giovedì 14 novembre 2013

Chi ben comincia... #48

Chi ben comincia... è la rubrica ideata dalla carissima Alessia del blog Il profumo dei libri che ringrazio perchè questa rubrica mi piace tantissimo e poi non so vi può essere utile per stuzzicare la vostra curiosità ^^ Questa rubrica la posterò ogni giovedì ^_^... In che cosa consiste?

-Apri un libro a caso dalla tua libreria
-Riporta le prime 5, 10, 15 frasi dell'inizio del libro
-Aspetta i commenti.


Buoon pomeriggio... come state??? Che state leggendo di bello?? Io ho appena finito Lemonade di Nina Pennacchi e devo dire che mi manca tantissimo *_* è fantastico questo libro, ma ve ne parlerò meglio nella recensione... -2 libri alla fine del project... non vedo l'ora già so cosa comprerò per rifarmi del tempo perduto ;p ma passiamo all'incipit di un libro che mi ispira tantissimo e  che sarà una delle prossime letture prima della fine dell'anno ^^ A questo proposito sto pensando di organizzare qualcosa entro la fine della settimana salvo imprevisti... 

*** *** *** 

Alcuni dicono di sapere da sempre chi vogliono essere e cosa vogliono fare, altri navigano a vista. Ad alcuni riescono tutti i programmi, altri, pur adorando farli, non riescono mai a realizzarne uno. Io sono nella squadra degli altri.
Una sera, molto lontana da casa, in un contesto di persone che si muovono, viaggiano, incontrano Paesi e culture differenti, si mescolano, parlano tante lingue e comunicano tutte insieme sedute alla stessa tavola, mi sono sentita gelosa e smarrita davanti a queste vite così diverse e piene di alcune cose che io non avevo e non avrei avuto.
Ho sentito che dalle scelte fatte non si torna indietro, ho sentito il peso dei vent'anni evaporati in un freddo novembre, ho sentito la frustazione delle occasioni mancate.
Ma accanto a questo, ho sentito il calore di tante voci, i colori di tanti visi, di appartenere a qualcuno, a qualcosa. Ho sentito di avere un posto, il mio posto, quello che mi ha salvata e mi ha riportata indietro. Ho preso il telefono e ho chiamato casa.

- Amore chiama amore risponde di Cristiana dalla Zonca -

Che ne pensate?? Vi incuriosisce? Lo avete letto, se si vi è piaciuto?? In rete personalmente non ho trovato nessuna recensione tra i blog che seguo perciò proprio non saprei cosa aspettarmi da questo libro ^^ lo leggerò a "scatola chiusa" :)

6 commenti:

Muriomu ha detto...

Non so se mi ispira l'inizio mi sembra strano.
Aspetto di sapere cosa ne pensi.
Anch'io ho pubblicato il mio post chi ben comincia ieri ^-^

..Mary.. ha detto...

Aspetto la tua recensione su Lemonade *__* quel libro mi attira davvero tanto!
Tornando al libro che ci hai presentato oggi, sembra carino. Aspetto qualche recensione comunque!!

Angela ha detto...

non l'ho letto ma attira anche me!!
solo che ho già fatto un ordine e non so se il prossimo lo farò a breve
vedremo....!! ^_^

Lady Debora ha detto...

In effetti non svela granchè comunque sto andando avanti e lo stile più o meno è quello, ma è ancora troppo presto per sbilanciarmi ^^

Lady Debora ha detto...

Leggilo *A* non è il solito romanzo rosa buonista è... *_* non so come spiegarlo, ma leggilo vedrai non te ne pentirai!
Di Amore chiama amore risponde, io personalmente in giro nei blog non ne ho trovata una di recensione e lo sto leggendo ora perchè tanto ha poche pagine e mi sta piacendo ma c'è qualcosa che non mi convince, comunque sono ancora al 4 capitolo per dare un giudizio :) vi farò sapere... XD

Lady Debora ha detto...

Io l'ho preso in ebook grazie a uno scambio su Anobi visto che il prezzo del cartaceo è esagerato per il numero di pagine (almeno mi pare di ricordare ç_ç) e devo dire che lo trovo alquanto particolare con uno stile di scrittura maturo ^_^ comunque come ho detto anche a Mary vi farò sapere tanto le pagine non ne sono molte :) salvo imprevisti dovrei metterci poco a finirlo...