^^) come li leggiamo oggi e se non ti piace il genere non so ti piaceranno ma se ogni tanto te ne concedi uno devi assolutamente provarla è magnifica *__* non potrai non innamorarti delle sue storie e dei suoi personaggi (sopratutto quelli maschili ^_-) ihihihi

Sonia Caporali ha detto...

Ciao tesora! Sì, li puoi anche leggere separatamente :D Sono collegati solo per quanto riguarda i personaggi, nel senso che ad esempio il protagonista maschile di Cuori in tempesta altri non è che il figlio di Brandon, protagonista maschile del primo romanzo, Il fiore e la fiamma *_*

Lady Debora ha detto...

Oh bene bene meglio così ^_^ allora leggerò prima questo così glielo ridò e poi gli altri due :*) grazie tesora!!!!

..Mary.. ha detto...

Io adoro i romanzi storici *__*
Ma questo non lo conoscevo, mi sa che ci farò un pensierinooo!! *__*

Lady Debora ha detto...

Facci un pensierino per tutti i libri della Woodiwiss... non te ne pentirai ^_^